TikTok sta testando abbonamenti simili a quelli di Instagram

22 Gennaio 2022Nessun commento

Gli spazi online da cui dipendiamo nella nostra vita quotidiana stanno lentamente permettendo ai creatori di contenuti di guadagnarsi da vivere. Alcuni anni fa, i creatori in genere dipendevano da piattaforme come Patreon per monetizzare i propri contenuti. I siti web di social media "normali" non offrivano strumenti seri del genere.

Lentamente, tuttavia, queste piattaforme stanno offrendo a creatori e utenti modi semplici per connettersi e scambiare contenuti con denaro. Ad esempio, Twitter ha recentemente introdotto Super Follows. Inoltre, Instagram ha già iniziato a testare gli abbonamenti che consentono alle persone di pagare una tariffa mensile per storie esclusive, live streaming ed altro ancora. L’ultima piattaforma a seguire l’esempio e introdurre abbonamenti a pagamento è TikTok. L’azienda sta testando la funzionalità con un piccolo gruppo di persone.

TikTok Navy

Le indiscrezioni hanno riportato che TikTok sta testando una funzione di abbonamento a pagamento su piccola scala. Non è chiaro come funzionerà esattamente, ma offrirà contenuti esclusivi offerti dai creatori partecipanti. L’app consente già agli utenti di dare la mancia ai loro creatori preferiti. Tuttavia, una funzione di abbonamento motiverebbe ulteriormente i fan a pagare per sbloccare contenuti esclusivi. Non si sa quando e se la funzione verrà implementata ampiamente. 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com