[ad#antonio]
Certamente il portfolio di brevetti di Motorola per il mercato mobile è molto vasto, essendo stato uno dei primi produttori del mercato, ma è realmente così importante da valere ben 12.5 miliardi di dollari?
Il principali scopo di BigG era quello di accaparrarsi tutti i brevetti della celebre casa alata ma forse tale investimento non ha portato i risultati sperati, poichè, secondo quanto rivelato da una fonte collegata al recente processo tra Microsoft e Motorola (vinto da quest’ultimo, il quale riceverà 1.7 milioni di dollari l’anno di royalty), i brevetti non sarebbero così preziosi come si credeva, tanto che ogni processo in giro per il mondo non sempre si potrebbe risolvere a favore del produttore statunitense.
Forse Google aveva puntato su Motorola per potersi assicurare un’arma in più nelle dure battaglia dei brevetti contro Apple e gli altri produttori del mercato, ma ancora nulla è certo. Inoltre non possiamo certamente dire che dall’acquisizione Motorola abbia portato grandi frutti al colosso di Mountain View, dato che non si vedono da moltissimi mesi nuovi dispositivi, l’azienda ha perso circa un miliardo di dollari, è stata rivoluzionato l’organico interno ed infine è stata venduta la sezione Home Business ad Arris.
Ovviamente tutto ciò non ha solamente aspetti negativi ma attualmente nulla ha fatto pensare ad altro. Solamente i futuri smartphone fanno ben sperare date le ottime parole di Eric Schmidt, il quale li ha definiti “favolosi”, ma finora purtroppo abbiamo avuto a che fare solamente con rumors e di concreto forse non abbiamo nemmeno il nome (X Phone).
Google non potrebbe puntare solamente su Motorola per i propri device Android in quanto perderebbe certamente l’appoggio di tantissimi altri OEM che hanno reso celebre il nome del robottino verde nel mondo, come Samsung, ASUS, LG, HTC, Sony e molti altri. Proprio su questa delicata faccenda possiamo collegare l’altrettanto delicato nome di Andy Rubin, il quale alcune settimane fa ha abbandonato sorprendentemente il proprio ruolo in Google.
Secondo una fonte anonima, Rubin era molto favorevole all’acquisizione di Motorola, tanto da studiare personalmente la roadmap dei prodotti e tutto l’organico interno. Inoltre, Denniss Woodside, CEO di Motorola, sin da subito non ha visto nei prodotti Motorola ciò che avrebbe visto Rubin, aumentando perciò le sue chance di allontanamento/licenziamento dal progetto Android.
Purtroppo l’abbandono/licenziamento di Andy Rubin farà parlare per moltissimo tempo e certamente non avremo mai la reale motivazione su quanto accaduto, che siano problemi di carattere o di decisioni aziendali. Avremo sempre dubbi sul suo addio perciò almeno non ci resta che poter presto toccare con mani i risultati del grosso investimento su Motorola.
Li vorre io 12,5 miliardi di dollari, vi farei fare il sistema operativo perfetto, inventerei il teletrasporto, il telefono per viaggiare nel tempo, pure nel sonno lavorerei x questa cifra finchè morte non mi separi… DATELI A ME STATE ANCORA IN TEMPO! Ahahaha (crisi è una parola ke nn esiste)
“state ancora in tempo”. Come farei a darti 12.5 miliardi di dollari, se neanche parli italiano?
Non è un tuo problema piteco capra ahahah, invece di pensare all’italiano pensa allo spreco di soldi “professor piteco capra”. (Adesso cercherai su google la parola piteco prof di sto cetriolo)
Ops, colpito nell’orgoglio…
Meglio non saper parlare italiano ma farsi capire, ke essere un prof in versione PITECO :)
Opinabile. Basta un minimo d’attenzione per parlare correttamente e farsi capire allo stesso tempo. Questa è una discussione pubblica, se ci fosse scritto il tuo nome e cognome scommetto ci staresti più attento.
confermo, se mettesse nome e cognome non potrebbe più uscire di casa
Bisogna fare per forza i sapientoni -.-
AHHAHAAH
Vi fatte troppe seghe mentali! Trombate di più!!!
Non riesco a smettere di eiaculare
Onestamente, senza alcuna polemica: ma chi se ne frega ?
e dov’è finito paolo buonanima? :(
Chiamiamo l’ ispettore Catiponda!
Come nà catapulta!
SONO TANTI I MISTERI DELL UNIVERSO VOI FATE LE DOMANDE IO TENGO LE RISPOSTE
IO SONO L ALIENO HAHAHAHA
Non ho capito il senso di questo post, sembrava scritto da Giacobbo: Aprite con degli interrogativi e ci lasciate con i medesimi ancora aperti.
Per altro i primi 3 paragrafi ridondano lo stesso discorso, sembra un loop!
Che volevate dire?
La risposta l’avremo tra 10 anni ma tra poco dopo la pubblicità
No, la verità è che le industrie Motorola celano nei loro sotterranei degli scienziati sottopagati che lavorano ad una nuova razza di combattenti immortali. Scoperto questo, Google si è affrettata ad acquistare Motorola e a continuare i loro studi pagando poco di più gli scienziati. Inoltre Rubin, ribellatosi a questo, è stato cacciato (poi si è scoperto essere un rettiliano) e sta reclutando un esercito di gnomi armati di ascia per distruggere gli stabilimenti Motorola.
Ho bisogno di ossigeno ahaahahahahahahahhahahaha
Ca$$o … C’hanno scoperto
Dritto per dritto!
La risposta è dentro di te, che però è sbagliata.
Dove come? quando chi?
Quelo
Veramente pensate di trovare queste risposte nel web? è più facile che le troviate nei fondi di caffè