Un documento su Samsung KNOX conferma l’aggiornamento a KitKat per alcuni device

8 Ottobre 201355 commenti
Sammobile, noto blog dedicato al mondo Samsung, ha ricevuto una "soffiata" da un utente anonimo che rivela i piani inerenti a KNOX, l'antivirus targato Samsung. La particolarità di questo documento è che mostra chiaramente che alcuni device, come i Galaxy Mega (5.8 e 6.3) e il Galaxy S4 mini, verranno aggiornati ad Android 4.4 Kitkat.

[ad#ad-giorgio]

L’aggiornamento implementerà appunto il servizio dell’azienda nei due terminali, ma che ne è dei top di gamma? Non ci è dato sapere nulla da questo screenshot, ma siamo certi, soprattutto dopo le recenti dichiarazioni dell’azienda circa la volontà di aggiornare il Galaxy SIII e il Note II, che anche loro riceveranno quanto prima Android 4.4.

Samsung-KNOX-Android-4.4

La fonte afferma inoltre che, a loro discrezione, gli operatori potranno scegliere se implementare KNOX o no nell’update dei terminali brandizzati.

55 risposte a “Un documento su Samsung KNOX conferma l’aggiornamento a KitKat per alcuni device”

  1. […] (…)Continua a leggere Un documento su Samsung KNOX conferma l’aggiornamento a KitKat per alcuni d… […]

  2. […] (…)Continua a leggere Un documento su Samsung KNOX conferma l’aggiornamento a KitKat per alcuni d… […]

  3. edwardmf95 ha detto:

    aggiornano la gamma mega e non la note…. samsung ti vuoi sparare nelle OO percaso?

    • Luke_Friedman ha detto:

      È da leggere in modo diverso… Knox arriverà con la versione X.X sul device, Quindi il Mega non lo aggiorneranno a 4.3 ma diretto a 4.4, mentre gli altri faranno tappa a 4.3 con Knox e poi aggiornati a 4.4.

      • Tersicore1976 ha detto:

        La lettura è questa: la 4.4 uscirà tra qualche mese (se non di più), visto che ci teniamo ai nostri utenti (ma sarà poi vero?) gli bloccheremo il cellulare in tutti i modi possibili, negandogli la garanzia per il root e ogni modifica fatta già dalla prossima 4.3 (alla fine Knox è “questo”).
        Poi dopo qualche mese, inizierà l’aggiornamento alla 4.4, a questo punto Knox ci sarà anche per il Mega perché gli daremo direttamente la 4.4, dopo che avremo dato la 4.4 a tutti gli altri ovviamente :)
        Questo vuol dire che se oggi esce la 4.3 per Note 2, avrà Knox… e poi quando uscirà la 4.4 (tra 8 a 12 mesi), Knox ci sarà ancora, ma non sarà una “novità”… tra 12 mesi uscirà la 4.4 per il “Mega”… tutto qui.
        P.s. I mesi segnato ovviamente sono “farlocchi”, volutamente esagerati per prendere un po in giro “mamma Samsung”, visto che ora ha praticamente tutti i suoi prodotti alla 4.2.2 salvo per S3 e Note 2 (i Tab 3 nativi, i Tab 2 come aggiornamenti di diverse nazioni, e il Note 8 da pochi giorni)… salvo il Note 10.1 !!!!

        • xpy ha detto:

          Veramente se uno roota un cell la garanzia se ne va

          • Tersicore1976 ha detto:

            È quello che ho detto :) Solo che fino ad oggi potevi ripristinare tutto per “riavere” la garanzia: toglievi il root, e resettavi i contatori… Con Konx (ad oggi) non è possibile resettare i contatori, o meglio Knox avvisa che c’è stata almeno una modifica e quindi perdi la garanzia permanentemente. A meno che non ti si accende piu il devices e ti devono cambiare la scheda madre (e quindi non penso vadano a interfacciarsi con il chip per vedere lo stato di avviso di Knox), neppure un difetto in garanzia non causato da te ti fanno pagare, da problemi al monitor fino a magari perdita di imei dovuto ad un update ufficiale riuscito male.

  4. Federico ha detto:

    Ma per Galaxy Nexus uscirà? O mi tocca comprare il Nexus 5?

    • nico ha detto:

      i nexus a parte la versione più vecchia,sono tutti supportati,niente meno è la stessa google che anticipa gli aggiornamenti per i nexus!!

