In queste settimane abbiamo parlato spesso del nuovo Sony Lavander ma questo smartphone non dovrebbe essere l’unico in arrivo sul mercato. Infatti, secondo le ultime indiscrezioni, il colosso nipponico sarebbe al lavoro per lanciare anche un nuovo e misterioso device dal nome in codice E5706.
[ad#antonio]
Questo nuovo Sony E5706 sarebbe dotato di:
- Display FHD da 5.8 pollici
- Processore Qualcomm Snapdragn 808
- 3 Gb di RAM
- Fotocamera posteriore da 16 megapixel
- Fotocamera anteriore da 8 megapixel
- Android 5.1 Lollipop
Secondo molte fonti, l’E5706 in questione potrebbe anche essere il nuovo Xperia C5 Ultra avvistato alcuni giorni fa sul web, anche se purtroppo non abbiamo dettagli ufficiali.
Purtroppo c’è molta confusione tra i tanti device Sony spuntati in queste settimane, infatti alcuni giorni fa UpLeaks ha dichiarato che Lavander è semplicemente il nome in codice di Xperia C5 Ultra.
Speriamo che il colosso nipponico possa fare presto chiarezza.
Da correggere:”Processore Qualcomm SNAPDRAGN 808″
Cosa? Intendi dire che bisognerebbe rileggere più volte un articolo prima di pubblicarlo? Non sia mai!
No no, si sprecherebbe troppo tempo, io ho solo detto che è stato fatto un errore dopo ben 2 articoli scritti bene
Troppo tempo? Dubito che io ci abbia messo più di due minuti a leggerlo!
Eh ma ci sono cose molto più importanti di “sprecare” tempo a rileggere un articolo, due minuti della propria vita non vanno usati in questo modo
Come preferisci…
Permettete…ma con 5.8 pollici potrebbero anche metterci un display Quad Hd.
Ok che sony vuole fare la controcorrente,però…
Se fosse stato un tablet magari.Quella risoluzione su uno smartphone serve solo a scaricare la batteria più velocemente.
spezzo una lancia per il QHd: in un display fullHd ci sono 1920×1080 pixel, in un display QHd ce ne sono 2540×1440 (correggetemi se sbaglio)
Se i piccoli led del fullHd sono più grandi dei piccolissimi led per il QHd è chiaro che si avrà un risparmio di energia. Se invece sia il fullHd che il QHd utilizzano gli stessi identici led è chiaro che il QHd consumi molto di più.
Bisogna quindi sapere se i led utilizzati sono uguali in entrambi i display.
Il maggiore consumo di uno schermo più risolto di solito è riconducibile al maggior dispendio di potenza di calcolo (la processore e chip grafico) nesessario per gestirlo…. non alla grandezza dei “led”…
ummmm po anche darsi, ma secondo me il maggior consumo è dovuto alla luce dei led.
Inoltre se non ricordo male solo gli schermi Amoled (che appunto utilizzano i led… es Samsung) sfruttano l’illuminazione propria dei led…. Gli schermi che di solito utilizza Sony sono degli IPS che sfruttano la retroilluminazione di led aggiuntivi, non dei pixel stessi….. quindi il discorso che facevi tu dovrebbe essere applicabile solo agli schermi Amoled (o simili) :D
Nono,ti parlo da possessore di G3,mettendolo in full hd la batteria aumenta poco o niente.
Dipende dall’ottimizzazione delle risorse che il display ciuccia.