[ad#antonio]
Durante la conferenza Tim Cook ha voluto sottolineare come l’Apple Watch riesca a garantire l’autonomia indispensabile per l’utilizzo giornaliero, “All-day battery” (quindi 18 ore su 24).
Dopo questa notizia Sony ha voluto rimarcare un concetto che su altri smartwatch presenti sul mercato è già ben consolidato da tempo. Infatti, lo SmartWatch 3 riesce ad offrire ben due giorni di autonomia:
Oltre questa caratteristica, il device di Sony potrebbe essere un’ottima alternativa al rivale Apple grazie anche ad Android Wear, certificazione IPx8, varie configurazioni per la personalizzazione dei cinturini ed anche un prezzo decisamente inferiore.


Dovrebbero farli compatibili anche con IOS. Al momento solo pebble…..
Apple dovrebbe farlo compatibile con Android, prima.
Però il pebble a colori in uscita a maggio non è male. Avrà il display meno definito ma almeno dura 5 giorni la batteria (che è, in fin dei conti, la cosa piu importante). Parlo per me ovviamente.
Infatti, per me il display luminoso non sempre visibile su un orologio non ha senso. Spero che il Pebble sia il primo del futuro standard per questi display.
Purtroppo è vero… Al momento, lo schermo, è un handicap più grave della batteria. Ti metti un paio di occhiali da sole e fai fatica a vedere l’ora, figuriamoci correre e vedere i tempi intermedi o cmq sfruttare una qualsiasi funzionalità degli attuali smartwatch
dovrebbe essere notizia recente, sembra che google voglia “strizzare l’occhio” ad ios, rendendolo compatibile con android wear.
Non credo Apple permetterà una cosa così.
Apple Watch risulterebbe invendibile.
Lo è già.
Non azzarderei una simile affermazione ;)
Apple riesce a vendere ogni assurdità, non ci resta che aspettare i risultati
Ad un primo sguardo il Sony è molto più bello. Aspettiamo le specifiche…
ma anche no…ma sono gusti
Io ho il Gear S, con schermo più ampio più sensori e pure più figo, fa due giorni ! Alla Apple vanno in retro..
due giorni con quale uso?
Prevalentemente orologio, sempre connesso al Note 3. raramente si sconnette dal note per rendersi “autonomo”. Cmq, sveglia, meteo, tutte le notifiche 3/4 risposte dall’orologio e qualche notizia al giorno. Insomma, io nn è che lavoro con excel sul Gear, però mi ritengo soddisfatto. Il Fit, faceva 3 gg e nn aveva che la metà dei sensori.
infatti io ho il fit… e ne confermo la durata, ho chiesto perchè mi sembrano molti due giorni…
Si poi, teniamo conto che il Fit ha una batteria da 210 mentre il gear S son 300. Nn è poco eh.. Pensavo di pagare lo scotto sulle dimensioni, ma in realtà è comodissimo, leggero e la linea “avvolge”. Insomma.. per nulla tentato anche se ero in attesa, dall’Apple
Io ho il primi Gear da 2 anni…disattivando l’attivazione automatica (cioè lo attivo cliccando il tasto…) e usandolo normalmente con 4-5 chiamate al giorno (di fatto solo quando guido rispondo da li…) e visualizzando le notifiche (una trentina al giorno) spegnendolo la notte arrivo anche a 4 gg con una ricarica da quando ho aggiornato a Tizen. Certo se ci smanetti tutto il giorno a display acceso più di 1 giorno non fai, ma non è questa l’utilità di uno smartwatch. Prossimamente mi piacerebbe prendere il Gear S…il Tizen lo preferisco ad android wear
Anch’io ho il Gear di due anni fa e la batteria dura grosso modo come il tuo ricevendo quasi la stessa quantità di notifiche e spegnendolo di notte, sono passato al pebble per una questione di peso e impermeabilità e la possibilità di vedere l’ora senza premere il pulsantino laterale e posso dirti che con lo stesso uso dura quasi di più il gear, ma come esperienza d’uso mi rimane più comodo il pebble, infatti ho acquistato anche lo steel.. bellissimo.
ma comeeeee, pensavo che il peeble durasse mooooolto di più.
No, la durata della batteria è inferiore a quanto descritto, con entrambe i pebble usandoli circa 12-14 ore al giorno, ricevendo le classiche mail, sms, no social e quant’altro, riesco a farci 4 giorni, il quinto rischio di rimanere a secco.
speravo di più… grazie!