    • robbo ha detto:

      ma intendi il knox o android 4.4?
      il Galaxy Nexus è stato solo prodotto da Samsung, gli aggiornamenti arrivano direttamente da Google…

      • Federico ha detto:

        Intendo android 4.4 Sì, gli aggiornamenti arrivano direttamente da Google, ma immagino che ad un certo punto, certi modelli smettano di aggiornarli…

        • robbo ha detto:

          Ah ok…comunque sì, ad un certo punto si arriva per forza al limite dato dall’hardware…può anche essere solo la ram a non bastare più..

        • HellDomz ha detto:

          facciamo chiarezza va… vedo altri commenti un po precipitosi. a tutt’oggi google non ha confermato l’aggiornamento alla versione 4.4 per il galaxy nexus, detto questo se google mantiene i 24 mesi di supporto ricevuti dai precedenti nexus, la 4.4 dovrebbe essere il sua ultimo aggiornamento ufficiale

          • robbo ha detto:

            Sì, io parlavo in generale, non davo per scontato che non venisse aggiornato;-)

  5. Rikkardo92 ha detto:

    Quindi non potrò aggiornare il mio Note 2 :O

    • HellDomz ha detto:

      ma hai letto? c’è scritto che il note 2 verrà aggiornato

      • Rikkardo92 ha detto:

        Sisi, di leggerlo l’ho letto. Ma sono scontento per l’implementazione di Knox, quindi sarò costretto a non aggiornare, sempre se ho capito cosa sia…

        • HellDomz ha detto:

          a ok. in effetti samsung non ha chiarito del tutto cos’è, se è un normale antivirus come altri sul play store, non dovrebbe dare nessun fastidio a root e altro (anzi avast invita a prendere i permessi di root) e se proprio dovesse dar fastidio, manco 2 mesi che XDA trova il modo di levarlo XD

          • Rikkardo92 ha detto:

            Che io sappia è un counter particolare, non resettabile come il flash counter, perché a quanto ho capito è un counter che blocca l’accesso a se stesso e.e quindi non si potrà fare il root e né flashare Rom Custom, altrimenti si perde definitivamente la garanzia. E sempre se non erro lo stesso Chianfire ha detto che non si può far nulla :(((((

          • Apocalysse ha detto:

            Knox non è un counter, è un sistema.
            Googla Samsung Knox, si trovano tutte le notizie e video applicativi.

          • Rikkardo92 ha detto:

            ***.tuttoandroid.net/news/samsung-knox-non-permette-ripristino-garanzia-148177

          • Apocalysse ha detto:

            Knox è un sistema, non un counter ^^

          • Rikkardo92 ha detto:

            Ma tu sei sicuro di ciò che dici? ^^ Ecco un pezzetto di un articolo trattante il note 3:
            “Sul nuovo phablet e su altri device di fascia alta è installata Samsung KNOX, una suite che permette di creare un ambiente separato e sicuro in cui eseguire le applicazioni aziendali. Il software però protegge anche il dispositivo da eventuali manomissioni. KNOX utilizza una tecnologia denominata eFuse che riprogramma in tempo reale la ROM, anche se il chip è read-only. Quando l’utente installa un firmware alternativo, eFuse scrive sul chip il nuovo valore del contatore in modo permanente. Il chip non è accessibile, per cui il tool TriangleAway non può resettare il counter. Il servizio di assistenza negherà quindi la riparazione in garanzia, dato che il phablet è stato “danneggiato” dall’utente.”

          • Apocalysse ha detto:

            Eppure lo hai letto l’articolo: “Samsung Knox, una Suite … bla bla ”
            Al di la che non è proprio una suite, Knox è un sistema, non è un contatore, tale sistema, parte dall’HW, al kernel del telefono, al sw di gestione e include tecnologie di antimanomissione.

            Knox è nato per permerttere a Samsung di entrare negli ambienti governativi americani (e del mondo in generale) coi suoi terminali ed ha già superato il primo livello di approvazione, pensi veramente che se Knox fosse un banale counter vedresti un terminali Android in quegli ambienti ? :D

            L’area Knox è una porzione di memoria non raggiungibile da Android “utente”, crittografata in hw dove è possibile mettere e gestire applicazioni e dati gestite da un server centrale.
            Se tu metti un FW custom, l’area Knox, anche se spazzi via l’applicazione, è sempre presente, non puoi rimuoverla perchè come ti ho scritto è integrata a livello hw. Col FW custom potresti, in qualche modo, accedere all’area crittografata, scaricarti la memoria ed usare altri sistemi (supercomputer ?) per decifrarne il contenuto. Questo farebbe venire meno il sistema di sicurezza Knox che non sarebbe più sicuro di un normale android con programma di crittografia dei dati.
            Quel “contatore”, che poi è un flag, serve al sistema Knox stesso per bloccare l’area knox che potrebbe essere compomessa. Non importa se tu cambi FW, Knox è sempre attivo via HW, rilevando la manomissione, blocca l’area (o la cancella, non ricordo).

