Toshiba svela un doppio sensore fotografico da 5MP per device mobile

24 Dicembre 201316 commenti

La fotografia su dispositivi mobile sta divenendo un aspetto sempre più importante per gli utenti ed i produttori, tanto che già in Cina molti smartphone Android sono dotati di sensori da 5 megapixel anche sull’anteriore. La potenza delle fotocamere per dispositivi mobile è un aspetto da non sottovalutare, infatti Toshiba ha recentemente svelato il suo nuovo doppio sensore fotografico da 5 megapixel.

In questo caso non parliamo di un sensore con capacità di cattura classica 3D, ma semplicemente una singola unità dotato di un doppio sensore da 5 megapixel ed un chip companion che li gestisce.

Questo nuovo sensore battezzato TCM9518MD permette di avere scatti unici con il primo sensore in grado di scattare la foto ed il secondo che si occupa esclusivamente della cattura di elementi fondamentali come la profondità di campo, la luminosità, la luce e molto altro ancora.

I primi esemplari saranno distribuiti ai produttori a partire da fine Gennaio 2014 e saranno dei piccoli CMOS da 0.25 pollici in grado di catturare immagini 3D-stereo a 13 megapixel.

Tutto sarà elaborato ottimamente dal processore d’immagine LSI, quindi l’elaborazione non dovrà gravare sulle spalle del chipset del device.

Sicuramente sentiremo presto parlare di questa fotocamera sui device di punta del 2014.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com