Al giorno d'oggi non è possibile creare un'app di messaggistica istantanea o di social media senza aggiungere una funzione "Storie". Infatti, praticamente ogni app popolare del settore ha questa funzione. Telegram è sempre stata l'eccezione per questo, ma con l'ultimo aggiornamento non più.
L’utente di Twitter Bayrischmaster ha notato la funzione Storie su Telegram, ma aveva molti dubbi su come pubblicare una storia. L’account ufficiale di Telegram su Twitter ha risposto che la funzione di pubblicazione è attualmente disponibile solo per gli utenti Premium, confermando che la funzione è effettivamente in fase di lancio.
Uhh @telegram got Storys now!@de_telegram pic.twitter.com/HVszJkyC0u
— Julian (@Bayrischmaster) July 20, 2023
Il mese scorso, il fondatore di Telegram Pavel Durov ha evidenziato come funzionerebbe questa su Telegram. Alcuni dei punti salienti principali includono:
- Privacy: le storie possono essere impostate per essere visualizzate da:
- Tutti
- Solo i tuoi contatti (con eccezioni)
- Pochi contatti selezionati
- Elenco degli amici intimi
- Didascalie: le storie avranno didascalie per più contesto e per aggiungere collegamenti e taggare altre persone.
- Supporto per doppia fotocamera: puoi pubblicare contemporaneamente foto e video ripresi dalle fotocamere anteriore e posteriore del telefono.
- Effimeralità: puoi impostare la velocità con cui la tua storia scomparirà: sei ore, 12 ore, 24 ore, 48 ore o anche essere visualizzata in modo permanente.
- Ripubblicazione: le storie possono utilizzare i contenuti di ripubblicazione dai canali, rendendo più facile la diffusione virale sulla piattaforma.