            Definire Knox un counter è come definire Windows come Internet Explorer :)

          • Rikkardo92 ha detto:

            Ma si lo so che è un suite, ma a noi interessa solo il “counter/flag” che ha… col quale si perderà la garanzia…

          • Apocalysse ha detto:

            Veramente Knox si sa che cosa sia ed a cosa serva da oltre 1 anno ed, ovviamente, non è un antivirus.
            Cerca Samsung Knox con google ….

        • Dario ha detto:

          Il Knox non sei obbligato ad usarlo.
          comunque io ho già messo la BETA della 4.3 sul mio note 2 e va una meraviglia ! Autonomia aumentata di un buon 20/30% e ancora più fluidità. Se devo trovare per forzaun difetto in questa beta ……… forse il reparto telefono è un po lento in fase di chiamata ma per il resto una bomba.
          lo consiglio a tutti i possessori di note 2

  6. suzla ha detto:

    gs3 con ram da 2gb?

  7. ErCampa ha detto:

    Scopri se il tuo device è Rootato o meno grazie a Simple Root Checker – https://play.google.com/store/apps/details?id=com.simonedev.simplerootchecker

    Ciao potete fare un articolo su questa app?

  8. milos ha detto:

    Perchè non aggiornare anche sg2 alla 4.4?

    • robbo ha detto:

      …perchè per ragioni di marketing devono farlo diventare obsoleto in un modo o in un altro…e visto che l’hardware ancora potrebbe reggere, vogliono farci arrivare al punto in cui le app non sono compatibili con la versione software…

      …comunque dai, per essere un terminale non basato sulla “google experience”, è stato piuttosto longevo negli aggiornamenti…

    • HellDomz ha detto:

      ha pur sempre 2 anni e mezzo. se vogliamo essere pignoli è anche un record. ha superato quella del nexus s e del nexus one

  9. cla ha detto:

    Ma l’app sull’S4 che si vede è il calendario di default???

  10. francesco ha detto:

    Quindi gs3 mini nooo samsung merdaaa

  11. ♧ALEXDROID♣ ha detto:

    AIUTOOOO. non ho capito: anche il galaxy s3 mini verrà aggiornato? Già col mio ipod touch 4g ios 7 me lo sogno, almeno con questo spero in almeno un piccolo aggiornamento. Quindi, il galaxy s3 mini verrà aggiornato o no????

  12. shanefalco ha detto:

    Dobbiamo essere semplici e chiari…i terminali con maggiori aggiornamenti sono i nexus e i samsung (top gamma fino a 18-24 mesi di aggiornamenti importanti vedi s2 come esempio). Htc, lg e sony aggiornano per massimo 12 mesi i loro top gamma, i medio gamma 6-8 mesi, fascia bassa di solito non li aggiornano. Quindi se si punta agli aggiornamenti o nexus o samsung…oppure aspettate i modelli 2014 che escono con il 4.4 pre-installato vi prendete una fascia media che di certo riceverà il 5.0 sempre che nel frattempo google non butti fuori il 4.6.6 così magari al posto del 5 riceverete solo il 4.6.6 :D A voi la palla!

  13. frank ha detto:

    Tutti oramai a dire kit kat.. Secondo me la prossima versione si chiamerà key lime pie e questa storia del kit kat é solamente un accordo commerciale tra google e nestlé per poter parlare sempre di kit kat mentre si aspetta la nuova major relese.. Anche perché da alcune immagini trapelate si vedeva l icona di debug bianca raffigurante una fetta di torta.. Vedremo ma io scommetto sia cosi! :D

    Vediamo in quanti la pensano come me!

  14. chris ha detto:

    “quanto prima”? cos’è una barzelletta?

  15. zorro1997 ha detto:

    a me basta l’aggiornamento al 4.3. del mio S III……….ma quando arriva figuriamoci il 4.4. fra due anni

  16. Ramona ha detto:

    L S2 è durato fin troppo ed ora l hanno abbandonato… anche se secondo me potrebbero facri questo regalino a noi che possediamo ancora un S2 e non ci va ancora di cambiarlo dato che, e vero ci sono differenze nei nuovi galaxy, ma non sono ancora ipernotevoli

  17. ♧ALEXDROID♣ ha detto:

    Per favore rispondetemi:
    Android 4.4 kitkat verrà installato anche su Samsung galaxy s3 mini( gt-i8190N ) con aggiornamento?

  18. domy ha detto:

    l’aggiornamento per il mega doveva uscire ai primi di gennaio,ma come sempre sono in ritardo..

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com