Svelato OnePlus Pad: un elegante tablet premium con un display unico

7 Febbraio 2023Nessun commento

All'evento Cloud 11 di OnePlus, sono stati appena svelati il nuovo OnePlus 11 5G e gli auricolari OnePlus Buds Pro 2 ma non solo, in quanto l'azienda cinese ha tirato fuori anche il suo primo tablet, ovvero il nuovissimo OnePlus Pad. Andiamo a scoprire qui di seguito le sue caratteristiche principali.

OnePlus Pad è un tablet di fascia alta da ben 11,6 pollici e con un’interessante e unico rapporto di forma in 7:5. Il tablet è molto gradevole esteticamente: sarà fatto in alluminio, e la colorazione in cui sarà disponibile prende il nome di “Halo green” e presenta inoltre delle sottili cornici di appena 6,54mm.

Avrà inoltre la compatibilità con la penna Stylo di OnePlus (inclusa nella confezione di vendita) e anche con la tastiera magnetica che, secondo alcune voci, dovrebbe essere anch’essa inclusa nella confezione originale.

In merito alla batteria, OnePlus Pad godrà di ben 9.510mAh che gli garantiranno una durata di 1 mese in modalità stand-by e 14 ore di visulizzazione video. Inoltre, attraverso la tecnologia SuperVOOC fino a 67W, sarà possibile ricaricarlo in modalità rapida per passare da 0 a 100% in soli 80 minuti.

Per quanto riguarda il processore, troviamo un ottimo MediaTek Dimensity 9000 in abbinata a 8GB 0 12GB di RAM. Come sistema operativo, ci sarà OxygenOS 13.1 basato su Android 13. Altra caratteristica interessante sono le sue fotocamere: quella anteriore da 8MP con video fino 1080p a 30fps EIS e quella posteriore da 13MP con video fino a 4K a 30fps EIS.

Parlando invece di disponibilità e prezzi, OnePlus non si è sbilanciata. Secondo alcune indiscrezioni, il tablet dovrebbe uscire durante il mese di Aprile 2023. Ad ogni modo non si tratta di notizie ufficiali.

Siamo davanti a un prodotto premium davvero interessante che, vista la presenza di penna e tastiera, dovrebbe fare della produttività il suo punto di forza. Rimaniamo in attesa per ulteriori aggiornamenti legati al prezzo e alla eventuale data di uscita nel nostro Paese.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com