Sony Xperia S, in attesa dell’aggiornamento ecco una nuova build Jelly Bean leaked

27 Aprile 201339 commenti

Una nuova build Jelly Bean destinata a Sony Xperia S e definita "fully working" ha fatto la sua comparsa su xda-developers. A circa un mese dal periodo definito da Sony per iniziare l'update ufficiale, una buona occasione per testare la nuova versione di Android.

[ad#ad-tubiello]

Come abbiamo riportato in un articolo di alcuni giorni fa, Sony ha annunciato che alcuni terminali Xperia, tra cui Xperia S, avrebbero beneficiato dell’update a Jelly Bean solo a partire dalla fine di Maggio. Per chi non volesse attendere ancora un mese o più, ecco dunque la possibilità di avere un assaggio di Jelly Bean sul proprio Xperia S grazie a questa nuova build.

Differentemente dal “leak” di Febbraio, quando tante funzionalità risultavano inutilizzabili, questo nuovo firmware non sembra dare particolari problemi. Per installarlo è necessario avere installata l’ultima ROM ufficiale (6.1.A.2.55) ed i permessi di root.

Trovate tutte le ulteriori informazioni ed i link per il download nel thread xda. Raccomandiamo come sempre di eseguire operazioni del genere in piena coscienza di ciò che si sta facendo e ricordando che nessuna responsabilità per eventuali danni arrecati al device può essere attribuita a chi scrive o allo staff di Androidiani.

Attendiamo ovviamente le vostre impressioni di utilizzo: Jelly Bean è arrivato in anticipo o risultano ancora problemi evidenti sul vostro Xperia S?

39 risposte a “Sony Xperia S, in attesa dell’aggiornamento ecco una nuova build Jelly Bean leaked”

  1. 8eloah8 ha detto:

    Non c’è nessuno che scrive mai più Sony?

    • gabri ha detto:

      Io mi trovo benissimo!! Preferisco sony a Samsung!!

      • Enrico ha detto:

        Anche io mi trovo benissimo ma il wi-fi cade continuamente e la batteria dura tre/quattro ore. Altri hanno lo stesso problema con ICS 4.0.4 ma qualcuno è contento pienamente di come va il telefono.

        • tresu ha detto:

          Contento te!

        • lorenzo nappo ha detto:

          3-4 ore???? giochi a real racing 3 attaccato in wifi dalla mattina alla sera per caso??? io, con il display settato a 35, con navigazione, 20 minuti max 30 di giochi, foto, gmail email ed altro faccio tranquillamente 2 ore e mezza col display acceso

          • win ha detto:

            Io con galaxy nexus con 2 ore di wifi acceso e uso medio/alto con la batteria di base e custom kernel settato manualmente da me faccio 4 ore di schermo acceso con una rom non stock che dovrebbe consumare molta più batteria.. Rispetto una stock.

          • danymally ha detto:

            con il display acceso a circa 3 ore e mezza (luminosità 10% circa) ci arriva la batteria, di più no

          • lorenzo nappo ha detto:

            cioé io davvero non capisco… é da un p di tempo ormai che tutti hanno la luminosità al minimo…sopratutto sui superamoled che hanno una luminosità già bassa normalmente.. mah.
            vivi anche tu in un un bunker sotterraneo senza luce per caso?

          • danymally ha detto:

            no, ma mi piace far durare di più la batteria visto che il 3G è acceso giorno e notte xD

          • nic ha detto:

            Io con l9 faccio 8 ore di wifi attaccato,
            schermo al 100% e 2o3 ore di gioco

          • lorenzo nappo ha detto:

            io sono britney spears

          • nic ha detto:

            Ke centra questo :D

        • Ferdinand ha detto:

          Anche io mi trovo benissimo con il mio Xperia s poi ragazzi siamo sinceri se si sta dietro alla tecnologia bisognerebbe cambiare cel ogni 3 mesi

        • Monu ha detto:

          ho installato la rom jb leaked e con luminosita massima vedevo correre le batteria(2 ore fatte tranquillamente prima che si scaricasse) poi ho messo luminosità a 25% processore settato a 1.18ghz( visto negli snapdragon i core funzionano a frequenze indipendenti posso settare solo quella del core1)..ho fatto 6 ore di youtube filate(schermo acceso 6 ore + wifi) ,mezz’ora di game 2D e mezz’ora di stand by stand by con residudo di bateria del 34% :)

  2. Enrico ha detto:

    Sony poco seria: il mio Xperia s va da schifo ed ufficialmente JB doveva uscire tra marzo/aprile 2013. Oramai siamo a maggio ed ancora con queste versioni di leak rom…..mai pià sony.

