Sony Xperia Z5: nuove immagini confermano la camera posteriore da 23MP

28 Agosto 201545 commenti
Alcuni giorni fa Evan Blass, precedentemente conosciuto come evleaks, ha rilasciato su Twitter nuove informazioni circa le specifiche tecniche del prossimo Sony Xperia Z5 e di tutta la nuova gamma. Tra le novità, i nuovi device Sony saranno dotati di una camera posteriore da 23 megapixel, come confermato anche da alcune immagini dedicate alla stampa.

[ad#antonio]

Ecco le foto in questione:

In alcune di queste immagini è possibile scorgere la scritta 23 megapixel vicino alla fotocamera posteriore. Ciò conferma le precedenti indiscrezioni sulla presenza di un sensore Sony Exmor RS da 1/2.3″ con 6 lenti.

Esteticamente possiamo anche notare come sul bordo laterale in metallo Sony abbia deciso di incidere il nome del brand Xperia.

Chissà se questa nuova gamma Sony Xperia Z5 riuscirà a cancellare la delusione degli ultimi Xperia Z3+/Z4.

 

45 risposte a “Sony Xperia Z5: nuove immagini confermano la camera posteriore da 23MP”

  1. Salvatore ha detto:

    Deve utilizzare assolutamente un processore superiore al s810, mantenere l ottimizzazione e la durata di batteria di z3 e i requisiti di impermeabilità di z3.
    Poi se fosse davvero così, con quel sensore, con un ottimo schermo ecc sarebbe il mercato a doversi piegare e far capire che le nuove generazioni sono meno pelle di quello che si dice..
    Perché senti gente che si lamenta che il cellulare non funziona perché bagnato, che dura poco, che non aggiornando ecc.. E poi vanno a comprare i soliti due marchi…isolando un marchio come sony che questi problemi non ne dà all utenza.

    • stibba ha detto:

      concordo sul fatto che Sony e’ un marchio bistrattato quando invece meriterebbe di essere al vertice delle vendite.
      Se fosse confermato quell’obrobrio di Nexus Huawei direi che lo z5 premium potrebbe essere l’unica valida alternativa dal mio punto di vista.
      Il vero handicap di Sony sono i prezzi. Sono certo che lo Z5 costera’ uno sproposito.

      • Luca Giorgetti ha detto:

        Amazon, e tutto si risolve :) Li trovi scontati anche di 150/200 euro

        • stibba ha detto:

          Si, senza dubbio… ma resta che non penso che costeranno meno 550/600 euro compreso lo sconto :)

      • Elektrosphere ha detto:

        l’Handicap di Sony è la poca ottimizzazione delle cornici su tutti i dispositivi!
        Per non parlare del software della fotocamera!

        • sborracefali ha detto:

          Non penso sia così. Le cose da te menzionate sono indoscutibilmente da migliorare, ma non arrivano a costituire un problema. Di certo non sono smartphone boardless, ma le cornici laterali sono lungi dall’essere definite “spesse”; discorso diverso può essere fatto per le cornici verticali, che in ogni caso contengono gli altoparlanti. Riguardo la fotocamera sicuramente c’è di meglio in giro, ed è forse l’unico neo software della gamma z3, ma anche questa il suo lavoro lo porta a termine, di giorno gli scatti sono molto buoni, di notte un po’ meno. Il vero problema sono proprio le scelte dell’azienda Sony. Ca**ate su ca**ate

    • Ale ha detto:

      Da possessore di z3c ti dico che gli smartphone della serie Z e la relativa UI sono OTTIMI! Tuttavia anziché aumentare i megapixel, io cercherei di semplificare e rendere più “omogeneo” il software che gestisce la fotocamera! Nel senso che la modalità automatica é comodissima ma ho visto dei risultati migliori, mentre la modalità manuale é un po’ troppo macchinosa da gestire…….troppi parametri da “toccare” ,almeno per me che sono un neofita, per ottenere dei buoni risultati. Questo discorso lo stavo facendo ieri con un ragazzo che alla fine ha cambiato direttamente smartphone! Comunque in generale concordo con il tuo commento, gli smartphone Sony meritano più successo di quello attuale ma soprattutto meritano dei dirigenti del settore marketing MIGLIORI!

      • max ha detto:

        UI sony ottima? A me fa cagare :D
        L’icona dei messaggi, fotocamera, menu impostazioni ecc non si possono vedere.

