[ad#ad-marzocchella]
L’acquisizione di SoundCloud da parte di Spotify contribuirebbe anche ad eliminare dalla scena dello streaming musicale uno scomodo competitor. Lo scorso marzo SoundCloud ha lanciato il proprio servizio di streaming a pagamento, prevedendo il libero accesso a tutta la libreria musicale per 9,99$ al mese. 
A trarre maggior giovamento dall’acquisizione sarebbe però proprio SoundCloud. Il servizio on demand SoundCloud Go non è infatti riuscito a prendere piede, almeno non in modo evidente. L’acquisizione si prospetta quindi molto positiva per SoundCloud e i suoi investitori – tra i quali Twitter, che ha investito 70 milioni di dollari a giugno – in quanto Spotify dovrebbe quotarsi in borsa nell’estate del 2017.
Nel caso in cui l’accordo dovesse andare a buon fine i 700 milioni di dollari necessari per acquisire SoundCloud non rappresenterebbero una spesa proibitiva per Spotify, che può vantarsi di una valutazione stimata di 8.5 miliardi di dollari, ma contribuirebbero a mantere alta la pressione ad entrare in borsa il prima possibile.
Dal canto suo, Spotify ha evitato ogni commento sulla potenziale acquisizione.
madonna, questo si che sarebbe un colpaccio. Basta che non si uniscano in un unica piattaforma.
SoundCloud è più usato per release di anteprime/singoli o mixtape/mix, e soprattutto da artisti emergenti, Spotify è molto più ufficioso.
Io invece uso tunein radio pro e rad.io
A proposito di trattative, il mercatino qui sul forum è diventato impossibile, prezzi alti e molte persone dai feedback quasi nulli più qualche losco figuro. Come mai?
Prezzi alti per forza se qualcuno ha il coraggio di spendere 150 euro per un s4 fuori garanzia i prezzi non caleranno mai ….. ;-)
È vero. Io non riesco a vendere a 120€ il mio opo