Umi Zero 2: SoC a 10 core, 4GB di RAM e doppia fotocamera posteriore a 299$

25 Dicembre 201561 commenti
Se ben ricordate, abbiamo parlato svariate volte di UMI Zero 2 e delle sue future caratteristiche, in parte confermate e in parte rimaste in dubbio. Oggi arrivano direttamente da UMI nuove conferme su alcune delle specifiche che il device metterà in mostra al suo debutto, vediamo di che si tratta.

[ad#ad-fabio]

Nel corso dei mesi avevamo già scoperto come UMI Zero 2 avrà 4GB di RAM e sarà rivestito da un corpo in Liquid Morphium, una lega più resistente di acciaio e titanio, oltre che da un retro in pelle. Oggi però scopriamo molto di più a livello tecnico: UMI Zero 2 sarà infatti uno dei primi smartphone a montare un processore a 10 core (cosa che conferma i rumor che volevano un Mediatek Helio X20 al comando del device), che unito ai 4GB di RAM di cui sopra renderà possibile utilizzare qualsiasi applicazione senza dover incorrere in rallentamenti o incertezze. Un display da 5,2″  Super AMOLED con risoluzione a 2K prodotto da Samsung e 64GB di memoria interna completano il quadro, ma c’è dell’altro.

Umi Zero 2 infatti sarà innovativo anche sotto il profilo multimediale: verrà equipaggiato con una doppia fotocamera posteriore, tecnologia che consentirà contemporaneamente sia di catturare l’immagine nella sua completezza che di “percepire” la profondità, per dare all’utente più possibilità di editing agendo per esempio anche solo sullo sfondo di una fotografia.

Ci sarà però un po’ da aspettare per vedere questo device in azione, ma potrebbe valerne la pena: UMI Zero 2 verrà infatti lanciato nel secondo trimestre del 2016 all’interessante prezzo di 299$In definitiva, se le caratteristiche rimarranno quelle sopra descritte le premesse per uno smartphone di qualità ci sono tutte, e con questo prezzo poi sarebbe impossibile non farci almeno un pensierino. 

Per ora è tutto, ma come sempre non mancheremo di informarvi non appena avremo ulteriori novità.

61 risposte a “Umi Zero 2: SoC a 10 core, 4GB di RAM e doppia fotocamera posteriore a 299$”

  1. ggian ha detto:

    Buon Natale a tutti gli androidiani!!
    Ci sono rimasto male un po’ male dato che oramai siamo una grande famiglia e mi aspettavo un articolo apposta.

  2. rexandrex ha detto:

    E quindi buon Natale a tutti,ad umi zero ci penseremo l’anno prossimo!

  3. ocut ha detto:

    Visto che in questi giorni siamo tutti più buoni buon natale a tutti gli androidi paranoici anche da tuco! Break the cottonfiocs!

  4. eric ha detto:

    Buon Natale anche da parte mia …. alle “cinesate” ci penseremo nel secondo trimestre …. ora mi faccio due risate solo col prezzo che è assolutamente fuori luogo ;)

    • italba ha detto:

      Basterà aspettare qualche mese e poi vedremo chi deve fare il piacere. Ma credi davvero che i telefoni “top di gamma” debbano costare da 700 a 1000€? Non è che i produttori abbiano “leggermente” gonfiato i prezzi per far abboccare i gonzi che pensano di acquistare chissà quale “tessoro”?

      • eric ha detto:

        ….buon natale ….. purtroppo sono mesi che cerco di farti capire la stessa cosa ma non ci vuoi sentire….
        TUTTI gonfiano i prezzi…cinesi compresi….non sono onlus neppure loro!! ….ma quando si deve rispondere ben precise certificazioni, lavoro ufficiale con paghe dichiarate, avere una rete distributiva e soprattutto una rete di assistenza degna di questo nome (Apple in primis insegna) … sono costi in più e ben salati da sostenere per cui è OVVIO si abbiano prezzi più alti ;)
        quel che non capisco è chi compra un cinese di alta gamma a prezzi molto simili come gli altri vari Top di gamma (spesso con prezzi inferiori ai cinesi dopo pochissimi mesi) e non ha i vantaggi ed i plus di VERA assistenza e la comoda scelta di scendere al mediaworld o altro sotto casa per toccarlo con mano prima di acquistarlo …. per non parlare della quasi irrivendibilità di un cinese dopo un anno che non sarà più coperto da garanzia ….. ancora buon natale ;)

