Sony Xperia Z Ultra vs HTC One: display a confronto

11 Agosto 201346 commenti
Ad oggi, uno dei display più apprezzati dalla community è quello dell'HTC One; per questo motivo, nel momento in cui si vuole verificare la qualità di un altro schermo, è interessante metterlo a confronto con quello che molti ritengono essere il migliore del settore.


[ad#ad-denis]

Il nuovo top di gamma dell’azienda Taiwanese monta un Super LCD 3 con diagonale da 4.7 pollici e risoluzione di 1080 x 1920 pixel (Full HD e 468 ppi). A sfidare il top del settore troviamo il Sony Xperia Z Ultra con il proprio display OptiContrast con tecnologia Triluminos e X-Reality, diagonale da 6.4 pollici, risoluzione di 1080 x 1920 pixel e 344 ppi.

Quale display sarà in grado di offrire i migliori risultati? I ragazzi di Xperia Blog hanno offerto un interessante confronto fotografico in grado di mostrare le differenze sulla qualità delle immagini e sugli angoli di visuale.

Di seguito trovate le fotografie del confronto, a voi il giudizio finale.

46 risposte a “Sony Xperia Z Ultra vs HTC One: display a confronto”

  1. Fabry ha detto:

    direi che è un ottimo display quello dello z ultra! se non fosse troppo ultra!!!

  2. Luke_Friedman ha detto:

    Un confronto da delle foto non renderà mai veramente bene…

    • Alessandro Carlo Paolucci ha detto:

      oltre al fatto che l’htc one ha sempre un riflesso puntato sullo schermo, mentre il Z no…ma poi si possono confrontare schermi con dimensioni così diverse?

      • Ikaro ha detto:

        vabbè se dobbiamo esse sinceri pure lo Z Ultra ha diversi riflessi… diciamo che non è il massimo dei confronti… nulla toglie che siano due display ottimi (finalmente per Sony), tra i migliori per smartphone

  3. fimalmente la sony ha cambiato la tecnologia usata per i suoi display, ora si che può essere considerata “competitiva” se utilizzerà tali display nei futuri smartphone ;)

  4. Andrea ha detto:

    Ma come si fa a spendere 600 euro per un cellulare come l HTC one che ha una fotocamera da 4 mpx…. È assurdo che un top gamma abbia una fotocamera così arretrata

    • 333 ha detto:

      Non centrano solo i megapixel, e la fotocamera in uno smartphone non è tutto. Già lo hanno detto in molti, se uno vuole fare foto si porta dietro una piccola compatta, le foto degli smartphone servono per catturare quei momenti in cui non c’è bisogno di fare una foto, magari giusto qualche foto con gli amici. Ti ricordo che comunque, a 4 megapixel, però a la tecnologia ultrapixel.

      • Costantino Caforio ha detto:

        4ultra pixel equivalgono a 12 megapixel cambia solo la scala di valutazione. K ignoranza

        • Adriano Porzio ha detto:

          Non credo stia proprio così. La differenza è che ha una resa più alta in scarse condizioni di luce, la definizione della foto è da 4Mpx ed ingrandendo la foto si vede eccome! Guardate una foto di One al 100% in confronto ad una fatta da un cell con 8/13Mpx e non dite che non c’è differenza.

          • shelby ha detto:

            Dovrebbero bannare tutti i possessori di One…cavolo che intenditori ahahahahahaha

          • Alessandro Carlo Paolucci ha detto:

            devono bannarli perchè hanno comprato un buon telefono? non è mica un sito della apple questo!

          • Luke_Friedman ha detto:

            Ma ciò che mi ha fatto ridere di più è stato il “K ignoranza” XD

        • danihd ha detto:

          Ti rendi conto di quello che hai scritto?
          Seriamente parlando!

          • Costantino Caforio ha detto:

            Quale risulta essere però il vero valore sul campo di questi Ultrapixel? Come funziona realmente il nuovo sensore di HTC? Il sensore sul nuovo HTC One non è più grande dei sensori presenti su altri smartphone odierni: 1/3.2 pollici è ciò che HTC utilizza sul suo One che corrisponde alla stessa dimensione presente anche aull’iPhone 5, sul Galaxy S III , o sul Lumia 920. Un sensore più grande significa avere qualcosa di simile a quello che possiamo trovare sul PureView 808 di Nokia che possiede un sensore da 1/1.2 pollici. Fino a qui nulla di nuovo se non fosse che HTC propone la sua fotocamera con un sensore da quattro megapixel in media la metà se non di più rispetto a ciò che propongono gli avversari.

