Twitter abbandona i favoriti e introduce i cuori per i like

4 Novembre 2015Un commento

Twitter ha recentemente annunciato l'eliminazione dell'icona a forma di stella, simbolo di "elemento favorito", ormai da anni caratteristica del servizio del Social Network. Ora, per esprimere una preferenza nei tweet e nei commenti, si utilizzeranno i "cuori". Ecco tutti i dettagli dell'aggiornamento della piattaforma.

I “favoriti” di Twitter permettevano agli utenti di contrassegnare i tweet preferiti con l’icona di una stella, il cui scopo poteva essere sia quello di esprimere una preferenza, sia quello di salvare un determinato post per una lettura più approfondita in seguito.

Ora, i piani alti del famoso Social Network hanno deciso che non era abbastanza, e hanno deciso di sostituirli con dei veri e propri “likes“, contrassegnati dall’icona di un cuore.

video

L’annuncio è stato ovviamente diffuso su Twitter stesso, ed esordisce con “You can say a lot with a heart” (“Puoi dire moltissimo con un cuore”). Ecco lo screenshot del tweet:

twitter

Il rollout è già avvenuto tra ieri e oggi per tutte le piattaforme: che abbiate Android o iOS, Tweetdeck o Vine, non troverete più i vecchi Favorities, bensì dovrete usare i cuori per esprimere i vostri like.

Secondo quanto scritto sul suo blog ufficiale, Twitter era alla ricerca di un sistema unificato, ovvero uno standard per esprimere le preferenze; dal momento che i cuori erano diventati estremamente popolari su Periscope, il social network in questione ha deciso di rinnovarsi seguendo questa strada.

A quanto pare, però, questa novità non piace a tutti; ecco quanto riportato nei commenti del tweet di poco fa:

2

E voi cosa ne pensate?


porting applicazioni iphone android

Link AppBrain | Link Google Play Store

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com