Dopo aver annunciato solo pochi mesi fa che l'Xperia X10 non avrebbe ricevuto nessun update oltre Android 2.1 Eclair, Sony Ericsson pare abbia cambiato improvvisamente idea: come si può leggere in un post sul blog ufficiale, infatti, ha fatto sapere che entro la fine del secondo e l'inizio del terzo trimestre dell'anno sarà reso disponibile l'aggiornamento ad Android 2.3 Gingerbread!
[ad#ad-alex]
L’azienda ha affermato di aver “ascoltato i propri clienti” e riconosciuto lo scarso supporto riguardo gli aggiornamenti Android promettendo di fare meglio in futuro. Tuttavia, c’è da precisare, l’update non riguarderà l’Xperia X10 Mini e Mini Pro e alcune funzionalità attuali (come Mediascape ed altri servizi proprietari) dell’Xperia X10 andranno perse con l’introduzione di Gingerbread.
Per l’installazione sarà necessario l’utilizzo di un utility PC, in quanto l’update non verrà rilasciato via OTA. Trovate maggiori informazioni a questo indirizzo.
“Strano” che tale aggiornamento arrivi proprio in concomitanza della nuova line-Up di prodotti Xperia….
Il mio pensiero và a tutti coloro che hanno (s)venduto fino ad oggi il loro X10 proprio perchè la SE affermava che non ci sarebbero stati update oltre al 2.1 enclair
Ancora una volta non posso che giudicare negativamente questa scelta
E noi acquirenti del mini pro cosa facciamo, restiamo a bocca asciutta?
Era doveroso!! cmq Mediascape rimane, diventa un widget invece che un programma!
Finalmente tutte le minacce di class action ecc sono valse ad un aggiornamento a gingerbread!!
Ora tocca solo spingere per far risolvere il problema di compatibilità con le sim vodafone…..cade sempre la linea….
ah ma quindi il problema è con tutte le sim vodafone? che storie, credevo di aver troppo trafficato con il mio cellulare tra root rom ecc e aver incasinato tutto!!
non è il telefono con le sim vodafone. sono le sim vodafone che fann oschifo. il problema che lamenti ce l’hanno anche i blackberry storm e vari smartphone marchiati da vodafone….
sul mio xperia x8 mi cadeva sempre la linea con scheda vodafone.
poi ho eliminato tutti i task killer e vari programmini che promettono di farti risparmiare
la batteria come i juice defender e da una decina di giorni pare non cada + la linea.
io ho vodafone e la linea non mi è mai caduta
mi rimangio tutto quello che ho detto ieri ;la linea continua a cadere con vodafone.
penso cambiero’ operatore.
Che parto..con le promesse iniziali e i disguidi vari di percorso sarà utile anche ad SE per recuperare un pò la faccia..tanto come stimatore che consumatore SE lo auguro proprio..hanno perso molto con questo primo lancio Android, se si riprendono, il servizio sarà all’altezza dei device…
Mi mangio le mani x averlo venduto,anche xke gia’ girava bene con eclair,2.3 senza i programmi sony spettacolo SOB
fff
L’X10 è fantastico!!