Sony ha ufficializzato l’acquisizone di Altair Semiconductor per 212 milioni di dollari

27 Gennaio 2016Un commento

Continua a crescere l’interesse verso il nuovo mercato dell’IoT (Internet of Things) e sono già molte le aziende che hanno investito in questo settore per poter portare sul mercato le proprie soluzioni intelligenti. Sony ovviamente non starà a guardare e nelle ultime ore ha annunciato l’acquisizione di Altair Semiconductor.

Durante la giornata di ieri Sony Corporation ha confermato l’acquisizione di Altair Semiconductor per 212 milioni di dollari. La notizia era silenziosamente arrivata in rete la scorsa settimana ma solamente adesso il colosso nipponico ha confermato l’accordo, dichiarando che l’acquisizione sarà completata entro l’inizio di Febbraio.

Altair è un’azienda che da tempo sviluppa e realizza modem LTE a basso consumo, ideali per l’impiego nei dispositivi IoT. Questa società ha sede in Israele ed attualmente conta circa 220 dipendenti dislocati in uffici negli Stati Uniti, Cina e Taiwan, inoltre opera in questo settore da tanti anni e potrebbe realmente aiutare il colosso nipponico nell’inserimento in questo mercato.

Sony prevede di utilizzare il portfolio di conoscenze di questa piccola realtà per ricercare e sviluppare nuove tecnologie in grado di migliorare i nostri dispositivi mobile e non solo. Ovviamente ancora non sappiamo se mai vedremo il colosso nipponico nel settore dell’Internet of Things e perciò non ci resta che attendere maggiori informazioni.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com