Whatsapp, disponibile la funzionalità Antispam [APK Download]

4 Aprile 201563 commenti

Se ne parlava da qualche giorno, oggi è stata aggiunta definitivamente, parliamo della funzione Antispam per Whatsapp, grazie ad essa è possibile bloccare messaggi provenienti da contatti indesiderati e, appunto, lo spam.

La nuova funzionalità non è ancora presente nell’ultima versione di Whatsapp scaricabile dal Play Store, ma la troviamo in anteprima, e quindi in fase di ottimizzazione finale, nell’APK relativo alla Beta che è possibile prelevare direttamente dal sito ufficiale di Whatsapp.

Grazie alla nuova aggiunta, potrete bloccare – eventualmente – i messaggi in ingresso da contatti sconosciuti, ovvero coloro che non sono presenti nella vostra rubrica telefonica.

Whatsapp Antispam

Il funzionamento è molto semplice, all’arrivo di un messaggio da uno dei suddetti mittenti vedrete comparire una schermata simile a quella che vedete nell’immagine qui sopra in cui vi verrà chiesto se accettare il messaggio ed eventualmente aggiungere il numero alla rubrica, oppure se segnalarlo come spam ai server di Whatsapp. Scegliendo quest’ultima opzione l’applicazione provvederà ad inviare l’apposita segnalazione e da quel momento in poi voi non riceverete più alcun messaggio da quel numero telefonico.

Come già detto, se interessati a provare in anteprima la nuova funzionalità, potete farlo scaricando e installando l’APK Beta da questo indirizzo.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com