[ad#ad-alex]
Comunicato stampa ufficiale a seguire.
Milano, 22 luglio 2011 – Arriva da Lenovo il ThinkPad Tablet, il prodotto ideale per gli utenti del mondo business, il “mobile Internet device” progettato per un vero uso professionale e dotato della piattaforma Android* 3.1.
“Il Tablet ThinkPad è stato progettato per i professionisti – ha dichiarato Liu Jun, senior vice president e president, Mobile Internet Digital business group Home di Lenovo – e offre una serie di caratteristiche uniche che apprezzeranno anche gli amministratori dei sistemi IT aziendali. Tra le sue caratteritische, la capacità di integrazione di sistemi back-end con tecnologia Zero Touch, crittografia full device e SD, e supporto per XML IT admin e per policy ActiveSync”.
Il nuovo tablet di Lenovo permette una migliore esperienza mobile anche grazie ai processori NVIDIA* Tegra* 2 dual-core, che offrono ottime opzioni di multitasking. Inoltre, offre una migliore navigazione web grazie a Flash Player di Adobe* integrato, e offre anche innumerevoli possibilità di intrattenimento, oltre ad avere un ridotto consumo di energia per una più lunga durata della batteria.
“Il processore Tegra 2 dual core è il compagno perfetto per il tablet di Lenovo”, ha dichiarato Michael Rayfield, general manager, Mobile Business, NVIDIA.
Portare Android alle aziende
Il nuovo ThinkPad Tablet combina una esperienza multimediale e di intrattenimento unica con la sicurezza, l’affidabilità e la manageability per cui sono famosi i ThinkPad, per dare vita a un tablet veramente “business-class”.
Progettato come un dispositivo per consentire ai professionisti di connettersi ai sistemi aziendali o ad internet e di usare o gestire dati in qualsiasi contesto, il ThinkPad Tablet include una penna digitizer opzionale (per semplificare la scrittura a mano libera), una porta USB full-size, uno slot per schede SD full-size e una porta mini-HDMI per la connessione a proiettori e monitor esterni, ma anche la tastiera opzionale Keyboard Folio Case con TrackPoint ottico per scrivere in tutta comodità come con un vero notebook.
Il Tablet ThinkPad mette al sicuro anche i dati grazie alla sicurezza su diversi livelli ed è facilmente gestibile dagli IT manager grazie a una suite di soluzioni di alcuni partner tra cui il software anti-furto e la possibilità di disabilitare il dispositivo se viene perso o rubato grazie a Computrace*. Ulteriori funzionalità di sicurezza sono offerte dal virtual desktop con Citrix Receiver*, deployment della tecnologia simple zero-touch di LanDesk* e supporto di secure email grazie a Good Technology*.
Grazie al display da 10,1 pollici (1280×800) con angolo di visione a 178 gradi e resistente ai graffi con Corning* Glass* Gorilla, questo dispositivo pesa circa 0.75kg e permette ai professionisti di essere sempre connessi, di lavorare in modo efficiente e anche di divertirsi mentre sono fuori ufficio e fuori casa.
Lenovo ThinkPad Tablet è il partner ideale per utenti professionali e amministratori di sistemi aziendali IT per i seguenti motivi:
– Permette di ottenere il massimo in movimento: il ThinkPad Tablet consente di visualizzare e modificare documenti di Microsoft Office con l’app di DataViz precaricata Documents to Go. Inoltre è possibile anche collegare la testiera Keyboard Folio per una digitazione accurata, veloce, confortevole e pieno controllo del mouse.
– Permette di sfruttare le migliori connessioni: con la connettività Wi-Fi, 2GB di cloud storage gratuito, una porta USB, un lettore SD, e la file copy utility di Lenovo, condividere file multimediali e documenti con altre persone è ancora più facile. Gli utenti possono tenersi in contatto con amici e contatti di lavoro con l’esclusiva app SocialTouch di Lenovo.
– Ottimo sul lavoro: il ThinkPad Tablet è in grado di connettersi a una serie di dispositivi e reti con semplicità e sicurezza. Gli utilizzatori possono infatti utilizzare le password di rete aziendali per accedere al dispositivo e collegarsi alla posta elettronica aziendale, con l’applicazione apposita certificata Good for Enterprise. Inoltre, gli utenti hanno la possibilità di proteggere i dati confidenziali con importanti caratteristiche di sicurezza tra cui la crittografia della scheda SD, il blocco del dispositivo perso e il software antifurto.
Lenovo App Shop: un ecosistema Premium di Applicazioni e Content Services
Oltre alle centinaia di migliaia di applicazioni disponibili nell’Android Market, gli utenti del ThinkPad Tablet hanno accesso anche all’App Shop Lenovo – un marketplace unico che offre applicazioni specifiche per ogni Paese, valuta e lingua, che sono state testate appositamente per i ThinkPad Tablet Lenovo. App Shop Lenovo, un ambiente di applicazioni aziendali e di uso personale, offre un’ampia gamma di app in diverse categorie tra cui musica, film, libri, produttività, social network, meteo, news e altro ancora.
Prezzi e disponibilità
Il nuovo ThinkPad Tablet sarà disponibile a partire da settembre al prezzo indicativo di partenza di 459€ fino a 629€ (IVA inclusa) in base alla configurazione.
Via
niente male come tablet
Questo tablet potrebbe essere interessante per l’utenza business, ma non solo; trovo molto utile la usb full size e lo slot sd (non micro). Il prezzo sembra molto interessante, presumo che i 459 euro si riferiscano al modello base con 16gb wifi only.
Sara anche un bel tablet, come ce ne sono tanti, ma quando la capiranno che se vogliono sbaragliare il mercato devono abbare quei prezzi?
Io vorrei un tablet, ma al momento sarebbe solo uno sfizio (non mi risolve nessun problema) e sinceramente uno sfizio me lo toglierei volentieri solo se costasse un bel po’ meno. Diciamo… la metà!
sono d’accordo con te
Concordo, ragazzi non dimentichiamoci che 500 eurozzi per molti sono metà stipendio e anche una ditta non è che spende 500 euro per ogni dipendente che ha all’esterno.
Devono abbassare ste benedetti prezzi!!!!!!
tutti uguali e tutti troppo cari..