Tronsmart T7 Mini: La Recensione!

15 Luglio 2022Nessun commento

Tronsmart aggiunge un nuovo pezzo alla collezione degli speaker bluetooth, con specifiche come sempre al top per la fascia di prezzo in cui si pone. Chi l'ha detto che "mini" vuol dire poco potente? Vediamo come si comporta il nuovo Tronsmart T7 Mini nella nostra recensione.

UNBOXING

Partiamo subito con l’unboxing di Tronsmart T7 Mini: da un po’ di tempo Tronsmart ha deciso di puntare anche sulla qualità del packaging, per rendere ancor più l’idea di un prodotto di fascia alta. Lo speaker è infatti contenuto all’interno di una robusta e colorata scatola, con le solite grafiche Tronsmart e le specifiche del prodotto.

Aprendo la confezione troviamo subito il nostro speaker in una comoda protezione di plastica, che evita gli urti. Sopra lo speaker troviamo cavo di ricarica USB Type-C ed un altro cavo per collegare fisicamente una sorgente esterna, entrambi della giusta lunghezza, più i soliti manuali e garanzia. Manca il caricabatterie da parete, ma potrete usare un pc o qualsiasi altro adattatore. Niente sacchetto protettivo, peccato.

SPECIFICHE TECNICHE

  • Misure: 102 x 108mm
  • Peso: 500 g
  • Output: 15W
  • Connettività: AUX, Bluetooth 5.3, Micro SD/TF Card
  • Batteria: 2500mAh
  • Supporto al collegamento audio-audio tramite jack da 3.5”
  • Riproduzione audio fino a 18 ore con una ricarica
  • Frequenze di riproduzione: 20Hz – 20kHz
  • Chiamate in vivavoce e assistente vocale
  • Resistenza all’acqua IPX7

DESIGN

Tronsmart T7 Mini è composto interamente in tessuto tecnico con struttura a maglia e ABS gommato, una volta tolto dalla scatola vi renderete immediatamente conto di avere a che fare con un prodotto ben costruito e solido, con un peso di 699g in dimensioni estremamente compatte e un grip notevole, dato che lo speaker è progettato per l’utilizzo all’aria aperta, al mare, in montagna o in piscina. La parte posteriore ospita la tutti i tasti, incastonati in un inserto gommato, e un comodo gancio in corda, per poter appendere lo speaker a qualsiasi supporto.

Il look semplice e pulito rende Tronsmart T7 Mini estremamente versatile. La qualità è la solita Tronsmart, senza sbavature, scricchiolii o imperfezioni. Il colore dominante è quello nero, spezzato solo dal logo Tronsmart, incastonato nel reticolato e dalla coloratissima ruota superiore, dotata di LED RGB. La certificazione IPX7 rende T7 Mini resistente all’acqua e quindi adatto all’utilizzo anche al mare e in piscina.

La parte posteriore, realizzata in ABS, ospita il jack da 3.5mm e la porta USB Type-C per la ricarica rapida e lo slot per la MicroSD. Lo slot è coperto da un comodo rivestimento in gomma, che ne assicura la resistenza all’acqua.

L’estremità inferiore ospita una base completamente gommata, in modo da rendere perfetto il grip su ogni superficie.

Il particolare design rende T7 Mini perfetto per l’utilizzo in posizione orizzontale, ma può essere tranquillamente appeso allo zaino o al manubrio di una bici. Il limite è solo la fantasia!

AUDIO

Veniamo al dunque: come suonano questi Tronsmart T7 Mini? I 15W in uscita si sentono tutti e regalano un volume davvero molto alto: la maggior parte delle volte vi troverete ad usarli a poco più della metà del volume, soprattutto in luoghi chiusi. La resa dei bassi è come sempre ottima, con risultati molto godibili e rappresentano senza dubbio il punto di forza di questo speaker, marchio di fabbrica indiscusso di Tronsmart. Ottima la resa anche nelle frequenze medie, onesti anche gli alti, il risultato finale è una riproduzione sempre pulita e godibile, con un’attenzione particolare ai bassi.

Al chiuso basterà tranquillamente 1 o 2 speaker per riempire di musica la stanza, mentre all’aperto i 15W sono più che sufficienti, ma c’è una feature particolare che rende T7 Mini lo speaker perfetto per le feste!

La qualità del suono è veramente buona, e resta tale anche ad altissimo volume: non ho riscontrato distorsioni o perdite di qualità con i servizi di streaming quali YouTube o Spotify o con il formato Flac, pienamente compatibile. Discorso a parte per i brani in Mp3: in alcuni casi la scarsa qualità del file ha provocato una perdita di qualità a volume massimo, sparita completamente una volta abbassato leggermente.

FUNZIONALITà

Punto forte di Tronsmart T7 Mini sono senza dubbio le feature smart: gli speaker sono dotati di una modalità TWS, che permette di collegare 2 speaker contemporaneamente in modalità stereo in modo estremamente semplice, rendendoli perfetti per ogni tipo di festa, al chiuso o all’aperto.

Basta infatti premere un tasto per associare gli speaker, che ricorderanno la connessione anche dopo essere stati spenti e verranno letti dai device come un unico altoparlante. Il raggio d’azione del Bluetooth è piuttosto buono, si parla di ben 20 metri e copre tranquillamente una stanza di grandi dimensioni.

Oltre alla connessione Bluetooth, Tronsmart T7 Mini dispone di jack da 3.5mm e slot MicroSD, fornendo così una gamma completa di opzioni.

Interessante anche la possibilità di effettuare e ricevere chiamate, grazie al microfono integrato: in questo caso però bisognerà restare piuttosto vicini agli speaker per permettere al nostro interlocutore di sentirci decentemente. Buona anche la possibilità di attivare l’assistente vocale con la pressione prolungata del tasto dedicato.

Oltre all’incredibile resistenza i Tronsmart T7 Mini sono dotati di diverse modalità LED, in grado di regalare uno spettacolo di luce a ritmo di musica!

CONCLUSIONI

Tronsmart T7 Mini è senza dubbio un ottimo accessorio per chi vuole ascoltare la propria musica senza restare attaccato ad un cavo e con un’ottima qualità audio. T7 Mini è adatto agli ambienti chiusi, ma trova la sua massima espressione all’aperto, grazie alla sua resistenza all’acqua e al design compatto.

Tronsmart T7 Mini è disponibile su AliExpress ad un prezzo scontatissimo di 33,36€, con consegna gratuita in 7 giorni.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com