Komu K50: nuovo smartphone Android di fascia media

9 Maggio 201538 commenti
Komu, noto brand italiano cresciuto nella provincia di Firenze, durante le ultime ore avrebbe svelato l'arrivo di un nuovo smartphone Android di fascia media, ovvero il K50. Questo nuovo device arriverà presto sul mercato ad un prezzo molto competitivo ed aggressivo che purtroppo ancora non è stato svelato.

[ad#antonio]

Il nuovo Komu K50 è dotato di:

  • Display IPS da 5 pollici con risoluzione HD
  • Processore quad-core 64-bit MediaTek MT6732 da 1.5 GHz
  • GPU Mali T760
  • 2 GB di RAM
  • 16 GB di memoria interna (espandibile tramite microSD)
  • Fotocamera posteriore Sony IMX214 da 13 megapixel
  • Fotocamera anteriore da 5 megapixel
  • Bluetooth 4.0, Wi-Fi IEEE 802.11 b/g/a/n
  • Dual-SIM
  • Supporto alle reti LTE
  • Batteria da 2400 mAh
  • Android 5.1 Lollipop

L’azienda ha dato particolarmente attenzione anche al design, infatti, come nei più recenti smartphone, anche il vetro del K50 che protegge il display HD da 5 pollici è un Dragontrail 2.5D leggermente curvo sui bordi.

Dopo queste informazioni non ci resta che attendere notizie sul prezzo ufficiale, che, secondo quanto riferito da Komu, sarà molto concorrenziale.

 

38 risposte a “Komu K50: nuovo smartphone Android di fascia media”

  1. ivano34 ha detto:

    Ma si, dai, stroncali!!!

  2. […] (…)Continua a leggere Komu K50: nuovo smartphone Android di fascia media dal prezzo aggressivo su Andro… […]

  3. Kingolo ha detto:

    Quando sei tonino, Puoi.

  4. momentarybliss ha detto:

    questi hanno capito l’antifona di stonex e ci giocano su

    • italba ha detto:

      Veramente hanno iniziato un pochino prima di Stonex…

    • Flavio ha detto:

      Guarda che al di là della riuscita campagna mediatica su Stonex One (che tra l’altro è ancora una bozza) il catalogo Stonex è sempre stato un po’ povero e diverso da quello Komu (Che da quello che ho visto nei trailer su YouTube ha cominciato anche a fare cose diverse dai telefoni). Stonex ha fatto un ottimo lavoro e One lo proverò sicuramente (sono curiosissimo ) ma questo K50 ha tutt’altro obiettivo

  5. […] (…)Continua a leggere Komu K50: nuovo smartphone Android di fascia media dal prezzo aggressivo su Andro… […]

  6. Andi Burca ha detto:

    Mah?

  7. simoneusala ha detto:

    Raga ha scritto prezzo aggressivo anche non sapendolo, perché a lui risulta che Komu abbia dichiarato che sia molto concorrenziale. Non é che vi dovete scaldare tanto…
    Più che il prezzo, mi chiedo quale modello zopo ne sia la matrice ;-)

    • Francesco Porcelli ha detto:

      A me non importerebbe troppo… Se è un buon prodotto a un buon prezzo lo terrei in considerazione. Certo se poi lo vuoi moddare può essere utile (ammesso che sia davvero un rimarchiato)

    • Stroncatore ha detto:

      Te la vedi un’azienda che dichiara che un suo prodotto non avrà un prezzo concorrenziale? A meno che non si chiami Ferrari, Rolex, Moet&Chandon… ma non mi pare proprio che Komu rientri in questa élite.

    • Flavio ha detto:

      Guarda sul sito zopo :-D

      Comunque non tutti i Komu condividono con Zopo il progetto, prendi l’Energy (ce l’ha un amico) o il K-Style.

  8. simoneusala ha detto:

    Raga ha scritto prezzo aggressivo anche non sapendolo, perché a lui risulta che Komu abbia dichiarato che sia molto concorrenziale. Non é che vi dovete scaldare tanto…
    Più che il prezzo, mi chiedo quale modello zopo ne sia la matrice ;-)

  9. […] (…)Continua a leggere Komu K50: nuovo smartphone Android di fascia media su Androidiani.Com […]

  10. […] (…)Continua a leggere Komu K50: nuovo smartphone Android di fascia media su Androidiani.Com […]

  11. ggian ha detto:

    Alleluiaaaaaaaaaa

  12. CF ha detto:

    se lo mettono a 99, sbaraglia!

