Sony Xperia: prossimo device senza jack audio 3.5mm?

22 Gennaio 20184 commenti

Negli ultimi tempi la presenza del jack audio sui nuovi device sta diventando sempre più rara. A quanto pare anche sui prossimi Sony Xperia assisteremo all'assenza di tale componente hardware.

documenti

Stando a quanto trapelato da alcuni documenti della FCC sembra che sui prossimi dispositivi in uscita Sony ha deciso di eliminare il jack audio 3.5mm. Tutto ciò può essere dedotto da due particolari interessanti. Il primo particolare riguarda la posizione dell’etichetta attestante la certificazione FCC. Tale etichetta nei devi precedenti era inserita nel carrellino laterale della scheda SIM ma, come si può vedere dall’immagine, ora viene collocata in alto proprio nella posizione dove è presente il jack audio nei modelli precedenti.

Il secondo particolare riguarda uno schema in cui si può vedere la presenza di un adattatore dedicato utilizzato sia per la ricarica e sia per collegare delle cuffie aventi jack audio da 3.5mm. Tale adattatore si collegherà alla presa USB-Type C. Sembra che Sony si sia adattata al mercato anche sotto questo punto di vista.

Infine le ultime informazioni trapelate dalla documentazione riguardano le dimensioni, 152.79 x 72.42 mm, ed il display che dovrebbe avere una diagonale da ben 5,6 pollici con, molto probabilmente, il classico rapporto di forma 18:9.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com