        • italba ha detto:

          Evidentemente Babbo Natale non ti ha portato quel po’ di buon senso e apertura mentale che ti mancano e quindi continui a “ragionare” per stereotipi, idee preconcette e pure e semplici balle che ti sei fatto instillare nel cervello dalla pubblicità. Ad esempio: Di quali diavolo di “lavoro ufficiale con paghe dichiarate” vai cianciando se i tuoi “tessori” sono assemblati nelle stesse fabbriche cinesi dove fanno tutti gli altri? Forse di quelli dei manager e dei pubblicitari? E quale diavolo di certificazione ti inventi, visto che ogni telefono regolarmente importato DEVE avere la certificazione valida per il NOSTRO paese? E forse ignori che la comodità di comprare da Mediaworld SI PAGA SALATA, indovina un po’ chi li paga i supermega negozi, gli stipendi dei commessi e gli utili dei proprietari? Come se poi tenendo in mano il telefono 5 minuti fossi in grado di capire chissà che cosa… Chi produce un telefono ci vuole guadagnare, è ovvio. Ma una cosa è se il ricarico è limitato al 10 o 20% come succede di solito per tutti i beni industriali, un’altra se supera il 100%! Specie se da una parte c’è una vendita diretta o con grande distribuzione online, dall’altra ci sono i ricavi della filiale italiana, del grossista e del dettagliante, condite da dosi massicce di costosissima pubblicità! Quando compri un “top di gamma di una grande casa” tu stai comprando QUESTO oltre al telefono, ed il costo del telefono è la parte minore.

          • MattD ha detto:

            Sssh, non lo sai che tutti i cinesi fanno lavorare gli schiavi nei sottoscala con scarti industriali radioattivi?! (se non sono radiottivi non li prendono proprio)

          • italba ha detto:

            A meno che gli stessi cinesi non lavorino per conto Apple, in tal caso l’aura mistica della mela sbocconcellata scende dall’alto a elevarne la condizione ad una beatitudine trascendentale.

          • golfirio masturloni saccénte ha detto:

            secondo me ai dipendenti foxcon gli danno il caschetto anti SAR fatto con la carta alluminio…

          • italba ha detto:

            Non ne hanno bisogno, la Santa Mela protegge da tutte le radiazioni maligne!

          • golfirio masturloni saccénte ha detto:

            miracolo!… eleviamo tutti una lode al santo pomo…

          • FAB115 ha detto:

            Aaave!

          • eric ha detto:

            …non starò più a ripeterti che questo è il mio campo di lavoro e che se vuoi (solo pagando ormai ;p) ti posso fare i conti alla virgola di svariati smartphones alla fabbrica …. magari dimostrami tu che un vero Top di gamma SERIO e che possa essere garantito da tutta una serie di certificazioni a norme europee ed Usa possa costare, alla fabbrica meno di 200$ …. (piccolo inciso …. per certo so che i dipendenti Foxcomm che producono per Apple sono pagati più degli altri… )
            … lascerei assolutamente da parte il discorso “pubblicità” perchè ha una valenza sui fatturati visto che li aumenta notevolmente (la pubblicità è l’anima del commercio e sono quelli che contano) …. inoltre, Apple a parte, TUTTI i Top di gamma nell’arco di 8-10 settimane hanno un vistoso calo di prezzo per cui non ha proprio senso il discorso che fai ….
            ti disilludo invece sull’ultimo punto – cit – ” Un telefono venduto da un regolare importatore italiano o europeo, o con magazzino in Europa, ha una garanzia di DUE anni, esattamente come quelli comprati nel negozio sotto casa!”

            …non è proprio così … perchè il secondo anno di garanzia te lo da il “venditore” … se sparisce e/o fallisce ti attacchi … e comunque la sola reale garanzia è per il primo anno dappertutto … il secondo, in Europa, non in Usa ( vedi la multa cha ha appena preso Apple qui in EU) lo da solo il distributore/venditore ufficiale …. il resto è fuffa ….
            un Sasung o un Sony oppure un Lg nonchè un Lumia dopo un anno lo rivendi piuttosto facilmente perchè hai la CERTEZZA di un altro anno di garanzia … un “cinese” che non sia Huawei praticamente o lo svendi o lo butti …. o trovi un vero pollo a cui cederlo ;) … che almeno la befana ti illumini !!!

