La tecnologia 3D ancora non è riuscita a conquistare il mercato smartphone, nonostante i tentativi di HTC e LG con i rispettivi EVO 3D e Optimus 3D. Dopo anni di sviluppo e miglioramenti la tecnologia stereoscopica torna su uno smartphone, ovvero il VKWorld Discovery S1.
[ad#antonio]
La principale novità di questo smartphone è proprio il display 3D con risoluzione HD, ovvero il primo pannello per smartphone ad essere dotato di questa tecnologia affiancata dalla risoluzione a 720p.
Infatti in precedenza gli smartphone Android arrivati sul mercato potevano contare su display qHD, anche perchè ben 4 anni fa ancora nessuno poteva immaginare che avremmo anche parlato di display 4K per i nostri device mobile.
Purtroppo non abbiamo altri dettagli sull’hardware anche se pensiamo che l’azienda abbia dotato il proprio Discovery S1 di una CPU ed una GPU in grado di gestire tranquillamente file in 3D.


Non so quanto possa andare lontano questa “funzione”…. A parer stanca subito ed è inutile
Forse solo se implementato con le applicazioni, non saprei come… Chissà se si inventeranno qualcosa
Giusto, la penso anch’io così……..il 3D ( come anche il 4K per ora) é inutile sulle TV , figuriamoci su display per smartphone! Ovviamente se qualcuno é in grado di dimostrarmi che l’Italia é un paese in cui “circolano” tantissimi contenuti in 3D e in 4K, sono pronto a cambiare opinione! ????? Spero che in futuro con la diffusione delle connessioni in fibra ottica, questa situazione migliori…..
Per quanto riguarda il 3D sul televisore io una chance in extremis glie la darei pure, forse sviluppando contenuti ovviamente in maniera intelligente secondo me qualcosa di interessante può anche uscirci fuori. Discorso completamente diverso per me è riguardo il 4k e il 3d su smartphone. Una delle cose che più odio dello sviluppo tecnologico in ambito smartphone negli ultimi 2 anni è proprio questa “corsa agli armamenti”. Le uniche verè innovazione e/o progetti che a parer mio hanno merito di essere chiamati tali sono il leggendario project ara di Google dello smartphone modulare (sono ormai anni e anni che ne sento parlare) e la tecnologia che, non ricordo proprio come si chiama, forse ink, usa due display di cui uno è a bassissimo consumo energetico per particolari operazioni. Detto questo,display ricurvi, risoluzioni QHD, 4k, spessore di 4 mm, case in alluminio spazzolato ecc ecc… Tutto questo per me è FUFFA
Finalmente un altro che menziona il Project ara ??? oramai non ne parla più nessuno ma io c’è lo continuamente in testa e spero vada in porto.
Ps: divulghiamo più se ne parla e più possibilità ha di andare in porto.
Pss: altro che stonex questo e un progetto di cui innamorarsi.
Psss: gli schermi quelli di cui parli sono gli e-ink.
Grazie mille della precisazione :). Il project ara è tanto sensazionale quanto lontano… Ma penso sia la materializzazione di tutti i desideri dell’utente Android puro e purista. Anche io penso che se ne debba parlare di più, fare più “pressione ” anche se immagino quanto sia complicato portare sul mercato un prodotto di questo tipo che sia stabile, non ho idea di come far si che le varie componenti “comunichino” tra loro ecc ecc ma è anche vero che questa sarebbe una svolta di una portata che l’utente smartphone non ha mai visto
Purtroppo penso sarà un prodotto di nicchia, malgrado sia effettivamente una rivoluzione nel campo smartphone, e chissà magari se partisse bene, potrebbero pensare di estendere la modularità anche ad altri prodotti di elettronica/ elettrodomestici… Comunque non si parlerà certo “domani” di questo purtroppo :-(
Si beh ma anche il modding é di nicchia eppure é uscito proprio ieri un articolo sul fatto che cyanogen ha 50 milioni di utenti. Secondo me riuscirebbe A fare gli incassi giusti per partire,basta parlane un po di più.
Anche io trovo sensazionale il Project Ara! Non se n’è più parlato!
Vkworld…mah…
è dagli anni 50 che ci provano con il 3D e non ha mai convinto… ne al cinema , ne la tv , ne il cellulare.. mah…
Sarò l unico str…. ma io il 3d lo apprezzò ovunque sia. OVVIO NON GRIDO AL MIRACOLO, però dopo aver provato un optimus g in passato ne sono rimasto piacevolmente sorpreso e quindi perchè no… PIÙ UTILE DEL QUAD HD sui <6" :D