Spotify è in trattativa per acquisire SoundCloud

29 Settembre 20165 commenti

Stando ad un report del Financial Times, Spotify sarebbe in trattativa avanzata per acquisire SoundCloud. Tale mossa metterebbe a disposizione di Spotify una vastissima libreria di contenuti: su SoundCloud sono infatti presenti più di 125 milioni di canzoni.

[ad#ad-marzocchella]

L’acquisizione di SoundCloud da parte di Spotify contribuirebbe anche ad eliminare dalla scena dello streaming musicale uno scomodo competitor. Lo scorso marzo SoundCloud ha lanciato il proprio servizio di streaming a pagamento, prevedendo il libero accesso a tutta la libreria musicale per 9,99$ al mese. spotify soundcloud

A trarre maggior giovamento dall’acquisizione sarebbe però proprio SoundCloud. Il servizio on demand SoundCloud Go non è infatti riuscito a prendere piede, almeno non in modo evidente. L’acquisizione si prospetta quindi molto positiva per SoundCloud e i suoi investitori – tra i quali Twitter, che ha investito 70 milioni di dollari a giugno – in quanto Spotify dovrebbe quotarsi in borsa nell’estate del 2017.

Nel caso in cui l’accordo dovesse andare a buon fine i 700 milioni di dollari necessari per acquisire SoundCloud non rappresenterebbero una spesa proibitiva per Spotify, che può vantarsi di una valutazione stimata di 8.5 miliardi di dollari, ma contribuirebbero a mantere alta la pressione ad entrare in borsa il prima possibile.

Dal canto suo, Spotify ha evitato ogni commento sulla potenziale acquisizione.

Loading...