Sony Xperia Z3+ ha la fotocamera migliore tra i device Sony secondo DxOMark

1 Luglio 201570 commenti

Nonostante le recenti critiche per l'utilizzo del processore Qualcomm Snapdragon 810 che causa un surriscaldamento elevato, il nuovo Sony Xperia Z3+ ha portato qualche cambiamento dal punto di vista hardware rispetto al predecessore, seppur esteticamente è cambiato poco. Un cambiamento importante sembra essere la fotocamera posteriore.

Da ormai tanti anni Sony utilizza un sensore da 20.7 megapixel ma ovviamente ha lavorato molto per perfezionarlo e renderlo uno dei migliori presenti attualmente sul mercato, secondo l’ultima analisi di DxOMark.

Secondo quest’ultimo la camera dell’Xperia Z3+ si posiziona direttamente al terzo posto sul mercato, con un totale di 82 punti che condivide anche con iPhone 6 e 6 Plus. Un ottimo risultato che lo porta subito dietro Samsung Galaxy S6/S6 Edge e Note 4, rispettivamente al primo e secondo posto.

1

 

Come possiamo notare direttamente da questa classifica, la camera dell’ultimo Z3+ è la migliore utilizzata finora da Sony, seppur dall’Xperia Z1 sia riuscito ad ottenere sempre buoni risultati con i propri sensori.

I punti che hanno permesso alla fotocamera da 20.7 megapixel di ottenere questo punteggio sono arrivati da un autofocus molto veloce (soprattutto in condizioni di ottima luce), buon bilanciamento del bianco e buona resa cromatica. Ottimo anche il flash, che riesce a bilanciare bene tutti i parametri per ottenere foto ottimali anche in condizioni di scarsa illuminazione.

Purtroppo da migliorare zoom e nitidezza. Sicuramente un ottimo risultato che fa ben sperare per i prossimi top-gamma Sony.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com