Tra gli smartphone previsti per la seconda metà di questo 2011, ci sarebbero: LG Prada K2, Univa, Victor, E2 e K (sono nomi in codice, per cui prima del lancio alcuni cambieranno sicuramente).
Innanzitutto, il Prada K2 dovrebbe avere un display NOVA da 4.3 pollici, processore dual-core, doppia fotocamera (1.3MP e 8MP), 16GB di storage e Android 2.3 Gingerbread. Il tutto in 8.8mm di spessore.
LG Univa dovrebbe essere dotato di un processore da 800 MHz, display HVGA da 3.5″ e fotocamera da 5 Megapixel, con sistema operativo Gingerbread 2.3, supporto DLNA, e spessore di 11.9 mm.
LG Victor, il cui debutto sarebbe previsto per questo trimestre, vedrebbe invece una CPU single-core da 1GHz, display OLED da 3.8″ con risoluzione WVGA, fotocamera posteriore da 5MP e VGA frontale. Basato anch’esso sulla release Gingerbread di Android, avrà supporto al WiFi Direct e DLNA.
Per quanto riguarda LG E2, dovrebbe essere invece un entry level, anche se non ci sono molti dettagli al momento. Potrebbe avere un display QVGA, processore da 600Mhz e una fotocamera da 3MP.
Ma il più interessante è senz’altro LG K, di cui attualmente non ci sono immagini. Questo smartphone sarebbe infatti dotato di un display HD a 720p (1280×720), probabilmente con diagonale da 4.5 pollici e una densità pixel pari, o superiore, a quella del Retina Display del melafonino di Apple.
Un bell’assaggio di ciò che vedremo nei mesi a venire. A seguire i render dei singoli dispositivi.
Da sinistra verso destra: LG Univa, E2, Victor e Prada K2