La nuova gamma Sony Xperia Z5 è stata presentata alcuni giorni fa durante l’IFA 2015 e dopo aver appreso che a bordo di questi nuovi smartphone troveremo un sensore posteriore da 25 megapixel, durante le ultime ore siamo venuti a conoscenza di una nuova versione del Sony Xperia Z5 Compact che potrebbe presto arrivare sul mercato giapponese.
[ad#antonio]
Si tratterebbe di un Xperia Z5 Compact Premium che migliorerebbe ulteriormente le specifiche tecniche senza intaccare il design e le dimensioni del dispositivo.
La versione in arrivo sul mercato giapponese sarebbe stata realizzata con serigrafie e temi dedicati al personaggio Hatsune Miku. Dal punto di vista tecnico il nuovo Sony Xperia Z5 Compact Premium dovrebbe essere dotato di:
- Display Full HD da 4.6 pollici
- Processore Qualcomm Snapdragon 810
- 4 GB di RAM
- Android 5.1.1 Lollipop
- Batteria da 2900 mAh
Purtroppo ancora non ne conosciamo il prezzo e quasi certamente non lo vedremo anche sul nostro mercato.
Come è possibile una batteria più grande nello stesso design? Comunque magari il fullhd su un 4,6″ non è necessario ma molti volevano 3-4gb di ram.. 2 ormai sono la media.
Ma il display è rimasto un HD, non fullHD
Ecco i 4GB di RAM che servivano per renderlo l’unico nel suo genere
magari sono quattro banchi da un giga ed in realta’ li usano come radiatori per tentare di raffreddare quella centrale termonucleare chiamata snap810… :-D
*-lo lanciano nel sole
-Il sole si scioglie*
Già lo z3c é, anzi era (data l’uscita di questa variante), unico in questo ambito di dimensioni, perché tutti gli altri sono “mini” nel vero senso del termine……
l’asus è 4 giga ed è uscito mesi fa…
Si, ma è un 5,5″
Si, ma lui ha detto “4giga”, non ha mai parlato di display.
Anche perché sulla ram più è e meglio è, ma sul display è pura soggettività la dimensione
Ti sei perso 127 passaggi! ?
Quando dicevano “l’unico nel suo genere” si riferivano a telefoni compatti con caratteristiche da top! Samsung, LG, HTC e Huawei non hanno una valida alternativa (probabilmente anche perché poco richiesta).
Ah ok, non avevo colto questa cosa allora xD
Parliamo di un display da 4,6″… se per questo anche 1+2, Note 5 e molto altri hanno 4GB di ram ma son più grandi
È sicuramente un ottimo prodotto, peccato che prodotti di questo genere non arrivino mai in europa, a un buon prezzo ci avrei anche fatto un pensierino.
A questo punto mi sarei accontentato di mezzo millimetro (anche uno) in più per una batteria da 3000/3200mah nello z5 standard
Che brutto smartphone… Un display da 4,6 scomodo x lexsue dimensioni… Un processore difettato che si riscalda a manetta.. 4 gb di ram che sono esageratamente inutili e una batteria grossa che un dispositivo da 4,6 lo renderà spesso come una bibbia… La ciliegina sulla torta sarebbe un prezzo esagerato e conoscendo sony riuscirà in questo… ?
Concordo solo sul processore…
Per il resto so vede bene mi sa non hai mai avuto il piacere di utilizzare un xperia top di gamma…
4,6 scomodo? Hai la mano di Michael Jordan? O di gianni Morandi?
Il mercato punta ormai oltre i 5, vero ma è innegabile che per l utenza media il miglior compromesso tra utilizzo e praticità è il 4,6..
Tra una decina di anni se continuiamo di questo passo gli smartphone influenzeranno la moda obbligando gli stilisti a creare pantaloni e giacche con tasche a mo di sacca per contenere i nostri smartphone che di questo passo saranno di almeno 8 pollici…
Un display da 5 pollici ? é l’ideale xche non è troppo grande x renderti scomodo l’uso e il trasporto e nemmeno troppo piccolo x avere scomodità nella visualizzazione di browser, video, foto ecc
Se nom hai un smartphone da 5.0 non puoi capire..
