Spotify è in trattativa per acquisire SoundCloud

29 Settembre 20165 commenti

Stando ad un report del Financial Times, Spotify sarebbe in trattativa avanzata per acquisire SoundCloud. Tale mossa metterebbe a disposizione di Spotify una vastissima libreria di contenuti: su SoundCloud sono infatti presenti più di 125 milioni di canzoni.

L’acquisizione di SoundCloud da parte di Spotify contribuirebbe anche ad eliminare dalla scena dello streaming musicale uno scomodo competitor. Lo scorso marzo SoundCloud ha lanciato il proprio servizio di streaming a pagamento, prevedendo il libero accesso a tutta la libreria musicale per 9,99$ al mese. spotify soundcloud

A trarre maggior giovamento dall’acquisizione sarebbe però proprio SoundCloud. Il servizio on demand SoundCloud Go non è infatti riuscito a prendere piede, almeno non in modo evidente. L’acquisizione si prospetta quindi molto positiva per SoundCloud e i suoi investitori – tra i quali Twitter, che ha investito 70 milioni di dollari a giugno – in quanto Spotify dovrebbe quotarsi in borsa nell’estate del 2017.

Nel caso in cui l’accordo dovesse andare a buon fine i 700 milioni di dollari necessari per acquisire SoundCloud non rappresenterebbero una spesa proibitiva per Spotify, che può vantarsi di una valutazione stimata di 8.5 miliardi di dollari, ma contribuirebbero a mantere alta la pressione ad entrare in borsa il prima possibile.

Dal canto suo, Spotify ha evitato ogni commento sulla potenziale acquisizione.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com