Tecnologia: cala l’interesse e la voglia di novità

5 Gennaio 201616 commenti

Il mercato della tecnologia, per quanto importanti siano i passi in avanti compiuti sotto il profilo hardware e software, non sempre porta a cambiamenti in grado di catturare l'interesse dei nuovi e potenziali consumatori.

L’evoluzione della tecnologia si scontra con l’indifferenza

Secondo uno studio effettuato da Accenture, che ha preso in considerazione un campione statistico di oltre 28.000 individui (in 28 Paesi differenti), sono emersi alcuni dati piuttosto interessanti, che fanno riflettere in merito a come, al giorno d’oggi, venga percepita la tecnologia.

Gli utenti che sceglieranno di cambiare smartphone nei prossimi 12 mesi rientrano in una percentuale pari al 48%, vale a dire il 6% in meno rispetto a quanto era stato rilevato durante lo scorso anno (salta all’occhio il risultato ottenuto in Cina, dove assistiamo ad una vera e propria fase di caduta libera, passando dall’82% al 61%).

Il 62% degli intervistati, in rapporto a domande che chiamavano in causa anche il settore della domotica e dell’Internet of Things, ritiene che tali apparecchi si contraddistinguano per un prezzo ancora troppo alto e, allo stesso tempo, hanno palesato seri dubbi in relazione a tutto ciò che riguarda la tutela della privacy e della sicurezza.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com