        • Salvatore ha detto:

          Giudicare una ui da un paio di icone è da classico ragazzo di nuove generazioni che ho menzionato prima..
          Ma hai mai visto il comparto multimediale? Provato bsony smart? Hai mai visto l applicazione album e musica?
          Il widget meteo animato?
          Hai mai visto la comodità del pulsante accensione posto al centro della barra laterale in modo d apermettere all utente di pigiarlo in qualunque situazione comodamente? Hai mai provato la comodità del pulsante fotocamera dedicato?
          Hai mai provato la ricarica magnetica?
          Hai mai provato a utilizzare il cellulare on piscina, mare ma anche sotto la doccia per un po’ di musica?
          Devo continuare.. ?

          • Ale ha detto:

            Credo che la risposta alle tue domande sia un NO!

          • Salvatore ha detto:

            No perché ho detto baggianate? O no perché ho detto tante cose giuste scusa?

            Scusa avevo letto male… Intendevi dirw che le sue risposte erano no… Io avevo capito che era la risposta alla mia domanda finale sul continuare o meno
            ;)

          • Ale ha detto:

            Tu hai scritto tutte cose corrette! ? Ti ho risposto io al suo posto…..probabilmente l’avrá visto solo in vetrina o in mano a qualche suo amico.

          • Salvatore ha detto:

            Non credo nemmeno. Visto che è così che io capii che la gamma xperia era un altto pianeta rispetto al mio s3 ed al galaxy nexus di allora..
            Materiali solidi e al tatto diciamo importanti impermeabilità. Comodità di utilizzo a una mano ecc.
            Poi comprai e da allora solo xperia saltando sempre una o due serie..
            L errore di sony è tutto nel marketing..

          • Ale ha detto:

            Esatto…..parola chiave MARKETING! Già ritengo sbagliato proporre al mercato, un nuovo smartphone top di gamma ogni sei mesi, se poi non vengono neanche pubblicizzati…….ma dove vogliono andare! Vabbè spero in un futuro migliore per la divisione mobile di Sony, perché producono degli smartphone molto validi…. Buona serata ?

          • qoqqo ha detto:

            Purtroppo ho avuto una pessima esperienza con l’xperia Z perché aveva una fotocamera orribile, foto sgranate e poco dettagliate, inoltre un display con colori spenti, morti, veramente un brutto colpo d’occhio rispetto alle foto e al display dell’S4 che pure avevo in quel periodo, stesso discorso per la batteria che non teneva… materiali ottimi ma questi difetti me l’hanno fatto rivendere… oggi prenederei solo lo Z Ultra perché è un dispositivo unico nel suo genere e ancora supportato alla grande a livello software, verrà aggiornato infatti anche ad android 6, ma questi top di gamma che escono ogni 6 mesi con piccole migliorie non mi sembrano una buona idea…

        • Ale ha detto:

          Tu stai parlando di estetica, io reputo ottima la sostanza. Probabilmente l’avrai visto in mano a qualche tuo amico, senza provarlo SERIAMENTE per un po’ di tempo. Comunque ognuno ha i suoi gusti, quindi ci sta che a te non piacciano ad esempio un paio d’icone…

          • max ha detto:

            Comunque al netto di questo z3 gran telefono, z3+ superfuo alla luce dei nuovi z5.
            Non compro sony anche per questo, 2 top di gamma in 12 mesi sono troppi.

          • icaro ha detto:

            Max scusa ma cosa dici guarda Samsung quanti s6 ha sfornato

      • markbass91 ha detto:

        Non solo il software, manca anche lo stabilizzatore ottico e un sistema di messa a fuoco migliore.

      • Pignolatore® ha detto:

        Ho sentito dire che alcuni, dopo urti non pazzeschi, si sono “frantumati” (uso il termine impropriamente) nel punto del contatto.
        A prescindere da quello che può essere un caso sfortunato e che è successo all’amico di un amico, che quindi io stesso prendo con guanti e pinze, puoi confermare o smentire la loro delicatezza?

        • teob ha detto:

          Se cadono male sono tutti delicati… Il mio vecchio Sony, un medio gamma di plastica è volato rovinosamente a terra senza cover più volte e lo schermo sempre salvo.

