[ad#ad-agnese]
La nuova interfaccia utente è stata presto dimenticata con la presentazione di Galaxy S5, complice una TouchWiz pressoché inalterata rispetto a Galaxy Note 3. Ora l’UI di Samsung è stata sì migliorata su Galaxy S6, ma niente a che vedere con i concept pubblicati tempo fa da @evleaks.
Tuttavia, sembra che Samsung abbia lavorato per un determinato periodo di tempo su questa interfaccia utente. Il designer Gerald Mark Soto ha infatti pubblicato due brevi video raffiguranti l’UI in azione, denominata “Samsung – UI / UX – Perception”.
httpvh://vimeo.com/123529825
I video mostrano gradevoli transizioni e animazioni. Soto ha lavorato sull’animazione, ma l’intero progetto è stato gestito da Perception, uno studio di design specializzato nella creazione di UI futuristiche. Lo stesso studio ha collaborato con compagnie quali Ford, Space X e Intel.
httpvh://vimeo.com/123529824
Questa nuova UI vedrà mai la luce su un dispositivo Samsung? Voi cosa ne pensate?
quant’è bella la UI del secondo video? mamma mia *.*
[…] (…)Continua a leggere TouchWiz, ecco come avrebbe potuto essere la UI di Samsung su Androidiani.Com […]
Molto belle le transizioni, peccato l’abbiano abbandonata. Personalmente non vedo l’ora di vedere la UI 3d di Vire Life Engine.
“Avrebbe potuto essere” non si può proprio leggere..correggete il titolo con “sarebbe”
Ma neanche per sogno!!
“La scelta del verbo ausiliare per i tempi composti del verbo servile seguito dall’infinito essere è semplice: si deve usare avere. Dunque, avrebbe potuto essere.
Se vi fosse anche la presenza di un pronome personale o riflessivo atono (mi, ti, gli/le, ci, vi, si) o di particelle atone come ci/vi (locative, presentative, fraseologiche), la situazione, almeno in parte, cambierebbe: si userebbe l’ausiliare essere in caso di anticipazione del pronome (gli sarebbe potuto essere utile; ci saremmo dovuti essere tutti), avere in caso di posticipazione del pronome (avrebbe potuto essergli utile; avremmo dovuto esserci tutti)”
in generale viene consigliato di usare l’ausiliare proprio del verbo retto, ma sviscerando la casistica emerge un quadro normativo decisamente più complesso e allo stesso tempo più elastico di quanto non sembri.
Sì, certo, io ti ho solo riportato la definizione generale definita dalla Treccani…
Però il commento “non si può leggere” seguito dal consiglio di correggere, mi sembra un po’ ingeneroso!
Anche perché, va bene la casistica con il quadro più complesso, ma la norma base vale ed è piuttosto esplicita: verbo servile + verbo essere = ausiliare avere.
L’accademia della crusca parla chiaro.
http://www.accademiadellacrusca.it/it/lingua-italiana/consulenza-linguistica/domande-risposte/ausiliare-verbi-servili
il pignolatore ha vinto pure stavolta
Fa schifo
Secondo me, viste le transizioni dei video, la scelta di non usare questa UI è stata condizionata dal fatto che avrebbe richiesto un uso maggiore della CPU e della RAM rispetto alla touchwiz attuale. È bella da vedere, ma secondo me un pò pesantuccia con tutto questo 3D
Hai, secondo me, perfettamente ragione.
La CPU, viste le prestazioni, avrebbe anche retto alle richieste della UI…
Facendogliela pagare alla batteria ;-) ovviamente…
Potrebbe essere!!
Nacagata..
Tanto poi si installa Nova Launcher e festa finita!
se samciuck ottimizzasse il codice della touchwiz non sarebbe necessario installare nova. Per come stanno le cose adesso e’ stata la primissima cosa che ho fatto appena acceso il telefono.
E’ assurdo che in samsung non riescano proprio a fare una ui come si deve…
La Touchwiz è perfetta,solo i polli come te dicono ancora che lagga
lallo, sei talmente f3ss0 che potresti risultare quasi simpatico, piu’ o meno un fenomeno da baraccone!
Come te
rinuncia lallo, se vieni considerato un caso umano da una moltitudine di persone forse un motivo ci sara’ non credi?
Pero’ dai va bene cosi’! ;-)
Touchwiz : perfezione = lallo29 : intelligenza
Volevano fare un UI davvero bella, poi si sono ricordati di essere Samsung
Anche ora è bella, ma d’altronde i polli rimangono tali
cazzo lallo scusa, W samsungo
Ho 13 anni, ma qui tra ironia e quelli che fanno sul serio non si capisce
il io ero ironico, ma anche se fossi stato semi-serio non avresti dovuto darmi del pollo,la TW può piacere o non piacere, e bisogna imparare (soprattutto su internet,visto che pochi lo fanno) a rispettare le idee degli altri, se no quì è un continuo prendersi ad insulti
Veramente era brutta lo stesso. La TW è orribile
Bella :)
Magari lo buttano come launcher alternativo su samsung apps.
Bhè, si, Samsung avrebbe potuto proporla… Solo che interfacce del genere devono essere “supportate” dagli sviluppatori. La UI Magazine sui Note Pro e TabS: è un ingombro inutile che si frappone tra lo sblocco del devices e il vero “cuore” dell’interfaccia che si usa, cioè le Home con i suoi widget… Inoltre ci saranno si e no una decina di widget da poter usare, tutti sviluppati da Samsung… Se uso un lettore di eReader preso sullo store e lo sviluppatore non crea lui un widget per la Magazine UI… Per poterlo usare con profitto devo sempre sbloccare e bypassare la UIM… Insomma, buoni presupposti, ma come al solito non raccolti da nessuno… Dovevano pensarci bene visto il launcher Chamaleon che sfruttava la stessa caratteristica, ma che “è fallito” proprio per la mancanza di “supporto”.
se fosse stata così sarebbe stata davvero bella…purtroppo si sono ricordati chi erano e NON l’hanno utilizzata