Vertu Ti: lo smartphone Android di lusso svelato ad Hong Kong [Video hands-on]

5 Marzo 201358 commenti

Ultimamente il nome di Vertu è divenuto abituale per il mondo Android dopo l’abbandono di Symbian e Nokia ed il matrimonio con il robottino verde. Vertu per debuttare sul mercato Android non poteva far altro che realizzare uno smartphone di lusso, per poche tasche, il Ti, il quale abbiamo già conosciuto alcune settimane fa. Durante lo scorso fine settimana, il celebre produttore ha ufficialmente svelato il proprio smartphone Android ad Hong Kong e di seguito troverete i primi dettagli ed un hands-on.

Come per gli altri dispositivi, Vertu Ti è il risultato di una lavorazione precisa e puntigliosa che richiede settimane di lavorazione in una delle tante fabbriche inglesi. Lo stesso vetro zaffiro del display richiede da due a tre settimane per formarsi da un piccolo seme di cristallo.

Il risultato non ha eguali ed il display del Ti è quattro volte più forte e resistente di quello utilizzato nei nostri smartphone, come verificato dallo stesso produttore durante i primi test.

Il display rimane però un LCD da 3.7 pollici con risoluzione di 800 x 480 pixel (252ppi), con ottima fedeltà dei colori se utilizzato frontalmente, ma perde molto con angoli di visualizzazione ampi, quindi distorsione dei colori.

Lo smartphone lucidato a mano è dotato di una scocca in lega di titanio, del 30% più leggero rispetto ad alcune leghe di acciaio inossidabile testate in precedenza, ma ovviamente molto più costosa. La struttura interna dello smartphone è forgiata in lega di alluminio, la quale, accompagnata dalla scocca esterna, offre ottima solidità e rigidità.

Con così tanto in metallo e cristallo non c’è da meravigliarsi che il Ti è un po’ più pesante di quanto ci si aspetterebbe. Colpiscono sicuramente i dettagli impeccabili realizzati sui metalli delle scocche, tutte realizzate a mano.

Dettagli di lusso anche per la capsula auricolare, realizzata in ceramica nera, invece pulsanti di rubino per i classici tasti Android, rifiniture realizzare con pelle di alligatore e cuoio, viti sparse per l’intera cornice. La parte posteriore del telefono presenta un distintivo metallico Vertu con un codice univoco stampato su di esso, subito sotto uno scompartimento per SIM standard.

Passando al software, troviamo Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich con un processore dual-core Qualcomm Snapdragon S4 da 1.7 GHz. Interfaccia utente personalizzata dal produttore e software Vertu accessibile tramite l’apposito tasto in rubino dedicato.

Purtroppo data la natura del prodotto ed il suo prezzo difficilmente lo vedremo nei nostri negozi se non in una gioielleria. Il prezzo di 7900€ sicuramente non lo renderà il vostro prossimo smartphone, sicuramente per la maggior parte di noi.

[viddler id=7912c850 w=545 h=307]

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com