La conferma che Mamma Sam coi Gear ha fatto miracoli già due anni fa !
Io ho un miband e un orologio normale e sono contento così.
Stessa situazione per me! Preso e rivenduto l’LG G Watch R, per tornate ad orologi meccanici e, sull’altro polso, xiaomi miband (che dopo 12gg è ancora al 42% di batteria, giusto che siamo in tema di durata)!
Samsung S forever
Bah.
qui si parla di smartwatch, tu hai una cosa completamente differente. Come dire: è uscita la nuova Volvo, ma io non esco mai di casa, e quando esco uso l’autobus, e sono contento così. Il tuo ragionamento è giusto, ma non centra un ca**o…
Utilizzando da più di un mese Moto360 ribadisco, come pensavo e come prevedibile, che:
– l’autonomia, come per gli smartphone, è direttamente dipendente dall’utilizzo, i primi giorni quando cercavo di capire bene i vari settaggi e cambiavo quadrante ogni cinque minuti, non arrivavo a fine giornata, ora arrivo a sera (7:00-20:00) con mediamente tra il 70%e il 30%).
– la storia della ricarica giornaliera è un “pippa mentale”, in quanto di norma gli orologi (quelli veri intendo…) uno la notte se li toglie non dovendo guardare che ore sono mentre dorme… con lo smartwatch faremmo lo stesso e di conseguenza la ricarica notturna è “indolore”
Su una cosa sono assolutamente d’accordo, i prezzi dovrebbero essere più accessibili, ma questo in definitiva vale anche (e soprattutto…) per gli smartphone – le ultime uscite di Samsung e HTC hanno dato una buona misura della follia a cui siamo arrivati… – e dovrebbero essere compatibili “cross-systems”, ma anche qui le politiche commerciali dei vari player – Google a parte ma è un altro discorso visto BigG fa solo sistemi operativi e servizi – sono per la fidelizzazione al proprio marchio e non hanno alcun interesse a rendere i propri dispositivi compatibili con altri brand…
quindi anche un giorno e ½, riguardo gli orologi tolti la notte hai ragione (io ci ho provato a dormirci, e non ci riesco), ma così rinunci al monitoragio delle fasi del sonno (si può vivere anche senza), un giorno d’autonomia piena per me è poco, io sto sui 2,5-3 giorni (gear fit), ma non monta android wear ed ha un infinità di funzioni in meno del tuo.
io penso che l’ottimo sia il pebble, ho l’ansia da batteria, e l’e-ink è leggibile in ogni condizione di luce.
Dimentichi il piccolo particolare dei cicli di ricarica di queste batterie… Caricandolo ogni giorno potrai buttare la batteria in 18 mesi e se non fosse cambiabile? O se fosse cambiabile ma ti chiedessero 150€ mentre il nuovo modello ne costa 249??
Caricarlo ogni due giorni vuol dire tanto e non solo perché ci dormo o meno
La storia dei cicli e volutamente tenuta al ribasso per tenere al sicuro “le chiappe” dei produttori, puoi stare tranquillo che il limite vero è almeno il doppio di quello dichiarato di conseguenza tre anni per un oggetto del genere è più che sufficiente…
Bah saprò dirtelo fra 18 mesi XD e ovviamente spero che avrai ragione tu, nel frattempo cerco di caricarlo ogni 35 ore circa (e ci riesco senza troppe paranoie)
(Lg watch R)
Chi mi consiglia un indossabile con sensori cardiaci?
c’è l’hanno un po tutti… per esempio quelli del gear fit (che indosso)… non sono sempre attendibili.
io ne cerco attendibili, ho visto huawei talkband B2 che ne pensi?
non so risponderti… ma tieni conto che un cadiofrequenzimetro (quelli con la fascia intorno al torace), misura le cariche elettriche sulla pelle del cuore durante il “lavoro” (come un elettrocardiogramma), mentre i sensori degli smartwatch sono dei led con un sensore ottico, e praticamente (se ho capito bene) “legge” lo spostamento del tessuto epidermico a seguito del battito cardiaco.
ora io parlo solo di ciò che conosco (il gear fit), ma comprendi che sono due approcci diversi, non so quanto affidabile il secondo, le smentite sono benvenute.
