La settimana scorsa Huawei Ascend P6 ci ha stupito con il suo design ed abbiamo realmente capito che anche gli smartphone cinesi più economici possono essere realizzati bene, con una buona fattura ed ottima qualità nei materiali di costruzione. Ascend P6 non sarà in grado di mantenere il suo titolo di smartphone più sottile al mondo per lungo tempo dato che presto arriverà sul mercato il nuovo Umeox X5 il quale rivendica il primato con i suoi 5.6 millimetri di spessore.
Questo nuovo smartphone cinese l’abbiamo conosciuto alcuni giorni fa e adesso abbiamo una data per il debutto ufficiale sul mercato.
L’Ascend P6 di Huawei con i suoi 6.18 millimetri sarà lo smartphone più sottile al mondo per alcuni mesi, almeno fino a fine anno, quando Umeox lancerà il suo X5 con display da 5.3 pollici, una fotocamera posteriore da 8 megapixel ed Android 4.2.2 Jelly Bean.
Purtroppo preoccupa ancora la capienza della batteria, che dovrebbe essere stata ridimensionata molto per poter essere inserita in uno spessore di soli 5.6 millimetri. Non ci resta che attendere ulteriori informazioni.