  13. RedhooK ha detto:

    Vedremo.. . mi sarei aspettato una rivisitazione dell’energy, con MT6752 ed accesso alla rete LTE .
    Se sarà proposto tra 130/150€ potrebbe andare, diversamente i concorrenti sono troppi.
    Magari un 5″ FHD con hardware superiore e batteria da 2500mAh, potrebbe essere da considerare, in questo momento non presente tra i modelli Komu..

    • Flavio ha detto:

      Costerà sicuramente di più a mio avviso

      • RedhooK ha detto:

        Riguardo alle tasse, sono abbastanza in linea con la tua considerazione, mentre sul costo dell’hardware no.
        Anzi spesso su modelli comuni ad altro brand non vengono differenziati alcuni particolari “che farebbero la differenza” es: altoparlanti, se ne trovano di miglior qualità, moduli fotocamera, ecc, sono pezzi sostituibili e di poco più costosi, il sede di assemblaggio c/o il produttore possono essere previsti!
        Questo è fare la differenza secondo il mio parere, il resto è già presente assistenza ecc….
        A volte le loro potenzialità appaiono castrate dalla poca lungimiranza….

        • Flavio ha detto:

          Sì, certo, lavoro anche io nel settore e sono perfettamente d’accordo su quasi tutto, ci sono giusto un paio di considerazioni che mi piacerebbe fare: “poco” di più per ciascun componente fa lievitare in modo importante il costo di produzione, non ci giurerei che Komu oltre ai componenti già dichiarati non abbia anche optato per miglioramenti, ad esempio, nel comparto audio (sia in capsula che in vivavoce). Anche l’assistenza tecnica ha un costo notevole, poiché include un po’ tutto: customer care (prima e dopo la vendita), costi di laboratorio (Komu ha un laboratorio, non spedisce né in CIna né chissà dove), i costi di sviluppo software (questo K50 stando a quando si legge a giro, a quanto dichiarato da Komu stessa e da chi ha visto il prodotto al metting di Cellulare Magazine, ha subito delle ottimizzazioni software anche sotto la scocca oltre che estetiche). Se sommi tutti questi aspetti si arriva a dei costi superiori rispetto, per farti un esempio, ad aziende che si limitano a brandizzare un prodotto (magari partendo già da una base scadente). Mi viene in mente roba agghiacciante tipo Mode, Trio, Brondi, Majestic ecc, niente a che vedere con la qualità di prodotti come Wiko, NGM (in calo), mettiamoci anche Stonex e la stessa Komu. Ho volutamente omesso multinazionali come Huawei, Alcatel e Archos, parlo solo di B-Brand.

          • RedhooK ha detto:

            Komu appunto, essendo diventata da qualche tempo coproduzione nella OEM che fornisce gli stessi modelli zopo non avrebbe chissà quali difficoltà nel rivedere alcune parti hardware, anzi, spesso fornisce i ricambi alla stessa zopo “parlo di situazioni di emergenza” quindi non prendiamoci in giro. (lo dico benevolmente, sia chiaro) vedi K8 4G … stesse limitazioni dell’omonimo zp999 dove il modulo 4G ha portato via spazio ad un audio migliore…. e potremmo continuare visto che parlo ad uno che conosce la mia stessa lingua in questo frangente.
            Quindi, pochi euro divisi per N pezzi alzano il costo, indiscutibilmente, ma vanno a giustificare in modo significativo la preferenza degli utenti se soddisfatti dal prodotto, soddisfatti perché offre di più rispetto ad altri, diversamente vincono soluzioni più a buon mercato e sai perché?
            Il livello di resa e prestazioni non cambia!
            Brutto a dirsi ma…. questa è la realtà. :=)

          • Flavio ha detto:

