Il gaming su dispositivi mobili è un settore in larga crescita, tanto che gli "smart devices" sono arrivati a sostituire a pieno titolo le tradizionali console portatili. Dal Game Developers Conference arriva oggi un importante annuncio di Havok, che destinerà al mondo mobile un nuovo strumento di sviluppo, Project Anarchy.
Il nuovo strumento cross-platform Project Anarchy è stato pensato da Havok appositamente per la creazione di titoli “tripla-A” su dispositivi mobili, la cui dotazione hardware, come ben sappiamo, va aumentando costantemente di anno in anno.
Libero da restrizioni su risorse e profitti (da cui il nome), Project Anarchy permetterà agli sviluppatori di avere accesso, oltre che al famoso Havok Vision Engine, ad una serie di tools destinati a Fisica, Animazioni ed IA utilizzati anche in titoli come Halo, Assassin’s Creed, Uncharted.
La disponibilità di Project Anarchy arriverà nel corso di questa Primavera; è dunque altamente probabile, oltre che auspicabile, che nel corso dei prossimi anni vedremo i potenti processori dei nostri smartphones spremuti al limite.
httpvh://www.youtube.com/watch?v=hGuu7nzThvc