Spotify sta trasferendo i suoi dati sui server di Google

24 Febbraio 2016Un commento
Spotify, la piattaforma di successo per lo streaming musicale, ha annunciato che gran parte dei suoi dati verranno trasferiti su Google Cloud Platform.

[ad#ad-chiara]

Questa decisione potrebbe dare vita ad una collaborazione tra Google e il colosso dello streaming musicale, già in precedenza la società di Mountain View aveva tentato di acquistare Spotify, salvo poi rinunciare a causa del prezzo elevato della trattativa. La decisione di spostare gran parte dei dati su Google Cloud Platform sarebbe dettata dalla potenza degli strumenti analitici di Google. Parte dei dati musicali continueranno ad essere ospitati da Amazon, Spotify ci tiene inoltre a precisare che questo cambiamento non intaccherà la natura del servizio ma anzi permetterà una più facile espansione. Secondo alcuni rumors tuttavia questo potrebbe rappresentare il primo passo per l’acquisizione di Spotify da parte di Big G, così da conquistare una più ampia fetta di mercato. Spotify infatti conta 20 milioni di iscritti premium e 75 milioni di utenti attivi, contro i 10 milioni di iscritti ad Apple Music.

Una replica a “Spotify sta trasferendo i suoi dati sui server di Google”

  1. alex ha detto:

    Io solo da poco ho iniziato ad usare google play music, e ho anche sottoscritto l’abbonamento per il mese gratuito.
    Non è male, ma spotify (che non ho provato per nulla in prima persona) ha più brani, detto questo un unificazione non sarebbe male, magari si uniscono i pro delle 2 app.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com