[ad#antonio]
In questo caso non parliamo di un sensore con capacità di cattura classica 3D, ma semplicemente una singola unità dotato di un doppio sensore da 5 megapixel ed un chip companion che li gestisce.
Questo nuovo sensore battezzato TCM9518MD permette di avere scatti unici con il primo sensore in grado di scattare la foto ed il secondo che si occupa esclusivamente della cattura di elementi fondamentali come la profondità di campo, la luminosità, la luce e molto altro ancora.
I primi esemplari saranno distribuiti ai produttori a partire da fine Gennaio 2014 e saranno dei piccoli CMOS da 0.25 pollici in grado di catturare immagini 3D-stereo a 13 megapixel.
Tutto sarà elaborato ottimamente dal processore d’immagine LSI, quindi l’elaborazione non dovrà gravare sulle spalle del chipset del device.
Sicuramente sentiremo presto parlare di questa fotocamera sui device di punta del 2014.
beh…almeno stanno provando cose nuove invece di andare sempre più su col numero di megapixel!
:P
parlano di quella anteriore ……….non di quella posteriore
passando dai classici 2 a 5 con tecnologia piu avanzata
Occhio, mi sa che non hai letto bene…
Non spiega chiaramente, ma parla di profondità di campo e di 13mpx combinati, non può essere quella anteriore
Mea culpa
Figurati…notoriamente la chiarezza di Inuso è leggendaria
Ne avevo sentito parlare…
[…] (…)Continua a leggere Toshiba svela un doppio sensore fotografico da 5MP per device mobile su Androidia… […]
[…] Toshiba svela un doppio sensore fotografico da 5MP per device mobile […]
[…] Toshiba svela un doppio sensore fotografico da 5MP per device mobile […]
[…] (…)Continua a leggere Toshiba svela un doppio sensore fotografico da 5MP per device mobile su Androidia… […]
Stima per toshiba! In pratica è come utilizzare la funzione HDR+ ma in moto ottico e non digitale! Geniale, secondo me porterá i suoi frutti ;)
Il sensore in più verrà non solo utilizzato per le chicche dell’hdr ma anche per il 3D che è ancora più bello
In realtà nel link toshiba nn si parla ne di 3D ne di HDR.
molto interessante questa combinazione di 2 fotocamere…di sicuro il risultato sarà migliore visto che si dovranno,diciamo,dividere i compiti e quindi poter elaborare meglio i dati…ma non sarà costosa? :)
Hmm nell’articolo prima dite che non si tratta di un prodotto che genera immagini 3D e poi che cattura immagini 3D stereo ….
Leggendo il paper della toshiba non si accenna affatto al 3D, si limitano a dire che grazie al fatto che ci sono due sensori sarà possibile effettuare delle manipolazioni sullo scatto una volta effettuato, tipo spostare il fuoco o ‘estrarre oggetti’ (alla Lytro insomma). Oppure combinando insieme le immagini due sensori ottenere un’immagine finale equivalente ad una a 13Mpix
Secondo me dovrebbere metterci anche un flash nella fotocamera anteriore logicamente meno potente rispetto a quella posteriore sennò. Asta la vista occhi