          • Adriano Porzio ha detto:

            Intanto il Nokia 808 ha 41Mpx (38 effettivi) su un sensore da 1/1.2 invece di 1/3.2 cioè 5 volte più grande. Questa è una vera novità introdotta nelle fotocamere dei cellulari, non Ultrapixel il cui unico vantaggio è di riuscire a “captare” più luce. Un po come il Retina insomma… :-)

          • Daniele Sunetta ha detto:

            il “k ignoranza” è la ciliegina sullammerda

          • Luke_Friedman ha detto:

            L’ho pensato anche io xD
            O meglio, ank io!

        • SPAstef ha detto:

          Non è per niente vero!

          Nel SI (Sistema Internazionale) i prefissi sono:

          da(px)= x10

          h(px)= x100

          k(px)= x1000

          Mpx= x1000 000

          Gpx= x1000 000 000

          ecc. ecc.

          NON ESISTE ULTRAPIXEL, SAREBBE COME DIRE:

          “si, tu hai pure HTC, ma il mio è un Galaxy! Cavolo, i Galaxy li fanno su Andromeda!” <—NON VUOL DIRE NIENTE

          infatti NON si scrive ULTRAPIXEL, ma:

          ULTRAPIXEL®

          che è una parola come un'altra. Cam

          • Daniele Sunetta ha detto:

            Ultra pixel è il nome commerciale.. sono 4 mpx capaci di catturare il tripo e più di luce rispetto agli altri smartphone (solo nokia tiene testa ad HTC in ambito di luce catturata..) per lo zoom dimende sai.. se le metti su un pc anche quelle scattate da un s4 o uno xperia z si sgranano, seppur in maniera inferiore rispetto ad htc. Io persanelmente ritengo che la via di htc sia il futuro, quando svilupperanno una fotocamera da 12 mpxl con ultrapixel voglio vedere se saranno necessari confronti con altri produttori……………………….

        • SPAstef ha detto:

          Non è per niente vero!

          Nel SI (Sistema Internazionale) i prefissi sono:

          da(px)= x10

          h(px)= x100

          k(px)= x1000

          Mpx= x1000 000

          Gpx= x1000 000 000

          ecc. ecc.

          NON ESISTE ULTRAPIXEL, SAREBBE COME DIRE:

          “si, tu hai pure HTC, ma il mio è un Galaxy! Cavolo, i Galaxy li fanno su Andromeda!” <—NON VUOL DIRE NIENTE

          infatti NON si scrive ULTRAPIXEL, ma:

          ULTRAPIXEL®

          che è una parola come un'altra. Cam

        • Daniele Sunetta ha detto:

          sedatelo

      • carlomangano ha detto:

        htc one è il miglior smartphone del mondo ma 4 mpx mi sembrano pochi

        la tecnologia di scatto di htc one è stata creata da nikon e quindi la differenza di dettagli è poca.

        io ho visto dei test,i colori di htc one sono più reali,la differenza è poca nei dettagli.

        le voto sono buone però la verità è che non ingrandite la foto. vi credete fotografi professionisti e poi conoscete solo photoshop
        e poi magari se questo fosse un difetto htc one è il migliore

        certo non credete proprio di avere la massima qualità o che serve photoshop per migliorare le foto.
        basta pure photofiltre o gimp per le vostre esigenze

    • alexanderi96 ha detto:

      solo una parola … nabbo

    • Peicia ha detto:

      Informati prima dì parlare proprio ieri ho testato il one con il pad 3 e non si avvicina all one per nulla la fotocamera è un po’ superiore ma per il resto non c’è paragone neppure con l iphone 5 o Samsung s 4

      • Adriano Porzio ha detto:

        Forse non hai visto tutte le comparative fatte con top di gamma, ma ho visto foto fatte da S4 da paura…fatte in buone condizioni certamente, ma di aasoluto rilievo. Questo non vuol dire che One non fa belle foto, anzi…ma guardarle sul pc o sul tv di casa la differenza c’è e si vede.

      • shelby ha detto:

        Certo…prova ad importare la foto sul pc e zoom…vedi se sono 4 megapixel. Fa letteralmente schifo. ..adesso esagerate. Ve la prendete con i fanboy sammy e avete anche la faccia tosta di dire che One ha una buona fotocamera. Che sfigati…esistono altri modi per dimostrare di essere intelligenti. Di certo, non comprare uno One e voler far credere a tutti di avere il meglio in assoluto. Va bene, è un ottimo telefono ma non esageriamo.

        • Daniele Sunetta ha detto:

          ieri, al mare, ho fatto una foto al tramonto con il one ed è venuta una meraviglia. il mio amico con il galaxy 4 e fanboy assatanato ha fotografato lo stesso tramonto ed è venuta una schifezza scura, nera….. siccome non mi ritengo fanboy, ammetto che le foto al mare e paesaggio esteso in diurna fatte dal samsung sono risultate più definite, di fatto utilizzo foto scattate dal galaxy 4 come sfondo del pc…A parte tutto, resta di fatto che ti ho semplicemente dimostrato come una fotocamera da 4mpxl può essere migliore di un altra in determinate circostante, e che le “dimensioni” non contano sempre :P . Il one ha una buona fotocamera (buona non significa ottima, ne migliore ad altre), acerba perchè di nuova generazione, certamente, ma come dico sempre.. una 12 MPXL con ultrapixel, può essere ancora paragonata con samsung, sony, apple, LG? il futuro è alle porte, in continua evoluzione, vedremo come gli altri produttori proveranno a competere, ne vedremo delle belle!

