Sony Ericsson Nypon: Android Ice Cream Sandwich e CPU NovaThor

25 Novembre 201121 commenti
Dai registri dell'UAProfile (User Agent Profile) veniamo a conoscenza di un nuovo smartphone Sony Ericsson, come in codice Nypon, il quale dovrebbe avere nativamente Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Il nuovo Nypon dovrebbe essere dotato di un display qHD, ed oltre alla nuova distribuzione Android, dovrebbe montare un chip dual-core ST-Ericsson NovaThor, differentemente dalla famiglia Xperia che ha adottato i processori Qualcomm Snapdragon.

[ad#antonio]

Il Sony Ericsson Nypon dovrebbe essere un dispositivo di fascia medio-alta, in quanto sarà dotato di:

  • Display qHD con risoluzione da 960x540pixel;
  • Sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich;
  • Processore dual-core ST-Ericsson NovaThor da 1 GHz;
  • 512 MB di memoria RAM;
  • Accelerazione hardware;

Si pensa che questo nuovo smartphone Android del produttore nippo-svedese abbia scelto un chip diverso dai Qualcomm degli Xperia a favore di uno proprietario come ST-Ericsson affidando così al terminale il proprio hardware, in quanto, come sappiamo, recentemente Sony ha acquistato la parte svedese della partnership.

Ecco un primo video del nuovo Sony Ericsson Nypon:

httpvh://www.youtube.com/watch?v=N145UCxdLFY&hd=1

Speriamo di poter presto conoscere nuovi dettagli su questo nuovo smartphone Android.

Via

21 risposte a “Sony Ericsson Nypon: Android Ice Cream Sandwich e CPU NovaThor”

  1. airjump ha detto:

    da oggi in poi non dovrebbero più chiamarsi Sony Ericsson, ma solo Sony. :D

  2. Riccardo Travaglini ha detto:

    come mai 512 di ram? Ora tutti i dualcore di fascia alta hanno 1 gb e mi chiedo se 512 mb siano a prova di futuro per quel device…

  3. R4F ha detto:

    in pratica è un Nexus S con processore dual core e schermo hd ahahahah

  4. Gonçalo Margalho ha detto:

    Neanche il mio mitigo G1 (htc dream) Laggava cosi’ tanto. sony ericson fa cagare. comprato uno ma mai piu’ faro’ questo sbaglio. 

    • Wildthing ha detto:

      laggano e rallentano perchè il software e poco ottimizzato e la ram è gestita male…spero che nel 2012 creino prodotti decenti con almeno 1giga di ram e almeno 4giga di rom.

  5. ZioIcs ha detto:

    è quadrato…..

    • Riccardo Travaglini ha detto:

      tutti i cellulari prima di essere impacchettati nei loro bei case vengono testati su schede dal layout meno studiato per fare test e valutazioni varie.

  6. ion ha detto:

    Ma è un fake? Sembra un Samsung.

  7. Anonimo ha detto:

    Sony ha appena ufficializzato l’acquisto completo di ericsson, e subito cominciano con i telefoni di merda? :D
    Beh scherzo, immagino che prima di vedere i frutti di questo acquisto dovremo attendere qualche mese. Speriamo in bene, perché gli ultimi modelli SE fanno abbastanza pena.

  8. Flip7 ha detto:

    Ma sbaglio o tutti i telefoni SE sono di fascia media? Che senso ha fare 1000 modelli tutti simili? E poi si parla male di Samsung, che va da Galaxy Mini a Galaxy SII…

  9. Wildthing ha detto:

    Suppongo che anche questo s.e. sarà di fascia medio-bassa visto che nel 2012 troveremo quadcore con 1.5giga di ram e questo ne ha solo 512 e visti i tempi s.e. uscirà a marzo-aprile. Non so a cosa pensi s.e. ma è ora che faccia qualche smartphone competitivo altrimenti venderà sempre meno e già nel 2011 ha venduto meno del 2010 avendo + modelli a disposizione. Certo riceveranno tutti ics ma è logico, hanno tutti lo stesso hardware (tutti fascia medio-bassa) cambia solo la dimensione dello schermo.

    • Fabio ha detto:

      Medio bassa???? Ma ti rendi conto di quello che dici? Medio alta semmai.

      • Wildthing ha detto:

        dualcore 1ghz con 512 di ram (è già poca adesso) e mali400 nel primo trimestre 2012 massimo sarà considerata di fascia media e non medio-alta visto che in tale periodo troveremo probabilmente anche un paio di quadcore con delle caratteristiche spaventose. Se avesse 1 giga di ram e una rom da almeno 4 giga con adreno 220 sarebbe considerato fascia medio-alta. Quindi sarà un miracolo se sarà classificato come fascia media questo s.e. (o sony)

        • Fabio ha detto:

          La mali400 è la stessa che c’è sul Galaxy S2 e funziona benissimo. Per la RAM ti posso anche dare ragione. Però ora come ora questo è facia medio alta e diventerà media con i quad core. Il GalaxyS è di fascia medio bassa, e di certo questo è meglio!

          • Wildthing ha detto:

            io non ho mai parlato del vecchio galaxy s…ovvio che questo s.e. è migliore. Ma non è migliore di htc sensation (adreno220+1.2ghz-dualcore) uscito un paio di mesi fa e questo s.e. tra l’altro uscirà tra 4 mesi. Galaxy s2 utilizza un dualcore da 1.2ghz e questo dualcore da 1ghz quindi la qualità dei giochi si abbassa anche se mali400 è migliore di tegra2 e di sgx540. Quindi quando questo uscirà sarà di fascia media o medio bassa (vediamo quanta ram e rom useranno).

          • Fabio ha detto:

            Infatti, per un bel po’ di mesi SGS2 e GN saranno di fascia alta, poi passeranno alla fascia medio alta e non alla media! E poi cosa cambiano 200 mHz in più?! Guarda che c’entra anche come è fatto il processore, aspetta prima di giudicare.

          • Wildthing ha detto:

            hai ragione è presto per giudicare però i presupposti non sono dei migliori…spero che il mali lo portino ad una frequenza superiore di quella attuale come è stato fatto per il galaxy nexus con il chip sgx540 portato da 300 a 384mhz. Ovviamento spero anche che la rom sia almeno di 4giga (nei modelli 2011 è 1giga in totale) e che la ram sia superiore ai 512mega.

  10. Nicola ha detto:

    Ti sbagli.. si chiameranno xperia e basta.. fonte interna a sony.

  11. Enzo ha detto:

    Ma quando è che torniamo a parlare di apps? Penso sia molto più interessante…

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com