Uber ha offerto 3 miliardi di dollari per Here Maps

10 Maggio 201515 commenti

Non è un segreto che Nokia prevede di vendere la divisione Here Maps, ma ad oggi ancora nessuno sembra essersi esposto molto, se non per dichiarare il proprio interesse. Dopo aver appreso che Facebook aveva iniziato ad integrare le mappe di Here nelle proprie applicazioni Android avevamo pensato che presto anche questa divisione potesse entrare a far parte del grande colosso dei social, ma forse non sarà così.

Infatti, durante le ultime ore, secondo il New York Times, Uber si sarebbe esposto per accaparrarsi Here Maps, con un’offerta che si aggirerebbe intorno ai 3 miliardi di dollari. Una cifra superiore alle previsioni degli analisti (2 miliardi) ma nettamente inferiore agli 8.1 miliardi di dollari spesi da Nokia per acquisire il marchio Navteq (nome originale della compagnia Here).

Ovviamente una piattaforma di mappe sarebbe ideale per Uber, che attualmente offre un servizio antagonista ai taxi che sta causando non pochi problemi in molte città del mondo. Purtroppo la concorrenza è di alto livello e non sappiamo se quest’ultimo riuscirà ad avere la meglio su Apple, Amazon, Audi AG, BMW AG, Baidu, Facebook, Harman, Mercedes-Benz, e Sirius XM.

Sicuramente avremo presto molte informazioni, dato che Nokia ha intenzione di massimizzare le entrate per poter investire queste cifre nella spesa di 16.6 miliardi di dollari che servirà per l’acquisto di Alcatel-Lucent.

Entro fine mese avremo maggiori dettagli.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com