Ho sia lo Z3compact che lo z3.. Capisco meglio di quanto possa pensare… Ovvio che nel momento di utilizzo lo z3 si fa preferire.. Ma ti assicuro che nei tempi morti meglio io compact.. Con il compact in tasca puoi fare sport, correre, può capitare che ti addormenti, ecc.. Con il normale lo senti sempre quando lo indossi…
Quella batteria… In confronto allo schermo farà un botto di autonomia e speriamo che Sony faccia un bel lavoro con la disspazione dello snap 810… Io lo vedo un mostro sto telefono
ricorda che adesso è un full hd è, prima era solo hd
Mah si che c’entra? Si può c’entrare ma fino a un certo punto… Il z3c se non sbaglio ne aveva 2600 mah questo ne ha 2900… Comunque grande quantità per uno schermo cosi piccolo
nel senso prima era 2600 in hd, ora si, è maggiore ma monta un full hd. Era solo una stupida annotazione tanto per
Il display è HD, non fullHD
P.S. Ho sbagliato ahah, credevo fosse lo z5 compact non premium.
La scelta di usare Miku mi sembra l’unica mossa decente di Sony in ambito marketing dato che va forte in Asia e non solo.
P.S.: Oggi è il mio compleanno :D
Tanti auguri (:
Grazie!
Auguri Tizz! Postaci almeno la foto della torta!
E se ti dicessi che non mi piacciono le torte?
???
??
Auguri! (Scusa il ritardo ma vedo ora il post)
Fa niente, grazie :)
Se il processore viene domato, almeno sulla carta, per me, questo è lo smartphone definitivo
4.6 pollici con 2900 mAh…boooomboooom
Batteria infinita
Aggiungendo lo snap810..
10 secondi di autonomia!
Che telefono hai? Iphone 6.
Che telefono hai? Lg g4.
Che telefono hai? Sony xperia z5 compact premium.
Si cerro nome difficile, ma sicuramente meglio degli altri 2 rimane… Se poi ci si ferma alla sostanza del nome…
Sony Ericsson Xperia X10 Mini Pro
D: Che telefono c’ hai!
R: “Ciò” l’IPhone!
Il numero non lo dicono quasi mai, quella è la seconda domanda da fare!!!
Sono le regole del GalatApple.
*Apple iPhone 6 plus
Samsung Galaxy s6 edge
O c’è sempre buon
Samsung Galaxy Grand Neo Plus
Samsung Galaxy s4 Black edition
Sony tutto sommato è giustificata perché, ad esempio, tutti i sony xperia z5 sono uguali eccetto piccole differenze come dimensioni, schermo e ram, quindi serve un nome per specificare questa differenza, non possono chiamare lo z5 compact xperia S5, a primo impatto non si capirebbe che è in realtà uno z5. Samsung ad esempio chiama s5 mini un telefono che di s5 ha solo l’estetica.
O Samsung galaxy s4 active black edition
SGS4BE è il mio!
non credo questo sia un problema: sarà la vecchiaia, ma quando parliamo fra colleghi io ho il g3 , l’altro ha l’iphone, l’altra ha lo z3, un’ altra lo huawei… nessuno specifica mai tutti i dettagli , in fondo che gli altri sappiano che il mio g3 è un 32Gb con 3 giga di ram piuttosto che un 16/ 2 che cambia?
piuttosto, vedo che nessuno cita una questione fondamentale : il surriscaldamento dell’810, oltre che creare problemi termici con fastidi all’utente e accorciamento della vita utile dell’hardware riduce drasticamente la durata della batteria. Assurdo usare moduli che assorbono microampere ,scrivere software per il risparmio energetico spinto quando poi la preziosa energia la tramutiamo in calore da disperdere nell’ambiente. Sarebbe interessante sarpere quanta energia effettivamente viene sprecata da quel processore.
è il primo compatto con 4gb di ram che vedo.
2900mAh su un 4.6″??? Vaaaaiii di cooorniiiciii e di spessoooore da MATTONCIIINOOO :D