Toshiba AC100 ha un telaio davvero ultrasottile ed esteticamente ha una finitura nera con inserti arancio e una tastiera molto grande. Le misure sono di appena 26,2 cm di larghezza e 21 mm di spessore totale con 14mm nel punto più sottile.
Il sistema operativo, Android 2.1, è stato personalizzato da Toshiba con una serie di applicazioni pre-installate che includono un media player, la suite Documents To Go per editare/visualizzare file di MS Office, un client email ed altri programmi di uso comune.
Il display ha una risoluzione di 1024×600 px e non manca una webcam da 1.3 Megapixel, WiFi n, Bluetooth 2.1, Card Reader, una porta USB e mini-USB ed un’uscita HDMI. Garantite 8 ore di funzionamento a pieno regime e 7 giorni di standby con un tempo di avvio “inferiore al secondo”.
Un aggiornamento ad Android 2.2 con il supporto a Flash 10.1 è previsto inoltre per i prossimi mesi. Lo smartbook sarà disponibile da Agosto 2010, ad un prezzo non ancora comunicato per l’Italia.
A seguire un video hands-on da Slashgear.
Via



Mi piace…se si piazza sotto i 300 è mio!
wow!.. peccato i 512mb di ram.. magari con 1gb si poteva pensare di mettere ubuntu.. per benino!
non credo scenda sotto i 400…
eh si..a parte il fatto che cmq ha solo 8gb di memoria flash..neanche un hard disk!
Sotto i 130 sarebbe un ottimo prezzo!
si ma la batteria???? quanto durera'???
Ha le caratteristiche di un Evo 4g… A parte il WiMax, la fotocamera da 8mpx, il 4G… Diciamo che se costa più di 200€ è un furto bello e buono.
[…] La configurazione prevista sarà quella standard, con batteria da 6 celle, SSD da 16GB, 512Mb di RAM, Bluetooth 2.1, WiFi n, webcam da 1.3 Megapixel e uscita HDMI. Maggiori dettagli e un hands-on qui. […]
Un netbook toshiba a meno di 130 è un sogno bello e buono… io mi aspetto che superi i 300 sicuramente!!
mah.. io vorrei solo farti notare che praticamente ogni terminale che monta android con un monitor che è 1/3 di questo costa piu' di 200 € e tu vuoi uno smartbook che costi questi soldi?? mah..