[ad#ad-denis]
Considerando solamente il mondo Android, tralasciando quindi iOS e Windows Phone, l’azienda coreana domina in maniera indiscussa. Come potete notare dalla prima immagine inserita nell’articolo, stilando una classifica dei dispositivi più diffusi al mondo, i primi 9 posti sono occupati da device Samsung, seguiti a ruota dal Kindle Fire. Amazon non ha ancora rilasciato i dati di vendita ufficiali, ma si prospetta un grande anno per l’azienda.
Se vi siete mai domandati quanto i tablet fossero diffusi nel mondo, Tapjoy ha pensato di fornire una risposta alla vostra domanda. I phablet, ovvero gli smartphone con schermi di grandi dimensioni, sono in un numero praticamente inesistente, ma i tablet sono circa il 17% di tutti i dispositivi elettronici attualmente in commercio.
La prima statistica mostrava il dominio di Samsung trattando la diffusione dei vari device commercializzati, in quest’ultima immagine invece è possibile notare che il 55% dei dispositivi distribuiti al mondo sono di casa Samsung. La restante fetta di mercato è suddivisa tra moltissime altre realtà, per questo motivo possiamo affermare che la corsa al secondo posto è ancora aperta. Chi riuscirà a salire sul secondo gradino del podio?

Ma vogliamo parlare di “HTC Optimus L”??
Capo tu stai fatto… Si scrive LG optimus l
E tu piu fatto di lui…
Nuovo modello htc optimus L….ma sembra che l’ LG One con i suoi superultramegafantasticipixel, sia insuperabile!!
(non ve la prendete, posseggo htc)
eheheh l’ho visto anche io infatti…
questo dice tutto sull’attendibilità di questi numeri!!
Cmq questa classifica ci dice che più fa pubblicità…più vende!
Ahahah, quando lo ho visto mi sono messo persino a contare i vari dispositivi per cercare di scovare altre falle nei dati! xD
Però niente da dire, di sicuro Samsung si è ritagliata una gran bella fetta di mercato. I dati magari non saranno proprio quelli (senza considerare che “42% other” non è mica poco) ma comunque resta il fatto che Samsung è l’azienda che vende più smartphone al mondo, android e non :)
Come si fa a tralasciare IOS e Windows quando almeno nel mondo tablet c’è un mare tra iPad e i tablet Android? In termine di vendite logico, io sono affezionato al mio Nexus 7 ma non posso tapparmi occhi e orecchie per credere quel che mi pare. Il solito articolo che parla di Samsung per altro mi fa rabbrividire, amo moltissimi Prodotti della casa coreana ma dire che domina eliminando da principio dei concorrenti mi pare faziosetto! Il mercato conta tutti i device non sono quelli Android e se proprio volete lucidare le chiappe a Samsung fatelo in un editoriale di amore! Caspita ormai parlate solo di Samsung è diventato intollerabile!
non è che lo tralasciano perchè non gli piace, ma solo perchè questa statistica si tiene contodel mondo android.
ma anche voi che vedete cospirazioni dappertutto siete diventati intollerabili.L’articolo dice chiaramente che la statistica riguarda il mondo android, tralasciando ios e windows, ed è focalizzata nello specifico a vedere il peso di samsung su android. Io tra l’altro non vedo lucidature di chiappe, dire che un produttore ha tante quote di mercato è lucidare le chiappe? è esprimere un dato di fatto.
[…] (…)Continua a leggere Tapjoy: Samsung domina il mercato, ma la corsa al secondo posto è aperta s… […]
questa ricerca dimostra quanto conti la moda nel mondo dell’elettronica :)
[…] (…)Continua a leggere Tapjoy: Samsung domina il mercato, ma la corsa al secondo posto è aperta s… […]
Il nexus 7 è stato un successo, possibile che asus sia sotto a htc proprio nel settore tablet?
infatti. io di tablet htc non ne ho mai visto in circolo uno…
Il grafico è riferito agli smartphone e non ai tablet.
Asus ha fatto tantissimi tablet, htc solo il flyer
ah è vero, non avevo capito. Allora capisco perché di asus ce ne sono pochi.
Ragazzi ammettiamolo! Grande Samsung! In pochi anni ha superato colossi come Apple, Motorola e Nokia…! Ha fatto una tattica di mercato molto efficace, ha portato android nelle mani di miliardi di persone, e l’ha fatto apprezzare nonostante le sue pecche! La concorrenza c’è ma non è abbastanza competitiva da dare filo da torcere a samsung!
I tablet sono il 17% di tutti i dispositivi elettronici attualmente in commercio?…..invece di fare un articolo in fretta per riempire un buco,pensa a quello che scrivi per favore
Il mio xperia U è in classifica…grande!!! l’unico sony a far successo e non lo aggiornano a JB ahahah povera sony si tira sempre la zappa sui piedi da sola.