    • Enrico ha detto:

      mai più Sony (sopra errore correttore automatico)

    • lorenzo nappo ha detto:

      concordo mai + sony però dai per essere uno snapdragon s3 è molto, molto veloce anche con gli ultimi giochi se la cava benissimo…. su internet pure e la velocità di sistema mi sembra ottima.

    • danymally ha detto:

      veramente l’update era stato promesso ad ottobre… xD in ogni caso adesso vorrei provare vediamo che succede, tanto, per schifo e schifo…

    • Luca Forleo ha detto:

      Dire mai più Sony mi sembra esagerato…in fin dei conti è un telefono uscito più di un anno fa e a parer mio l’ ho sempre amato. Per non parlare dello schermo incredibile che tutt’ oggi è uno dei migliori. E’ anche vero però che si stà rallentando in maniera esagerata e occorre davvero questo aggiornamento al più presto. Rimandare promesse però non lo trovo molto professionale e da Sony la professionalità dovrebbe essere d’ obbligo.

  3. Alberto Cardellino ha detto:

    Che senso ha dire mai più sony? x caso il vs cell vi è scoppiato in tasca?
    Ad oggi non c’è un cell senza difetti, basta guardare samsung con i colori del display innaturali. Gli idioti siete voi che avete acquistato cell a 500€ o a 600€.

    • Ferdinand ha detto:

      Io ho un Xperia s mai nessun problema.
      Sai un tel x essere il migliore ti deve fare il caffè!

      • Alberto Cardellino ha detto:

        assolutamente daccordo con te

        • Davide Bonfiglioli ha detto:

          d’accordo con voi, il display ha i colori migliori di tutti i Samsung. certo chiede un po’ più di batteria…

          • Alberto Cardellino ha detto:

            su questo ti do ragione, ma ha tutto c’è un rimedio.
            basta comprarsi una batteria usb di ricambio.

          • Fabio ha detto:

            VI dò ragione sulla qualità del cellulare, eccelsa (a parte forse solo la batteria), xò la poca professionalità di sony, che rimanda l’aggiornamento da ottobre, mi sembra alquanto sconcertante. Purtroppo non si parla più di terminali con 4 tasti che chiamano e inviano sms, ad oggi sono praticamente dei computer, e si sà che per ottime performance, ci vogliono continui aggiornamenti. Ho comprato ad occhi chiusi questo cell, e mi ritengo tutt’ora soddisfatto, però spero che Sony non ci abbandoni con gli aggiornamenti, sennò mi vedrò costretto a passare alla concorrenza purtroppo.

  4. totix92 ha detto:

    Ciao io ho xperia e sapete dirmi come mai non riesco a settare la mia mail di libero.it e come posso fare ad averla nel cellulare, cioè a sincronizzarlo ecc, ps la tastiera non è precisa per un c zz

    • pippo ha detto:

      Ciao, il problema non è il telefono, che mi risulti libero non ti permette di scaricare la posta con pop 3 o IMAP a meno che tu non usi una loro connessione a internet (tipo libero ADSL )

  5. […] Una nuova build Jelly Bean destinata a Sony Xperia S e definita “fully working” ha fatto la sua comparsa su xda-developers. A circa un mese dal periodo definito da Sony per iniziare l’update ufficiale, una buona occasione per testare la nuova versione di Android.(…)Continua a leggere Sony Xperia S, in attesa dell’aggiornamento ecco una nuova build Jelly Bean… […]

  6. Simone ha detto:

    Io me ne sbatto di questo update da schifo sinceramente la jelly bean ufficiale mi ha davvero deluso percio vi consiglio chi ha il sony xperia S di installare cyanogenmod 10.1 é molto meglio e gira benissimo

  7. randomico ha detto:

    io adesso non voglio fare il tizio che “mai più sony” ecc però boh, sinceramente non capisco, evidentemente la rom è già pronta, perchè dovrebbe ritardare di un’altro mese?

