UMi Zero: dall’Asia un top di gamma con display SuperAMOLED

8 Ottobre 2014101 commenti
UMi, azienda cinese che pochi fra voi conosceranno, ha presentato il suo nuovo top di gamma, l'UMi Zero, le cui particolarità rispetto alla concorrenza sono molteplici.

[ad#ad-giorgio]

Nello specifico, oltre al design particolarmente pregiato grazie all’impiego del metallo per la scocca posteriore, a bordo di questo smartphone, destinato ai clienti più esigenti, troviamo un display da 5″ FullHD 1080p che ha la particolarità di essere un SuperAMOLED, molto raro nei device non targati Samsung.

Sotto il display a garantire prestazioni al top ci pensa il MediaTek MT6592T, octa-core Cortex-A7 clockato @2.0GHz, accompagnato da 2GB di memoria RAM. La fotocamera posteriore è una 13 megapixel Sony, l’IMX214, con doppio led flash, mentre sul fronte del sensore frontale troviamo un 8 megapixel.

La batteria da 2400mAh completa il tutto, garantendo al terminale uno spessore di soli 6.4mm, sicuramente un plus per chi cerca qualcosa di non troppo ingombrante.

Ad un prezzo di 299$, destinato a scendere, sicuramente questo UMi Zero potrebbe sfidare la concorrenza dei produttori più blasonati.

101 risposte a “UMi Zero: dall’Asia un top di gamma con display SuperAMOLED”

  1. Mattia ha detto:

    Il design mi sembra bellissimo

    • lino monello ha detto:

      no ti sembra…. è bellissimo!! ormai si vedono solo device tutti uguali come i soliti samsung .. iphone.. basta guardiamo in altre direzioni ci sono device che non sfigurano affiato paragonati ai soliti col “blasone” ps. come questo umi molto molto bello!!

  2. UMi Zero: dall’Asia un top di gamma con display SuperAMOLED | Ultime Notizie Trita Web ha detto:

    […] L’articolo UMi Zero: dall’Asia un top di gamma con display SuperAMOLED sembra essere il Continua a Leggere […]

  3. UMi Zero: dall’Asia un top di gamma con display SuperAMOLED - WikiFeed ha detto:

    […] (…)Continua a leggere UMi Zero: dall’Asia un top di gamma con display SuperAMOLED su Androidiani.… […]

  4. […] (…)Continua a leggere UMi Zero: dall’Asia un top di gamma con display SuperAMOLED su Androidiani.… […]

  5. […] (…)Continua a leggere UMi Zero: dall’Asia un top di gamma con display SuperAMOLED su Androidiani.… […]

  6. Fabiocazzuiu ha detto:

    Mmh molto figo

  7. Luke_Friedman ha detto:

    È bellissimo, forse fa del processore il suo punto debole… Non è costruito a risparmio, potevano anche mettere un Qualcomm o Nvidia K1…

    • Dema ha detto:

      Il Meizu MX4 ha mediatek e non ha nulla da invidiare ai più blasonati top di gamma.

      • MattD ha detto:

        Il 6595 è migliore del 6592, ciò non toglie che quella contro i mediateck è una fobia secondo me sostanzialmente immotivata

        • Dema ha detto:

          Beh sì, MX4 ha un processore più potente ma appunto non riesco a capire tutto questo accanimento sui mediatek

          • MattD ha detto:

            C’è gente che passa le giornate a ma$turbar$i sui benchmark, ecco tutto xD

          • Dema ha detto:

            La pecca sulla carta di questo Umi è la batteria, troppo piccola ed è un gran peccato perchè è molto bello anche se ormai sono preso dal Meizu :D

          • italba ha detto:

            La batteria, a parte che non è tanto piccola, si può ricaricare del 50% in un quarto d’ora.

          • BoORD_L ha detto:

            Io ho usato 6589, 6589T, 6582, 6592, 6595.
            L’ultimo nato è il SOC della svolta per mediatek.
            Gli funzionano ma sempre con qualche problema.
            Dipende che uso ne fai del cellulare.

