TouchWiz, ecco come avrebbe potuto essere la UI di Samsung

4 Aprile 201530 commenti

Durante gennaio 2014, quando il noto leaker Evan Blass era ancora attivo sotto il nome di @evleaks, fecero la loro comparsa alcuni screenshot raffiguranti una interfaccia utente sviluppata da Samsung e del tutto rinnovata rispetto all'attuale TouchWiz. Questa sfoggiava un design moderno e accattivante, rappresentando un ottimo punto di partenza per la compagnia coreana.

La nuova interfaccia utente è stata presto dimenticata con la presentazione di Galaxy S5, complice una TouchWiz pressoché inalterata rispetto a Galaxy Note 3. Ora l’UI di Samsung è stata sì migliorata su Galaxy S6, ma niente a che vedere con i concept pubblicati tempo fa da @evleaks.

Tuttavia, sembra che Samsung abbia lavorato per un determinato periodo di tempo su questa interfaccia utente. Il designer Gerald Mark Soto ha infatti pubblicato due brevi video raffiguranti l’UI in azione, denominata “Samsung – UI / UX – Perception”.

httpvh://vimeo.com/123529825

I video mostrano gradevoli transizioni e animazioni. Soto ha lavorato sull’animazione, ma l’intero progetto è stato gestito da Perception, uno studio di design specializzato nella creazione di UI futuristiche. Lo stesso studio ha collaborato con compagnie quali Ford, Space X e Intel.

httpvh://vimeo.com/123529824

Questa nuova UI vedrà mai la luce su un dispositivo Samsung? Voi cosa ne pensate?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com