Tante novità per Android TV e Google Cast

19 Maggio 20165 commenti
Tra le tante novità annunciate durante la conferenza d'apertura del Google I/O 2016, non sono mancate nuove e interessanti informazioni riguardanti Android TV e Google Cast.

[ad#ad-agnese]

David Burke, Vicepresidente del reparto ingegneria, ha illustrato sul palco del Google I/O la nuova modalità picture-in-picture che consente agli utenti di continuare a visualizzare i contenuti in streaming durante lo svolgimento di altre attività quali una ricerca vocale o il download di un’applicazione.

Il blog ufficiale Android ha poi fornito ulteriori dettagli a riguardo, menzionando l’arrivo di nuove Android TV. In arrivo anche nuove applicazioni come WATCH Disney Channel, WATCH Disney Junior, Spotify, Comedy Central, Nickelodeon e molte altre ancora. Grazie ad Android N verranno poi introdotte funzionalità inedite come l’HDR per sfruttare al meglio i contenuti in 4K assieme  nuove API per la registrazione video.

Inoltre, tutti i dispositivi Google Cast (TV, speakers, Chromecast e Chromecast Audio) saranno supportati dall’omonima applicazione.

[app]com.google.android.apps.chromecast.app[/app]

5 risposte a “Tante novità per Android TV e Google Cast”

  1. Carolino ha detto:

    Questo significa Spotify anche su nvidia shield TV?

  2. Gian Mario Tagliaretti ha detto:

    NBA game time non funziona da sempre con la Android TV Philips, audio e video out of sync sul chromecast integrato, Spotify non vede il chromecast, un disastro sinceramente al momento.

    • Omino Blu ha detto:

      NBA game time…..e si, decisamente un disastro se non funziona il tuo giochino

      • Gian Mario Tagliaretti ha detto:

        eh?

        • Giuseppe Mallamace (beps82phx) ha detto:

          veramente è la app per vedere le partite (se ti abboni) o gli highlights o servizi vari….il gioco era hang time

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com