[ad#androidiani-1]
Non è difficile immaginare quale sia stato il soggetto ad aver ispirato la colorazione Twilight di UMIDIGI Z2: l’Aurora polare.
La versione standard utilizza prettamente i colori ciano e viola per riprodurre il noto effetto visivo; la Twilight Black cerca invece di dare un look più sobrio.
La realizzazione di questi colori non è particolarmente immediata ed ha richiesto l’impiego di una tecnica chiama Non-conductive Vacuum Metalizing (NCVM).

UMIDIGI Z2 Pro verrà invece rilasciato con una versione dotata di corpo in ceramica, materiale particolarmente pregiato e solitamente impiegato solo in alcuni dispositivi di fascia alta.
La scocca è leggermente curva ed è circondata da un frame in metallo che conferisce una maggiore resistenza agli urti. Nello specifico il materiale utilizzato si chiama microcrystal zirconium oxide ceramic.
Il processo produttivo di uno smartphone in ceramica è notevolmente più complesso rispetto a quello di un normale telefono. Gli step da seguire per ogni prodotto sono 16:
- Tape casting
- Punch forming
- Dumping and sintering
- Vacuum black
- Setting
- CNC machining
- Front polish
- Edge polish
- Laser drilling
- CNC finish machining
- Cleaning
- Checking
- Laser etching
- Plating fingerprint-proof membrane
- Second checking
- Packing and shipment
La tecnologia necessaria per la realizzazione è estremamente avanzata e richiede costi particolarmente elevati: la produzione di uno smartphone in ceramica è il 75% più costosa rispetto ad uno smartphone in vetro, tuttavia la ceramica porta svariati benefici.
La resistenza ai graffi è superiore in quanto la ceramica ottiene un punteggio di 8-8.5 su scala Mohs, seconda solamente a diamante e zaffiro. Inoltre i segnali radio penetrano più facilmente la ceramica rispetto al vetro ed al metallo.

UMIDIGI Z2 è attualmente disponibile su GearBest a $249.99 mentre dalla prossima settimana dovrebbe essere messo in vendita anche sullo store ufficiale di UMIDIGI su AliExpress.
UMIDIGI Z2 Pro sarà preordinabile nel prossimo futuro.
Articolo sponsorizzato da UMIDIGI.
Che gran bel telefono , c’è solo un piccolissimo problema ( una cosa di poco conto ) pare voci di corridoio che non lo vuole quasi nessuno .
Ciao, posso chiederti se sarebbe un bel regalo per gli esami di mio figlio a scuola? Io ho iPhone, esteticamente questo umidigi in foto mi piace, se lo sconsigli, per cosa principalmente? È possibile monitorare e bloccare l’uso di app a scelta come dovrebbe fare iPhone con ios12?
L’ estetica è una cosa ( può piacere o meno ) , la vera sostanza è un’altra cosa molto più importante .
Capito)
Certo, perché no? Personalmente sono un fan di Umidigi da anni perché da sempre realizzano smartphone dall’ottimo rapporto qualità/prezzo e dal design impeccabile
Sono titubante lo ammetto, comunque grazie)
il prezzo è accettabile per l’hardware che ha ( il p60 amd è comparabile diciamo ad uno snap 660 ) , il vero problema di questo cellulare e degli umidigi in genere è il software pezzente .
Ciao, posso chiedere anche a te la domanda che ho fatto sotto ad il condottiero? Grazie
sinceramente no non te lo consiglierei , non sò cosa potrebbe piacere a tuo figlio , ma andrei su qualcosa di noto e “stabile” piuttosto che su un prodotto come questi Umidigi che purtroppo per mantenere prezzi competitvi peccano in molti dettagli rendendo difficile e spesso poco piacevole l’uso.
Umidigi è proprio il classico marchio che definirei cinesata
vai su qualcosa di “classico” tuo figlio ne sarà più contento
Capito grazie, meglio spendere meglio questi soldi)