          • perlixd ha detto:

            Lascia perdere, il 70% delle persone che conosco pensa che la bontà di una fotocamera sia solo ed esclusivamente legata al megapixel. Ho una vecchia canon digitale di 10 anni fa, da 2 megapixel…. Con un’ottica da paura, be le foto sono stupende, e nel tempo neho fatte stampare a centinaia in formato standard.

        • perlixd ha detto:

          Guarda che ci sono ottimi psichiatri che possono risolvere il tuo problema. Comunque il tuo problema si chiama invidia.

    • Alessandro Carlo Paolucci ha detto:

      ahahahaha vi prego non rispondetegli…ma come se fa…

    • Alessio ha detto:

      La fotocamera sarà anche mediocre ma One è stupendo…

  5. […] Ad oggi, uno dei display più apprezzati dalla community è quello dell’HTC One; per questo motivo, nel momento in cui si vuole verificare la qualità di un altro schermo, è interessante metterlo a confronto con quello che molti ritengono essere il migliore del settore. (…)Continua a leggere Sony Xperia Z Ultra vs HTC One: display a confronto su Androidiani.Com […]

  6. […] Ad oggi, uno dei display più apprezzati dalla community è quello dell’HTC One; per questo motivo, nel momento in cui si vuole verificare la qualità di un altro schermo, è interessante metterlo a confronto con quello che molti ritengono essere il migliore del settore. (…)Continua a leggere Sony Xperia Z Ultra vs HTC One: display a confronto su Androidiani.Com […]

  7. shanefalco@gmail.co ha detto:

    Sony finalmente si sta svegliando dal coma usando un display ah-ips con retroilluminazione triluminos…l’lcd tn usato nei modelli precedenti era inguardabile e non competitivo.

  8. angelo ha detto:

    Oppo Find 5 miglior display in assoluto.

  9. Marco ha detto:

    Ma ogni tanto qualche news in anteprima riuscite a darla senza dove scopiazzare da altri siti?

  10. diamant ha detto:

    Dico la mia e fatemi sapere se sono un nabbo, sulla solita foto + o – s4 vs htc one, con lo zoom che mi ofre il il mio tab 2 10.0 samsung il pixelaggio si vede chiaramente su tutte e 2 nn ci sono dubi ma nella foto del s4 faccio zoom piu ravicinato che non lo faccio su htc, ma in compenso se non si fa zoom avere 41 mp cm lumia eos serve solo per mangiare la memoria del cell…fatemi sapere a:) che devo dire uno che se ne intende e sa quel che vuole e facile fare una stima , invece ce tante pecore che vanno m world, euronics e vogliono il meglio , ma non sanno che il meglio e un punto di vista quindi e giusto che se gli inculino :))

  11. usagisan ha detto:

    Ma non è un po’ troppo “ultra” questo smartphone?
    Dovrebbero mettere nella confezione anche il nuovo accessorio Bluetooth con display che fa da auricolare ed anche da mini telefono.

    Per quanto riguarda il discorso fotocamera del One, personalmente trovo il top di gamma di HTC uno dei migliori smartphone sul mercato al momento, ma la qualità delle foto, a mio avviso, è inferiore ad iPhone ed anche al Nokia Lumia 925 che, per quanto mi riguarda, al momento ha la migliore fotocamera disponibile su di uno smartphone.
    Non c’è Samsung, Sony, HTC o altra marca che tenga.

    • Daniele Sunetta ha detto:

      condivido.. magari in certi casi se la gioca con iphone 5.. il 925 (ma anche il 920) sono altra roba.

  12. Daniele Sunetta ha detto:

    i colori SEMBRANO pompati nello Z.. sopratutto nell’ultima foto con le case… unica impressione che mi dà questo confronto spartano (:

  13. Giuseppe Matrone ha detto:

    Ma solo io riesco ad essere soddisfatto delle foto di questo mostro di telefono? Eppure ho anche un i phone 5 e spesso mi trovo a utilizzare altri device ma poi mi accorgo che il ONE nonostante questa dannata risoluzione da 4 mpx effettua scatti indimenticabili con dettagli e colori superiori alla concorrenza escluso il LUMIA 1020. Ma chi usa un telefono deve per forza avere la fissazione dello zoom?? Io godo di altri aspetti del mio cellulare ed anche quando mi accorgo che tutto sommato fa foto incredibili con zoe, mi sento più che soddisfatto… BOHH!! ;)

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com