Ciao ti ringrazio, in effetti la fascia toracica è molto precisa, lo dico in quanto la utilizzo in palestra, volevo sapere e forse è ancora troppo presto se c’erano smartband all’altezza, penso che l’unico che sia più affidabile sia il garmin poi mi sbaglierò ma voglio vedere meglio un po tutti e quando ne avrò preso uno dirrò la mia
Cioè il giocattolino ti dice che sei in tachicardia?! E tu non lo sei?? :-)
diciamo che contando le pulsazioni (vecchia maniera) e leggendole col fit c’è uno scostamento più che fisiologico, non solo, a volte ripetendo la “lettura” non capta il polso, oppure se il polso è sudato fallisce la lettura.
Meglio che fallisca la lettura piuttosto che tende dia una errata…. Questa cosa sai che non mi piace per niente
mmmm… non l’ho preso per quello (tra l’altro mi sono scoperto iperteso da poco, centra poco con la frequenza dei battiti), per cui va bene così.
Io parlavo in generale, se questi sensori non hanno una buona affidabilità sui rilevamenti diventa poco più di un giocattolo. Certo non si può pretendere uno strumento di precisione. Se mi sbagli km o passi o velocità amen, ma è proprio l errore sul battito che mi lascia un po’ perplesso
solo 2 giorni di autonomia? il mio U8 arriva a 3 giorni tranquillamente, e costa 30€. Magari non offre le stesse cose del sony, ma grossomodo…
“grossomodo” (cit. Ash Williams)
Molto bello, ma il pebble per ora, mi sembra (per me) la scelta piú intelligente…
Io ho sony smartwatch 2 e come durata non mi lamento. …per controllo sonno ecc ho smartband che va una meraviglia. …personalmente gli smartwatch con sensori cardio non mi Ispirano perché non li considero attendibili
Stiamo messi male se qua si combatter per qualche ora in più di automonia…
Uno smartwatch deve durare almeno una settimana, poi, se provi in MiBand, un mese di autonomia, come si fa a tornare indietro ?
Ps. All DaY Battery -> Apple mi fa ridere ogni giorno di più… Si vantano di arrivare a fine giornata… Bah
quando il miband mi farà leggere le notifiche, mi farà comandare la fotocamera del telefono, gestire il player musicale, o semplicemente dirmi l’ora, ti darò ragione.
però… è un approccio sbagliato, dipende sempre a cosa ti serve, quale utilizzo immagini dal tuo wereable, se non ti serve altro, il miband va più che bene… per te, per me non basta.
Sicuramente i due dispositivi non sono comparabili in termini di funzionalità, ma dover ricaricare non uno ma due device giornalmente (smartphone e watch) mi stresserebbe parecchio. Attendo batterie più durevoli, fino ad allora, mi accontento del miband :)
Ciao
io il fit lo carico ogni tre gg, basta mezzoretta, certo paragonato ai 30 gg del miband
Queste cose che cechi tu le fa lo smarband talk della sony
nel frattempo che tu ridi, loro fanno soldi a palate, invece di snobbare tanto prova tu a costruire qualcosa di utile nella vita…poi vediamo! ps: non tifo per nessuno, non me ne fotte una mazza, ma i discorsi fatti da persone come te sono abbastanza stupidi
Dico solo che per me il gioco non vale la candela… Per il momento :)
Peace and love
soprattutto utile ahahahah
Per Apple è già un successo visti i Fiphone! ;-)
Con la piccola differenza che il Sony venderà meno della metà dell Apple watch semplicemente perche ci sono molti I-sheep e pochi che conoscono la divisione mobile di Sony.
… io non capisco l’importanza di avere uno smartwatch la cui carica debba necessariamente durare 2 o più giorni …. logico su un Gear S con tanto di sim quindi indipendente dallo smartphone … ma sugli altri lo accendo solo per il periodo che mi necessita … non vedo il senso di utilizzarlo sempre “connesso” se si ha il device (dal quale è imprescindibile) in tasca !!
fitness, sport
…ahhh …. non sapevo che si facesse sport o fitness dalla mattina alla sera !
A me come autonomia il sony smartwatch 2 dura 1 settimana…
anche a mio cuggino
e il Sony hail GPS integrato, cosa che lo rende molto più utile per il fitness permettendo di lasciare il cell a a casa…
Francamente non capisco cosa la gente si aspetti dalle batterie
Un oggetto così piccolo, costantemente connesso via bluetooth/WiFi e con uno schermo da tenere acceso, come farebbe ad avere una batteria che possa durare una settimana o più? Mi sembra ridicolo lamentarsi per questa pecca… cosa può costare metterlo in carica di notte?