Xiaomi: il debutto ufficiale in Europa e USA non avverrà entro un anno

18 Luglio 201519 commenti

I piani di espansione di Xiaomi hanno permesso all’azienda di vendere ben 35 milioni di smartphone nel primo semestre del 2015, anche se all’appello ancora mancano mercati di gran rilievo come gli Stati Uniti e l’Europa, e forse mancheranno ancora per molti mesi, secondo le dichiarazioni di Hugo Barra.

Gli smartphone Xiaomi non sono ancora disponibili ufficialmente in Europa e USA e non lo saranno entro quest’anno. In un’intervista rilasciata a Bloomberg, il Vice Presidente di Xiaomi Hugo Barra ha dichiarato che il debutto su mercati così importanti è un impegno molto grande, con una moltitudine di fattori non trascurabili che richiederebbe degli sforzi elevati per un’azienda ancora in crescita, come l’ormai consolidata presenza di altri competitor del calibro di Apple e Samsung.

Tuttavia l’azienda non esclude un debutto su questi mercati anche se ciò non avverrà in meno di un anno, forse molto più di un anno.

Attualmente il mercato Xiaomi sembra andare a gonfie vele e sicuramente prima di un passo così importante l’azienda spera di potersi consolidare avendo una potenza economica che gli permetta questo cambiamento.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com