Universal entusiasta per il servizio music streaming di Google

1 Marzo 201322 commenti

Alcuni giorni a, tramite Bloomberg, è arrivata la conferma di un prossimo servizio Google dedicato alla musica, un servizio di streaming musicale che porterà un’ulteriore novità anche su Android. Attualmente il colosso di Mountain View sarebbe in trattativa con alcuni grandi case produttrici per poter offrire ai propri utenti un vasto catalogo musicale, anche se ancora non è pervenuta alcuna conferma da BigG. Nonostante ciò, la celebre Universal è intervenuta in merito.

Universal Music Group è entusiasta dell’interessamento di Google in questo settore del mercato musicale, in quanto, con la propria esperienza, potrebbe portare molti utenti rispetto a quelli che già portano quotidianamente servizi come Pandora, Spotify e Rdio.

Universal pensa che il servizio di music streaming di Google potrebbe portare molto di più grazie anche a YouTube, alla ricerca ed ai suoi 800 milioni di utenti.

Le entrate digitali per il mercato della musica sono cresciute del 9% durante il 2012, e del totale, circa il 10% è attribuito ai servizi di streaming musicale. Certamente un settore in continuo sviluppo che potrebbe offrire molto spazio a Google ed al proprio Music Streaming.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com