          • italba ha detto:

            Ma certo, come no, se fallisce Aliexpress (un negozietto da 170 MILIARDI di dollari con 36000 dipendenti) rischiamo di rimanere senza garanzia per il secondo anno! Ma ti rendi conto delle stupidaggini che stai dicendo? Pur di sostenere le tue idee sballate da ultrà della fossa dei co###oni cerchi di arrampicarti sugli specchi e ti presenti pure come professionista del settore! Ma hai un bel coraggio, sai? Visto che sai fare i conti alla virgola su quello che costano i telefoni, prova a smentire le dozzine di fonti che danno il costo industriale dei “top” tra i 200 ed i 300$! E, visto che sei un professionista, dimostrami che i costi della pubblicità non vengono scaricati sui clienti, dai, sono proprio curioso di sapere chi li paga…

            p.s. I costi delle certificazioni, di per se non eccessivi, devono essere divisi per tutti i telefoni prodotti di quello stesso modello. In un mercato dove le vendite si contano a milioni, o almeno a centinaia di migliaia, tale costo ammonterà a pochi centesimi per esemplare. Per essere un professionista, mi dispiace, ma ti mancano proprio le basi!

          • eric ha detto:

            …impara a conoscere la realtà ….
            Aliexpress come Fastech o i vari eglobal, purnima digigital e svariati altri sono evasori seriali …. ti ripeto non sai quindi non parlare …. ma se vuoi ordina uno smartphone a prezzo stracciato su eglobal …. 1 – avrai COME BEN SPECIFICATO solo 12 mesi di garanzia con spedizioni a tuo carico e quando ricevi il prodotto ti danno una sorta di ricevuta-fattura con un importo ben al di sotto di quello che hai pagato …. per il resto mi sono stufato di commentare a chi non vuol proprio capire e fa i conti solo nelle sue tasche …. credimi ti rimetto in letargo un pò di mesi …. sperando che il crescere e l’esperienza ti portino consiglio …. buon Natale e buone feste Italba …. ci risentiamo a primavera inoltrata ;p

          • italba ha detto:

            Guarda che sei tu che non hai idea di quello che dice. Se ordini direttamente dalla Cina ti mettono un importo basso in fattura, per cercare di farti evitare la dogana, ma se ordini da un magazzino europeo, anche dallo stesso “store”, no! Al solito, ti stai dimostrando un presuntuoso saccente che non ha la più pallida idea di che cosa stia parlando. Ti prego, continua con le tue barzellette, ogni tanto due risate faccele fare!

          • golfirio masturloni saccénte ha detto:

            il testo del codice del consumo. è cambiato, le due garanzie produttore / venditore (1 anno, 2 anni) non esistono più, ovviamente sto parlando della garanzia “legale”, eventuali granzie commerciali (o convenzionali) possono esulare dal limite sopracitato.
            al momento è il solo venditore che deve garantire che il bene sia privo di difetti di conformità per la durata minima di due anni.
            riguardo la condanna apple… se parliamo dello stesso caso è bene specificare che è “apple retail” ad essere stata sanzionata, cioè apple venditore non apple produttore, ma forse non parliamo della stessa cosa perchè questa è storia un po datata.

          • eric ha detto:

            ….golfirio….tu che sei una persona posata e riflessiva …. guarda qui:
            http://www.eglobalcentral.co.it/garanzia.html

            mi sembra decisamente chiaro!
            si tratta di uno dei siti più noti in assoluto per acquisti di “elettronica” …. io sono “antico”, vista anche l’età, e ne ho viste di cotte e di crude …. ho visto, tra l’altro, gente spendere più di spedizione che del valore dell’oggetto mandato a riparare in garanzia …. e, personalmente, continuerò la mia “battaglia” di dissuasione dal comprare “import” qualunque prodotto che non abbia il suo LEGALE rappresentante di vendita e distribuzione in Italia …. poi ognuno è liberissimo di fare ciò che vuole ma non può permettersi di controbattere quello che è la realtà dei fatti ….anche a livello di rivendita successiva sul mercato dell’usato tra scegliere un prodotto di marchio noto con residua garanzia ed un “cinese” misconosciuto senza tutto ciò (oltre alla mancanza di varie cosette come certe frequenze….) cosa sceglieresti???
            …capisco solo scegliere il cinese nella bassa media gamma per questioni di prezzo infimo … poi se non va …. lo metto nella differenziata ;)

