Sony: stabilizzazione ottica a bordo dei prossimi device Xperia

6 Marzo 201511 commenti
Alcuni dei più recenti dispositivi Xperia di Sony, seppur dotato di ottimi sensori per le fotocamere purtroppo ancora adottano delle soluzioni software per la stabilizzazione delle immagini, nonostante quella ottica (conosciuta anche come OIS) rimanga ancora in cima alla lista dei desideri di tantissimi utenti, anche per i device futuri.

[ad#antonio]

Nonostante Sony non abbia ancora rilasciato alcuna comunicazione, durante il Mobile World Congress l’azienda ON Semiconductor ha svelato le proprie tecnologie circa la stabilizzazione ottica facendo riferimento ai prossimi device Xperia.

Arthur Gonsky, Solutions Development Manager in ON Semiconductor, sembra suggerire al minuto 1:15 del video registrato al MWC, che la propria soluzione economica potrebbe essere in futuro adottata su device premium della gamma Xperia.

Ecco il video:

Secondo voi Sony adotterà la stabilizzazione ottica dell’immagine sul prossimo Xperia Z4?

 

11 risposte a “Sony: stabilizzazione ottica a bordo dei prossimi device Xperia”

  1. […] (…)Continua a leggere Sony: stabilizzazione ottica a bordo dei prossimi device Xperia su Androidiani.Co… […]

  2. […] (…)Continua a leggere Sony: stabilizzazione ottica a bordo dei prossimi device Xperia su Androidiani.Co… […]

  3. Pignolatore ha detto:

    Io ste cose non le capisco…
    la metà (sto volutamente esagerando) dei dispositivi in circolazione ha degli obiettivi sony con stabilizzatore ottico e questi aspettano di fallire per mettere una cosa fanno loro e in più “tutti mi chiedono, tutti mi vogliono”?!
    (làlala lalala làlala lalala làlala laaaa)

    • Siriand ha detto:

      Io non ho preso un Sony proprio per la fotocamera, sarei potuto passare sopra la batteria non removibile ma pensavo all”impermeabilità. Ma come si fa a non saper sfruttare le proprie ottiche e vedere altri produttori che ottengono ottimi risultati? Mah

    • eric ha detto:

      …. il problema è che se decidono di montare una stabilizzazione ottica la fotocamera dopo sporgerebbe dai loro devices e poi, messa così di lato come lo Z3, sarebbe un obbrobrio che li obbligherebbe a ridisegnare almeno il case ….

      • icaro ha detto:

        eric guarda il lumia 1020 primo device in cui la fotocamera sporge ma è anche una 40mp, inoltre adesso che è uscito il nuovo S6 anch’esso con la fotocamera che sporge, si nota di più con la versione edge ed è veramente orribile

        • eric ha detto:

          @icaro … ho avuto il Nokia 808 pure view e il 1020 ed è tutt’altro “sistema” dove reali sono 5Mpx … ogni pixel finale
          della modalità 5 megapixel è il frutto dell’interpolazione dei sette pixel che gli sono limitrofi nella (virtuale) cattura a 41 megapixel … poi se vuoi approfondire cerca sui siti appositi
          …su S6 la fotocamera sporge perchè è dotata di stabilizzatore ottico e NON via software come per esempio sui Sony … ma questa è una cosa, ad oggi (il futuro vedremo cosa ci riserverà) pressocchè impossibile da eliminare se si vogliono realizzare smartphones sempre più sottili … la stessa Apple, con fotocamera più piccola e più buia di apertura, sporge!
          …quindi chi cerca anche buone (per uno smartphone s’intende) prestazioni fotografiche si deve rassegnare ad avere una fotocamera leggermente sporgente o un device più spesso ;)

    • mr verdicchio ha detto:

      È ufficiale: il Ceo sony mobile ha un’acuta forma di schizofrenia che lo colpisce.
      Fa di tutto per non vendere cellulari: forse li colleziona e se vuole tenere milioni in un mega magazzino.
      Guai quando arrivavano gli ordini in azienda. Ha iniziato a stracciarli di nascosto e ad hackerare il server per farli sparire. Ma alla fine i capi area e gli importatori telefonavano per capire cosa minchia succedeva ai loro ordini…
      Ora quindi è passato a produrre cellulari che nessuno vuole ordinare, corrompendo e minacciando i vari dirigenti.
      Così può tenersi tutta la produzione….

  4. Angelo ha detto:

    Ma perché Sony farà ancora cellulari per amici e parenti?

  5. Sony: stabilizzazione ottica a bordo dei prossimi device Xperia | AndroidNext ha detto:

    […] Fonte: https://www.androidiani.com/news/sony-stabilizzazione-ottica-bordo-dei-prossimi-device-xperia-234203 […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com