USA, blogger Apple-fan vende il suo iPhone, compra un HTC One e scrive per un noto portale Android

27 Aprile 2013132 commenti

Da ventennale Apple-fan a utente Android: una vera conversione sulla via di Damasco quella di Rob Renk, ormai ex fan Apple per lungo tempo e blogger per un portale a tema, che ha optato per una svolta sostanziale acquistando un HTC One, ed ora continua a fare il suo lavoro per un famoso blog su Android.

Una storia davvero particolare dunque, tanto che lo stesso Renk ha voluto riassumere i motivi della sua scelta nel primo post elaborato per il suo nuovo portale, il popolare phandroid.com.

Ex redattore di iSource.com, portale altrettanto famoso a tema Apple, Renk si definisce fan Apple per 20 anni, fin dal suo primo Mac LC II. La “fede” si è rinforzata nel corso degli anni ed ha raggiunto il suo apice con il lancio di iPhone nel 2007:

Nessun telefono che io avessi mai visto o utilizzato era paragonabile.  Riuscii a convincere mia moglie ad utilizzare i nostri rimborsi delle tasse per acquistarlo.

Renk sostiene di aver posseduto ogni iPhone da allora, da vero appassionato, uno di quelli che si accampa di notte di fronte al negozio il giorno del lancio.

Qualcosa però a un certo punto si è rotto:

Per i primi due aggiornamenti,  Apple mantenne l’identico aspetto estetico cambiando solo componenti interne e sistema operativo. Per me non è stato abbastanza. Volevo un display più grande, non solo più lungo ma anche più largo; volevo più possibilità di personalizzare la mia interazione col device; non mi sentivo completamente appagato da cià che potevo fare con il jailbreaking, pratica di cui sono sempre stato fan e su cui ho scritto numerosi articoli.

Tutte caratteristiche che sono veri e propri punti di forza di Android, con l’estrema possibilità di personalizzare il proprio device e l’ampia gamma di taglie di display a disposizione.

La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la presentazione di HTC One: l’attenzione al dettaglio, l’ampio schermo, le basse aspettative sul prossimo iPhone 5S, hanno avuto un peso decisivo nel far maturare la clamorosa decisione.

Il “vecchio” iPhone 5 16 GB venduto a 300 $ ed il nuovo HTC One 32 GB Glacier Silver in mano: il cambiamento di Renk è stato radicale, e per sottolinearlo ha voluto continuare a fare il blogger su un nuovo portale, dedicando alla nuova piattaforma ed al suo nuovo terminale di riferimento la stessa passione che per lungo tempo l’ha tenuto sulla “sponda opposta”.

Benvenuto in Android, Rob!

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com