            Dipende dal modello, questo K50 sarà completamente diverso da un qualsiasi Zopo. A proposito del K8 4G… beh, sì, le limitazioni sono le stesse perché sono limiti del progetto. Il mio K8 4G però funziona bene, non ha problemi al GPS (difetti lamentati dai possessori dello ZP999), ha un software ben gestito ecc.
            Per quanto riguarda invece la questione “buon mercato” ti do ragione, ma valgono le considerazioni fatte prima. Io dubito che Komu possa abbassare i prezzi, distribuire prodotti in un negozio fisico (per utenti che non comprano online per qualsivoglia ragione) genera dei grandi costi. Purtroppo quello che limita queste aziende italiane, anche intraprendenti e con delle idee, è proprio la gestione dei costi. Sono convinto che Komu, come gli altri, se potesse realizzare un determinato prodotto ad un determinato prezzo lo farebbe a mani basse. Zopo Italia (che di italiano non ha niente, neanche una cavolo di sede) non paga tasse in Italia, non ha una rete vendita fisica, non offre una buona assistenza (un mio amico con un Komu Color ha riavuto il telefono in 5 giorni, un altro amico con uno Zopo ZP300 è rimasto 5 settimane a secco) e non ha un supporto pre/post-vendita.

          • RedhooK ha detto:

            Non è in discussione l’aspetto assistenza, come già scritto mi riferivo solo ad una maggiore perspicacia ne rendere un modello se pur simile, diverso con accorgimenti che per quanto piccoli fanno la differenza, komu energy è un buon inizio, ne ho moddato uno, e mi rincresce non vedere un update hardware e software di questo modello… guarda zp920 come esempio e immagina questo fatto da komu con batteria maggiore…. :=)

  14. CarBon3 ha detto:

    Finalmente anche molti marchi secondari iniziano a curare l’estetica oltre che preoccuparsi di avere una bomba di hardware. Mi fa piacere.

    • Andrea Piombarolo ha detto:

      Passando dall’iphone al g3 rimpiango l’estetica, sono amante degli smartphone in alluminio. Chiaramente però non ha senso metterci una cover in plastica sopra, cosa che fanno ormai tutti

  15. trisavolo ha detto:

    Al di là del prezzo alto o basso sti komu all’atto pratico come vanno? Anche se è un (ri)marchio italiano sarei contento di sostenere una azienda nostrana ma non ho mai sentito commenti entusiasti… Qualcuno di voi li ha mai provati?

    • Di Effe ha detto:

      Io ho provato il komu k8 la scorsa estate ….che dire nel complesso nn malissimo ma con diversi difetti :nn funzionava il navigatore, e adesso nn ricordo , ma aveva altri difetti in qua e in la .io lo avevo aqcuistato ad un prezzo “buono”da un amico che li vende , ma in negozio comunque costava 400 dindini da un euro , mica poco x quel brand!.
      ps . Mi hanno detto che Il patron della komu è cinese ccittadino italiano, ma cinese! È rimarchiato anche lui☺

  16. […] (…)Continua a leggere Komu K50: nuovo smartphone Android di fascia media su Androidiani.Com […]

  17. Joni ha detto:

    Komu una sega sono smartphone di Zopo

    • Flavio ha detto:

      Se è vero che alcuni progetti possono essere condivisi è innegabile il lavoro di Komu. Scocca a parte noti qualche altra somiglianza? Questo ha più ram, più rom, una cam migliore e una batteria più capiente ed ottimizzata. Cerchiamo di essere obiettivi. Non sarà Samsung o HTC…ma sono buoni prodotti. Mio fratello ha un K5 octa plus da più di un anno, io un K8 4G. Sopra la media dei dual sim (e ti parlo da utente esperto). Considera che è un’azienda con due anni di vita hanno quasi fatto miracoli in così poco tempo :-)

  18. Marco ha detto:

    Solo a me il retro di quello smartphone mi ricorda un Galaxy S4?
    Comunque considerando le caratteristiche non è tanto fascia media ( apparte il processore ) il resto è ai pari dei fascia alta

    • Flavio ha detto:

      Se costerà tra i 200 e i 250 euro porbene essere un Best Buy.
      Certo che ultimamente Mediatek sta tirando fuori degli ottimi SoC era ora si svegliassero!

      • Marco ha detto:

        Bho a me la mediatek non mi piace granchè…. sinceramente…. preferisco gli Exynos di Sammy

        • Flavio ha detto:

          Non sono un amante dei Mediatek neanche io. Gli Exynos sono buoni SoC, non sempre ben ottimizzati. Sul mio Tab S 8.4 LTE non rende molto bene, mentre il Mediatek MT6595 (che ho avuto sul Meizu MX4 e che ho sul K8 4G) è una scheggia

  19. mr verdicchio ha detto:

    Komu? U prezzu?

  20. Mirco ha detto:

    Ma i komu kome telefoni cime vanno? Sono fluidi?veloci?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com