          • italba ha detto:

            Sei proprio incorreggibile, nonostante te lo avessi già segnalato continui a ripetere le stesse MENZOGNE come se ci dovessi guadagnare qualcosa! Nel caso ne avessi bisogno io dovrei spedire il mio Zopo fino a Udine con BEN 6,50€, molti altri (Xiaomi, Huawei) hanno laboratori di assistenza in Italia o si appoggiano a laboratori autonomi, altri hanno centri di assistenza in Europa, e comunque spedire in Cina, per chi ha VOLUTO comprare direttamente da lì, non è certo un dramma: Vedi http://www.cinafoniaci.com/smartphones/guide-e-tutorial/guida-spedire-smartphone-in-cina , il costo è di 12,50€.

          • golfirio masturloni saccénte ha detto:

            vabbè sulla seconda parte della risposta, è questione di punti di vista… tanto comunque dopo due anni ti fanno ricomprare il dispositivo, non vorrei “agitarla” in ogni discussione… ma l’obsolescenza programmata è una realtà.
            riguardo la prima parte… non ho capito perchè mi citi il link… non dice cose diverse da quelle che ho scritto.. il sito parla di 24 mesi io di due anni… è diverso?

          • eric ha detto:

            il link cita “FINO A 24 MESI DI GARANZIA” ma…basta leggere nelle righe successive ….. “cellulari, tablet, pc ecc ecc ….. SOLO 12 mesi di garanzia” … più chiaro di così ;)

          • NihilGuru ha detto:

            Guarda, è inutile parlare ai sordi. La garanzia è 2 anni. Anche se fosse solo 1, lo smartphone lo rivenderei facilmente. A chi gli serve davvero 2 anni su uno smartphone? Non è un automobile! E anche li te ne danno 4, 5. Quindi ho risposto a te perché mi stai simpatico e non sei sordo.

          • eric ha detto:

            …in 60 anni qualche cosetta della vita l’ho imparata e piuttosto bene …. leggi la mia risposta qui sotto a golfirio e forse capirai ….
            ….c’è gente che lo smartphone lo tiene 3-4 anni almeno …. io oltre ai “soliti noti Top di gamma” utilizzo moltissimo ancora un vecchio Nokia con symbian ;)
            ….questa forma di “consumismo” sarà molto ridimensionata negli anni a venire …. la tendenza sarà sempre più ad avere un prodotto affidabile e duraturo per diversi anni …. ;)

          • italba ha detto:

            Prima dici che il telefono “top” lo rivendi bene, poi che lo vuoi tenere tre o quattro anni… Deciditi! A quanto vorresti rivendere un iPhone4, oggi?

          • NihilGuru ha detto:

            Il consumismo si ridimensionerà??? Il consumismo ci ucciderà! E se hai 60 anni dovresti saper bene l’evoluzione dello stesso. Un’auto da venti o trenta milioni ti durava anche vent’anni. Ora ventimila euri di auto, quando la finisci di pagare la devi buttare!

          • eric ha detto:

            ….ucciderà chi gli corre dietro ;)
            il paragone delle auto non lo vedo molto “appropriato” …. anche quelle da 700 mila lire possono durare (ho ancora una 2 CV originale del ’66) …. basta volerlo o usare (come faccio spesso) un Nokia 3310 ed un 7110 per telefonare …. basta volerlo …. come usare dentro casa come linea fissa … questo telefono … io lo faccio ….

          • NihilGuru ha detto:

            Beh, quel telefono ha stile ed era indistruttibile!

    • Vinkeonzo ha detto:

      Stai paragonando l’MT6753 all’Helio X20?Sul serio?

      • eric ha detto:

        …sto paragonando i prezzi ….. mi sembra assurdo che questo potrà costare 299€ con tutto quello che offre in più rispetto all’Iron !!
        …ecco perchè penso sia una “boutade” ….

