Toyota e Lexus puntano sui sistemi infotainment con Android

20 Giugno 201217 commenti
Tra le tante features del nostro amato robottino verde troviamo l’adattabilità. Questa caratteristica della piattaforma mobile di Google permette a tutti i grandi produttori interessati di poter inserire una propria variante di Android in qualsiasi tipologia di dispositivo. Al giorno d’oggi non solo smartphone e tablet possono essere dotati del nostro amato robottino verde ma anche accessori da cucina, lavatrici, televisori, netbook e sistemi di infotainment per automobili. Proprio per quanto riguarda quest’ultimi Toyota e Lexus hanno deciso di utilizzare questa tipologia di sistemi avanzati con Android nelle proprie auto.

[ad#antonio]

Toyota e Lexus hanno utilizzato Vais Technology per poter dotare le nuove e future automobili di un completo sistema di infotainment e per farlo facilmente interagire con il mondo esterno quale scelta migliore se non la piattaforma Android.

Il nuovo sistema multimediale che troveremo a bordo delle nuove auto Toyota e della gamma di lusso Lexus sarà dotato del completo supporto Android, compreso il Google Play Store, ricco di applicazioni.

Le principali caratteristiche del sistema sono:

  • Display da 4/5 pollici (possibilità di scegliere);
  • Radio integrata;
  • Porta HDMI e USB;
  • Google Maps con Navigatore;
  • Applicazione Musicale con libreria;
  • App di messaggistica istantanea;
  • SMS ed e-mail;
  • Browser Internet;

Il sistema Vais sarà commercializzato all’interno delle nuove automobili Toyota e Lexus ad un prezzo di 600 $. Ecco un video di presentazione:

httpvh://www.youtube.com/watch?v=h5QODWS7K0Y&hd=1

17 risposte a “Toyota e Lexus puntano sui sistemi infotainment con Android”

  1. Mirko Sottile ha detto:

    per favore spiegatemi la differenza con un tablet qualsiasi… -_-

  2. federico ha detto:

    Mi sa che ora faranno anche i lavandini con un tablet android per aprire l’acqua….

  3. Antonio ha detto:

    Non faccio prima ad attaccare un tablet al cruscotto?

    • Inoki ha detto:

      forse dovresti attaccare il tuo cervello ad un tablet, ne guadagneresti…

    • Il gelataio ha detto:

      certo ma poi lascia il tablet sotto il sole ad agosto…poi mi fai sapere. Inoltre alcuni tablet non hanno neanche una luminosità sufficiente per essere ben leggibili sotto il sole…

  4. paolo refuto ha detto:

    Dagli, anche io ora non vedo più i video se non vado su internet!

  5. alexcri ha detto:

    Vedo mari di incidenti mortali all’orizzonte…

  6. Emilio Lombardo ha detto:

    ALLELUIAH! FINALMENTE UN ANDROID DALLA BATTERIA DUREVOLE!!!

  7. Dio ha detto:

    Ma che merdata… Non è intuitivo per un cazzo! Piuttosto se voglio avere un display grande per ascoltare musica e guardare video preferisco collegare un tablet/smartphone via bluetooth all’autoradio..!

  8. Vito ha detto:

    Adoro le potenzialità di android.. ma non possono commercializzare questi prodotti come definitivi. è solo una farsa. Ci lavorassero di più almeno. Se poi l’assistente vocale sarà veramente qualcosa da urlo per le auto il touch sarà pressoché inutile

  9. Toyota Club Italia ha detto:

    […] hanno deciso di utilizzare questa tipologia di sistemi avanzati con Android nelle proprie auto. https://www.androidiani.com/news/toyota-e-lexus-puntano-sui-sistemi-infotainment-con-android-114747 __________________________________________________ ________________ Yaris 1.3 Lounge CVT – […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com