Il produttore cinese Vivo arriva anche in India con due nuovi smartphone Android battezzati V1 e V1 Max. Inizialmente questi prodotti saranno disponibili solamente in questo mercato ma non escludiamo un debutto anche su altri mercati asiatici successivamente. Purtroppo attualmente sono state rivelate solamente le caratteristiche tecniche del V1.
[ad#antonio]
Il nuovo Vivo V1 è dotato di:
- Display HD da 5 pollici
- Processore Qualcomm Snapdragon 410 da 1.2 GHz
- GPU Adreno 306
- 2 GB di RAM
- 16 GB di memoria interna espandibile
- Fotocamera posteriore da 13 megapixel
- Fotocamera anteriore da 5 megapixel
- Batteria da 2300 mAh
- Android 5.0 Lollipop con FunTouch OS
Della versione Max non conosciamo nessuna caratteristica tecnica, ma dalla prima immagine possiamo intuire che si tratta di una variante più grande con display più ampio forse Full HD.
Per quanto riguarda la disponibilità si parla della fine del mese ad un prezzo rispettivamente di 235$ e 315$.
Un po’ altini i prezzi, comparato al Meizu M2 note è una rapina
Meno male che lo vedranno solo in India… personalmente non condivido la scelta costruttiva, meno ancora il suo prezzo, ma è solo la mia opinione.
I prezzi, come sempre, sparati alle stelle… Quelli della vivo continuano ad avere una mentalità molto apple: qualità altissima, prezzo idem… Tutto sommato come strategia potrebbe essere meno insensata di quel che sembra: vista la concorrenza ed i prezzi che applica, devono avere un grado di fidelizzazione piuttosto alto per essere tra le prime 10 in cina… E se è su quello che si basa la loro strategia, molto difficilmente li vedremo mai su un continente diverso da quello asiatico, purtroppo :-/
A parità di cpu/gpu/ram/rom/fotocamera xiaomi redmi note che ha batteria da 3000 mah e costa di meno (ed ha la miui che a.me pare ottima)
Cos’è, l’iPhone dei poveri?