Vodafone offre 5 miliardi di Euro per acquisire Fastweb

8 Ottobre 201470 commenti

Due nomi presenti (anche) nel panorama mobile nazionale, l'uno come operatore "tradizionale" e l'altro come operatore virtuale (appoggiato a rete 3) potrebbero presto unirsi: Vodafone sarebbe infatti intenzionata ad acquisire Fastweb.

Secondo quanto riferito da Reuters citando le solite fonti ben informate, Vodafone avrebbe presentato un’offerta di 5 miliardi di Euro alla compagnia telefonica svizzera Swisscom per acquisire Fastweb, “braccio” italiano dell’azienda. Swisscom aveva acquisito Fastweb nel 2007 per 4.2 miliardi di Euro e già in precedenza aveva respinto al mittente le proposte di Vodafone.

Stavolta però la trattativa potrebbe andare a buon fine: la compagnia svizzera si sarebbe infatti rivolta a UBS, advisor storico di Vodafone, per facilitarne la conclusione. Altre fonti sostengono invece che, pur restando forte l’interesse di Vodafone, la trattativa non sia arrivata a un punto così avanzato.

L’attenzione di Vodafone è evidentemente rivolta alla rete fissa, con l’intenzione di diventare una valida alternativa a Telecom Italia. Nè Swisscom nè Vodafone hanno al momento rilasciato commenti.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com