[VIDEO] Overclock su HTC One: lo Snapdragon 600 portato a 2 GHz e confrontato con prestazioni stock

20 Maggio 201318 commenti

I ragazzi del famoso portale statunitense pocketnow hanno deciso di sottoporre il nuovo top di gamma HTC ad una sessione di sano, vecchio overclocking: ne ha fatto le spese il SoC Snapdragon 600, la cui frequenza ha sfiorato i 2 GHz a tutto vantaggio delle prestazioni.

[ad#ad-tubiello]

Gli 1.7 GHz “stock” a cui opera lo Snapdragon 600 di HTC One non sono certo limitanti per le performance del device: è interessante vedere però quali siano i margini di questo SoC e soprattutto in che modo un pò di overclocking vada a ricadere sulle prestazioni.

Grazie all’installazione del kernel ElementalX, i ragazzi di pocketnow hanno dapprima provato a toccare i 2.1 GHz, ottenendo un impressionante risultato su AnTuTu ma anche il surriscaldamento con conseguente “morte” temporanea del device.

Migliori risultati sono stati raggiunti scegliendo la frequenza di 1.99 GHz, con risultati altrettanto lusinghieri sia nell’utilizzo che nei benchmarks, e una migliore stabilità: vi lasciamo al video, in cui viene anche fatto un confronto prima/dopo tra prestazioni stock e prestazioni overclocked.

httpvh://www.youtube.com/watch?v=_B5WjsSUdKE

18 risposte a “[VIDEO] Overclock su HTC One: lo Snapdragon 600 portato a 2 GHz e confrontato con prestazioni stock”

  1. Luke_Friedman ha detto:

    Perché overclockare un device top di gamma nuovo?
    Ora non ha alcun senso… Magari tra uno-due anni quando non reggerà più i giochi potenti, ma ora…

    • simo ha detto:

      lo stesso senso per cui chi ha una ferrari va ad elaborarla XD

      • Luke_Friedman ha detto:

        Ma almeno dopo la Ferrari va più veloce di prima e le differenze le vede, qui no!

    • Matteo Santoro ha detto:

      Perchè ci siano dei titoli troppo pesanti da non poter essere retti da One ce ne vorranno di anni considerando che GN con i suoi quasi 2 anni riesce a far girare tutto in modo impeccabile ed ha un hardware che già per il suo tempo non era nulla di sensazionale.. Quindi figuriamoci One e S4 per essere superati a tal punto da non poter reggere nuovi giochi quanto tempo ci vorrà! E in ogni caso l’overclock non è mai una cosa buona e questo video ne è la prova.. ci sarà anche qualche motivo per cui non era stato messo in commercio con un clock superiore :/

    • Andrea Giga Ravalli ha detto:

      chiamasi Modding..sempre esistito in qualsiasi campo

  2. Luca Iori ha detto:

    Questo parla come il figlio di Cleveland Brown..

  3. tonymontana1251987 ha detto:

    mi chiedo quanto possa durare nell uso quotidiano quel povero htc…pero’ ammettiamolo: ci piacciono tanto queste cose! prima lo facevamo con le automobili, adesso con gli smartphone…

  4. mattia ha detto:

    che mani cicciotte!!

  5. Anello di giada ha detto:

    mi chiedo se dopo 1 ora di utilizzo ( messo che duri un ora la batteria ) dopo non ci possa cuocere 2 uova sulla cover

  6. stefinoishDroid ha detto:

    E pensare che il mio pc ha 2.4 ghz!

  7. Luigi Calaciura ha detto:

    Vola!!!

  8. Rullomentrecorro ha detto:

    Bella cosa anche se un po’ inutile.. Io il mio tab p7500 da 1ghz (tegra2) ora e da settimane a 1.4ghz e non ha mai avuto blocchi o surriscaldamenti vari.. Sul tab e stato utile, con JB 4.2.2 e cyanogen come base, Quadrant ha guadagnato 1100punti (ora 3450) e Antutu oltre 1500punti (ora 6700). Ma poi alla fine sul One… Mica ci deve girare Battlefield 4…!

  9. marcovix ha detto:

    Tra poco ci mettono i radiatori in rame per dissapare meglio il calore..qualche spoiler qua e là e le minigonne..HTC One racing edction..

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com