    • Okazuma ha detto:

      Test.
      Cmq delle cose che nn funzionano ci sono ancora come ad esempio il led di notifica.
      Su XDA, chi ha provato la rom, dice che nn funziona.
      C’è poi da calcolare che devono essere testate tutte le app Google e tutte le app Sony e se qualcosa non funziona, correggere…

      • randomico ha detto:

        guarda, ho letto meglio il thread dato che stavo pensando di flasharla, effettivamente mi sono espresso male, avrei dovuto dire che la rom è -quasi- pronta, comunque imho i bug sono roba da poco, tipo le informazioni sui brani musicali o il tasto del volume che a volte non funziona, o, come hai detto, il led di notifica, e questo non accade a tutti gli utenti che hanno provato la rom… io poi non sono un developer, ma non credo che serva più di un mese per risolvere questi bug, pur considerando tutto il resto di ciò che hanno da fare, ovviamente imho

  8. Okazuma ha detto:

    Fino a ieri il mio Xperia S andava ABBASTANZA BENE.

    Qualche scatto nella home (senza widget), non molto fluido nel drowler, qualche “movimento strano” dello schermo, ritardi nei menù delle chiamate e messaggi….

    Oggi mi è venuta la grande idea di ordinare i contatti che ho in rubrica dato che alcuni si sono sincronizzati con Facebook da soli, altri no, altri nn hanno il collegamento con whatsuup mentre altri si, alcuni hanno la foto e alcuni no….un casino insomma.
    Capisco come collegare il numero di telefono al profilo facebook corrispondente e al numero whatsuup (davvero per niente intuitivo…sony dovrebbe migliorare in questo) e SORPRESA!….ora ho la rubrica tutta in ordine ma il telefono è impazzito.

    Lista chiamate e messaggi ci mettono una 20ina di secondi per aprirsi e sistematicamente ,per un paio di secondi, mi dice che nn ci sono chiamate o messaggi esistenti, scroll a scatti O_o
    Rallentamenti e scatti in Home e drowler molto più evidenti, sfarfallamenti dello schermo…. Voglio sperare che con JB questa cosa sia aggiustata, è impossibile che se sfrutto una caratteristica propria del telefono mi diventi automaticamente inutilizzabile

  9. blumagic ha detto:

    sono d accordo con voi la sony ce sta a mette un botto de tempo per un aggiornamento che gira da un anno… a mio parere preferisco attentedere questo mese in + per avere un aggiornamento che mi porti dei vantaggi veri senza bug disconnessioni arresti inprovvisi e problemi vari.. preferisco che l aggiornamento venga ottimizzato in mano loro che nelle nostre… questa è la differenza di sony… per farvi un esempio mio cugino con un così tanto amato s2 dopo l agg jb gli scarica la batteria con poce ore mi diceva che in chiamata se lo trova spento tra le mani… ecco perchè preferisco attendere… cmq a mio parere ottimo prodotto..

    • ajoijdoisafjdoajo ha detto:

      beh, è abbastanza improbabile che il primo aggiornamento sia perfetto… te lo dico da possessore, il primo aggiornamento a ics era osceno… ovviamente poi con le patch è migliorato di molto, quindi se tutto va bene, avremo un jelly bean ben fatto verso luglio-agosto

  10. Enrico ha detto:

    Siamo arrivati a maggio e niente Jelly bean per Xperia S. Qualcuno, per favore, sa quando esce sto Jelly Bean agognato e tanto atteso? Se non avessi quel fastidio al wi-fi e la durata brevissima della batteria potrei aspettare anche un anno…ma così è una vergogna…Sony veramente deludente. Ho anche un Note 2 ma problemi non me ne ha mai dati anzi la batteria dura 4 giorni con uso normale e 1giorno e1/2 usandolo intensamente e con luminosità 100%. Di tanti telefoni che ho avuto solo LG mi ha dato problemi di aggiornamenti come la Sony.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com