[VIDEO] Overclock su HTC One: lo Snapdragon 600 portato a 2 GHz e confrontato con prestazioni stock

20 Maggio 201318 commenti

I ragazzi del famoso portale statunitense pocketnow hanno deciso di sottoporre il nuovo top di gamma HTC ad una sessione di sano, vecchio overclocking: ne ha fatto le spese il SoC Snapdragon 600, la cui frequenza ha sfiorato i 2 GHz a tutto vantaggio delle prestazioni.

Gli 1.7 GHz “stock” a cui opera lo Snapdragon 600 di HTC One non sono certo limitanti per le performance del device: è interessante vedere però quali siano i margini di questo SoC e soprattutto in che modo un pò di overclocking vada a ricadere sulle prestazioni.

Grazie all’installazione del kernel ElementalX, i ragazzi di pocketnow hanno dapprima provato a toccare i 2.1 GHz, ottenendo un impressionante risultato su AnTuTu ma anche il surriscaldamento con conseguente “morte” temporanea del device.

Migliori risultati sono stati raggiunti scegliendo la frequenza di 1.99 GHz, con risultati altrettanto lusinghieri sia nell’utilizzo che nei benchmarks, e una migliore stabilità: vi lasciamo al video, in cui viene anche fatto un confronto prima/dopo tra prestazioni stock e prestazioni overclocked.

httpvh://www.youtube.com/watch?v=_B5WjsSUdKE

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com