  5. gucciboy ha detto:

    Italba perde la discussione senza se e senza ma e dalla fame nervosa mangia anche l’uvetta del panettone che odia tanto.

    • golfirio masturloni saccénte ha detto:

      io invece ho l’impressione che le “posizioni” siano un po troppe estreme, ci sono delle “verità” in tutti e due i ragionamenti, anche se… io personalmente sono molto più vicino alla tesi italba, sicuramente le “attenzioni” che usano i produttori blasonati fanno la differenza, ma non valgono assolutamente la differenza che paghi alla cassa, voglio solo portare un mio pensiero, non voglio aprire un altro fronte di discussione, io ho un note tre mia moglie un jiayu-s3, (eccenzion fatta per la s-pen), tutta sta differenza non la vedo proprio.

      • Fabio Terreri ha detto:

        A) Buone feste a tutti! ^_^
        B) penso anche io che in questo campo ci siano troppe sfumature per farne un discorso generale e assoluto, ma capisco che una scheda tecnica simile a quel prezzo possa far sorgere delle domande! D’altro canto dubito che vendano andandoci a perdere..quindi se le promesse verranno mantenute in qualche modo dovranno pur fare, al netto del grosso risparmio che un’azienda cinese può avere su pubblicità e servizio clienti in Europa.

    • italba ha detto:

      Spiacente, a me l’uvetta del panettone è sempre piaciuta moltissimo, e non ho bisogno di fame per mangiarla. Tu, piuttosto, avresti bisogno di un corso accelerato di buona educazione (non si parla di qualcuno alle sue spalle). Inoltre avrei piacere che tu specificassi, sempre che ne sia capace, quale discussione avrei “perso” ed in base a quali parametri: Se sostieni che io abbia detto cose inesatte chiarisci pure, siamo qui per questo.

      • gucciboy ha detto:

        Sono ignorante in materia. Non ho parametri validi per sostenere la mia affermazione se non contare il numero di like sui messaggi postati.
        Sulla mancanza di educazione non ho capito cosa si intende per parlare alle spalle dato che i commenti sono visibili a tutti gli utenti.

        • italba ha detto:

          Ottimo metro di giudizio contare i like, non ci avevo pensato! Quindi cosa sia giusto e cosa sbagliato lo decidi “democraticamente”, vero? Geniale! La prossima volta che vuoi dire qualcosa sul mio conto interpellami direttamente, tra persone civili si usa così.

          • gucciboy ha detto:

            L’importante è che hai messo le cose in chiaro. Il maleducato sono io ma in ogni tuo messaggio ci sono insulti alla mia persona. Secondo poi gli unici like che valgono sono i tuoi. I miei non rientrano nel conteggio. Terzo ed ultimo lavorare in circo se fatto con onestà è passione è dignitoso come scaldare la tua sedia e passare fotocopie tutta la vita, anzi..

          • italba ha detto:

            Senti, GENIO, se dici che il tuo unico metro di giudizio sono i like e poi vedo che i like ce li hai messi anche tu non ti puoi lamentare se ti tratto da pagliaccio. I miei non ci sono proprio, dove li hai visti?

          • gucciboy ha detto:

            Non mi lamento nell’essere trattato da pagliaccio. Ti rispiego il concetto del circo: fare circo è un mestiere ed in quanto tale se fatto onestamente va rispettato così come il tuo scaldare la sedia ed il tuo passare le fotocopie di mano in mano nel tuo meraviglisoo ufficio. Ora hai finalmente capito che non mi offendo se definito pagliaccio ma rimango male nel vedere la categoria dei lavoranti nel circo trattata male? Ciao

          • italba ha detto:

            In effetti hai ragione, il pagliaccio vero fa il suo onesto lavoro professionalmente senza rompere le scatole a nessuno. E a te ti paga qualcuno per rompere i co……?

          • gucciboy ha detto:

            Se ti ho disturbato ti chiedo scusa. La mia -quella iniziale – era una semplice battuta. Ma effettivamente era evitabile. Ciao

      • FAB115 ha detto:

        Ti piacciono i canditi? D:

  6. Pippo Gi ha detto:

    Ottimo, se mantiene le promesse potrebbe essere una ottima alternativa ai device che costano più del doppio e offrono le stesse cose, c’è da dire però che un LG g4 oggi lo si trova a 400€.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com