[ad#antonio]
Infatti, durante le ultime ore, secondo il New York Times, Uber si sarebbe esposto per accaparrarsi Here Maps, con un’offerta che si aggirerebbe intorno ai 3 miliardi di dollari. Una cifra superiore alle previsioni degli analisti (2 miliardi) ma nettamente inferiore agli 8.1 miliardi di dollari spesi da Nokia per acquisire il marchio Navteq (nome originale della compagnia Here).
Ovviamente una piattaforma di mappe sarebbe ideale per Uber, che attualmente offre un servizio antagonista ai taxi che sta causando non pochi problemi in molte città del mondo. Purtroppo la concorrenza è di alto livello e non sappiamo se quest’ultimo riuscirà ad avere la meglio su Apple, Amazon, Audi AG, BMW AG, Baidu, Facebook, Harman, Mercedes-Benz, e Sirius XM.
Sicuramente avremo presto molte informazioni, dato che Nokia ha intenzione di massimizzare le entrate per poter investire queste cifre nella spesa di 16.6 miliardi di dollari che servirà per l’acquisto di Alcatel-Lucent.
Entro fine mese avremo maggiori dettagli.
Beh non penso che Nokia e MS lascino Nokia here maps così facilmente
la volevano vendere…perchè no?
Ma Nokia e MS ormai sono separate, e here non credo facesse parte del pacchetto lumia
Ma Nokia e MS ormai sono separate, e here non credo facesse parte del pacchetto lumia
Bella mossa per Uber, rendersi indipendente è sempre la strada migliore.Tra l’altro ora è la startup che vale di più al mondo.
Personalmente ho iniziato ad usare Uber quando ancora era in una fase embrionale in Italia, e mi si è aperto un mondo. Chi volesse provare il servizio può farlo con 20€ DI CREDITO UBER GRATIS inserendo all’iscrizione il codice AZ84P12 , (o iscrivendosi da qui: https://get.uber.com/invite/AZ84P12 ) che equivale ad un viaggio già di media entità, considerate le ottime tariffe!
Ok per la prima parte.
Adesso però, senza offesa, sto cercando di capire se la seconda parte è frutto di estrema gentilezza o una marchetta…
Non è una marchetta è solo volgarissimo e grossolano AFFILIATE SPAM al solo scopo di scroccare du spicci….
[…] (…)Continua a leggere Uber ha offerto 3 miliardi di dollari per Here Maps su Androidiani.Com […]
[…] (…)Continua a leggere Uber ha offerto 3 miliardi di dollari per Here Maps su Androidiani.Com […]
I Taxisti ringraziano…
Per quale motivo vogliono comprarsi Here Maps?
Presumendo che attualmente utilizzino Google Maps (non ho mai provato uber), Google (o qualsiasi servizio utilizzino) fa pagare le query quando il numero è elevato?
O è per poter gestire la pubblicità ed i partner da visualizzare nelle ricerche?
Ops mi son dimenticato la faccina XD in fondo alla frase, senza non si capisce che facevo del sarcasmo per rafforzare il tuo commento :D
Ah, ok!! Ehehehe!
Tra l’altro se vai sul suo profilo ti viene da vergognarsi per lui…
Non dovevi dirlo.. ora ci sono andato sul suo profilo e mi sto vergognando.. :-(
Ma comunque i 15,6 miliardi di euro (qui riportati come 16,6 miliardi di dollari) di cui si parla, non sono i contanti, ma solo in azioni (0,55 azioni ALU contro 1 azione NOK). Anzi, poiché l’azione è scesa dopo la trimestrale, il valore teorico è a sua volta diminuito a circa 14 miliardi. Ma senza tirar fuori soldi. Il problema non è finanziare la fusione, in questo caso, ma semmai quella di pagare le probabili ristrutturazioni (organizzazione, personale, portafoglio prodotti). E Here, da sola, sarebbe un business poco coerente col resto. L’idea della cordata automobilistica tedesca però non era male. Almeno era un’idea europea (con un po’ di supporto cinese)..