          • Pignolatore® ha detto:

            Beh, se cadono male certo, mi riferivo alle cadute più normali.
            E per i danni intendevo SUL dispositivo, non sullo schermo.
            :)

          • teob ha detto:

            Ah c’è altro oltre lo schermo ;-)
            Scherzi a parte le cadute hanno generato le stesse botte come sui miei altri telefoni, niente frantumi o esplosioni. Abito al piano rialzato e una volta l’ho tirato dalla finestra… era rimasto nella tovaglia da sbattere fuori :-)

          • Pignolatore® ha detto:

            Grande!
            A. Perché mi hai fatto sorridere con l’immagine della tovaglia
            B. Perché, a parte il sorriso quello della tovaglia è un ottimo esempio

        • Ale ha detto:

          In parte ti ha già risposto teob, perché non é tanto la delicatezza o meno del materiale con cui é assemblato uno smartphone, la differenza tra “salvezza” e distruzione la fa l’angolo di caduta…..quindi io direi di si, può essere che a qualcuno gli si sia frantumato lo z3/z3c. Purtroppo io ne sono la prova, ora posseggo l’Xperia perché ho praticamente devastato il display e ammaccato due angoli del mio “vecchio” e glorioso Htc One M7, facendolo cadere dal “poggia braccio” del divano…..come altezza credo che siamo al di sotto del metro. Per essere onesti devo dirti che essendo comunque vetro fronte-retro, lo z3/z3c, se lo si usa senza cover protettiva un occhio di riguardo in più lo merita…….non tanto per la poca robustezza del vetro ( fidati é robusto ), ma per quei piccoli “segnetti” che si generano usandolo normalmente ad esempio quando lo si appoggia, sfregandolo, sul tavolo. Sfrega oggi, sfrega domani e taaac….inizi a riempire il retro di tante righette ASSOLUTAMENTE NON IN RILIEVO E NON VISIBILI IN CONDIZIONI NORMALI, ma se s’inclina il device sotto una luce diretta emergono tutti i peccati! Ma non c’è problema (per il mio vicino di casa che non ha voluto darmi retta invece si) perché contemporaneamente al device, avevo ordinato anche un paio di cover posteriori in silicone + un paio di pellicole in vetro temperato! ahahah adesso basta perché ti sarai stufato di leggere! bye bye ?

          • Pignolatore® ha detto:

            Ahah no no, ero molto interessato, invece! Grazie molte!

          • Simone Stè ha detto:

            fidatevi , resistenza zero. il mio z lo frantumai. mentre lo z2 negli ultimi 2 mesi spaccato 3 volte. Prima volta mi chiamano cade dalla mensola si è rotto vetro e display. Dpo 3 settimane di nuovo mii cade da un tavolo stessa storia, ordino i pezzi lo aggiusto solo ,dopob1 settimana ci dormo di sopra e si rompe il display. ora sono ancora senza in attesa mi arrivino i pezzi da Londra.

    • Motoralbi ha detto:

      Il fatto é che “costicchiano” sti sony. Quando a molto meno puoi trovare un Lg attualmente top di gamma.

  2. ggian ha detto:

    Bello il banner dello z5 a €564

    • Ale ha detto:

      Chi gestisce quel banner pubblicitario dev’essere rimasto colpito positivamente dal film “minority report”……sono in grado di prevedere i fatti/prezzi futuri! ?

  3. icaro ha detto:

    Scusate mi sapete dire se questa fotocamera migliora il comparto foto o no???

    • Tirio99 ha detto:

      In parte si, dal punto di vista tecnico, in parte no in mancanza di stabilizzatore ottico e di una maggiore ottimizzazione dell’App che gestisce la fotocamera.

      • icaro ha detto:

        E pensare che volevo prendere il nuovo top ma se la fotocamera non è granché andrò su altro, sai dirmi un device come sony ma con comparto fotografico buono??

        • sborracefali ha detto:

          Immagino che il comparto fotografico migliore non possa che essere nei top di gamma…

        • Tirio99 ha detto:

          S6 sicuramente, ma anche LG G4 dovrebbe essere buono. O intendi sempre Sony?

          • icaro ha detto:

            Io vorrei rimanere con Sony, primo perché s6 mi ha deluso batteria mignon ed LG non ha un display molto generoso io vorrei al massimo un 5,2

          • icaro ha detto:

            Riprenderei un sony visto la sua fluidità aggiornamenti e app già incluse molto comode

  4. Andrea Licchetta ha detto:

    Da quando uscì lo z3 ho sempre avuto un forte interesse per un marchio come Sony. Se verrà ottimizzato senza i difetti riscontrati nello z4 credo che sia arrivato il momento di mandare fanc..o samsung e china company. Non nomino Apple in quanto mai considerata

  5. Gabriele Assente ha detto:

    Z5? Mi son perso lo Z4?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com