Ubuntu per smartphone non avrà uno store ufficiale e le applicazioni Android non saranno supportate

26 Gennaio 201352 commenti

Brutte notizie giungono per tutti gli appassionati dell'open source che non vedono l'ora di provare il fantastico Ubuntu anche sul proprio smartphone; sembra infatti che non vi sarà ne uno store ufficiale, ne il supporto alle applicazioni Android che, quindi, non potranno essere installate.

Il motivo di tutto ciò è già stato esplicato: incoraggiare gli sviluppatori Android a far giare le proprie applicazioni su un nuovo sistema operativo come Ubuntu; ed esistono in oltre piani ben precisi (guide e quant’altro) per aiutarli a fare tutto ciò.

Questo è quanto ha dichiarato Canonical, leader mondiale di assistenza/supporto su Ubuntu che, ricordiamo, ha intenzione di fornire (almeno) un pacchetto di applicazioni-base, denominato CoreApps Project, (dove troveremo gestore di Email, Facebook, Twitter ecc). che sarà introdotto già dalla prima release di Ubuntu per Smartphone.

Se tra voi lettori ci fosse qualche sviluppatore Android saremmo davvero interessati nel sapere le proprie intenzioni dopo la lettura di questo articolo. Svilupperete per Ubuntu?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com