          • simoneusala ha detto:

            Guarda, ti dirò: anche io all:inizio ,6/7 mesi fa ero un po’ restio ai mediateck non avendone mai sentito parlare, poi ho preso un lenovo con mtk XP ora ho sentito a voltenominare i rockchip, e sono scettico anche su quesri, ma sono pronto a ricredermi se qualcuno mi dasse prova del contrario… Quindi alla fine penso che tutti come me abbiano pensato a mtk come scrauso perché cinese, solo che molti hanno poi cambiato idea ed altri invece no, e stupidamente cercano di sputarci sopra appena hanno la possibilità

          • Flavio ha detto:

            Mediatek è un’ottima azienda ma con il 6592 ha fatto un buco nell’acqua a causa delle proprie politiche sul rilascio dei sorgenti non tanto per il SoC in sé. Lascia stare i Rockchip, quelli sì che sono cagate :-D

    • REDHOOK7 ha detto:

      Non so se hai già avuto occasione di provare uno degli ultimi, Mediatek …?!
      Ma posso assicurarti, che non fanno rimpiangere un Qualcomm, ho anche visto all’opera il kirin, e sinceramente non ci sono più differenze abissali, come un tempo, fatta eccezione, per il tipo di ottimizzazione dei vari produttori.

      • MattD ha detto:

        Da quanto ne ho capito, se il kirin avesse una adreno come gpu supererebbe pure gli snap 801

        PS: i kirin non erano huawei?! Che c’entra,mediateck?! Magari ho capito male io la situazione eh xD

        • REDHOOK7 ha detto:

          Agevolmente! il Kirin 925 è ottimo, veloce e parsimonioso, l’unico appunto essendo di proprietà Huawei… non è open, però per dovere di cronaca i migliori risultati, si ottengono, quando potenza di calcolo e soluzione grafica, sono ben proporzionati, all’insieme delle funzionalità… quindi quello che dicevi..; -)

          • rz ha detto:

            E la ram dove la lasciamo?

          • REDHOOK7 ha detto:

            Quindi mi consigli di compilare l’intero algoritmo, della funzionalità di un FW?! …… scherzo naturalmente!
            Però è giusto quando si parla di SoC capire qual’è la sua funzione principale…

      • BoORD_L ha detto:

        Hai detto bene gli ultimi… qui si sta parlando di 6592 non di 6595 o della linea a 64bit 67xx.

        • REDHOOK7 ha detto:

          Infatti e precisamente di 6592T quindi versione rivisitata, comunque i problemi legati, ai vari modelli che hanno usato il SoC MTK non erano ne attualmente sono originati dal processore, esso infatti è solo un propulsore “semplificando” quello che invece fa le differenze, sono il tipo di software con tutti gli annessi che lo completano… “ottimizzazione/personalizzazione della casa produttrice”
          ad esempio: lo stesso motore, montato su quattro diversi tipi di auto, avrà una potenza dichiarata in CV/KW uguale se provato sul banco, mentre una volta associato al veicolo ospitante, darà 4 diversi risultati di resa… “chiedo scusa per il paragone, troppo semplicistico” ma rende l’idea ;-))

          • rz ha detto:

            Guarda che la “T” in 6592T indica solo che la CPU ha un clock maggiore niente di superiore

          • REDHOOK7 ha detto:

            Bè era sottointeso mi pare, ma oltre al clock sono state rivisitate alcune varianti di ingresso dei core al computo energetico…

          • BoORD_L ha detto:

            CMQ non è un processore ma un SOC. è ben diverso.
            Il SW puo far la differenza in termini di affidabilità e potenzialità ma sempre una JAVA MACHINE deve far girare.
            IL BLOPPONE binario del KERNEL è fornito dal produttore del SOC e quello è identico per ogni device per tipologia di SOC. Pertanto il tuo esempio potrebbe calzare se ognuno potesse customizzarsi il kernel ed il SO e gli applicativi parlassero direttamente verso il KERNEL (leggasi LINUX), peccato che ANDROID non funzioni in questo modo.

          • REDHOOK7 ha detto:

            Proprio per questo è nato il “Modding” e ci sono sviluppatori cioè:”Modder” che attraverso (LINUX sistema aperto) possono intervenire, in modo parziale, non avendo i sorgenti, o più incisivo avendoli, per la personalizzazione di un device, caratteristica questa di “Android” lo stesso avviene su marche blasonate, meno open rispetto ai brand, in oggetto, vedi ad esempio : Qualcomm, equipaggia moltissimi devices…. “affermati” ti risulta che siamo tutti standard nella resa? No… quindi evidentemente io non ho capito il concetto, legato a MTK o altri… oppure ancora non si è compreso cosa sia la piattaforma “Android”

          • BoORD_L ha detto:

            Se non hanno i sorgenti con il blop binario non fanno niente. fino a poco tempo fa solo qualcomm rilasciava i sorgenti per i propri SOC. Ultimamente la collaborazione tra Mediatek e Google sembra aver indirizzato MTK verso la giusta via (anche da un punto di vista legale). Speriamo che lo stesso accada per NVIDIA; il tegra4 era un bel SOC ma senza sorgenti è stato abbandonato completamente dalla comunità.
            Le ottimizzazioni sulla Java le puoi operare cercando ti tunnare il BUILD.PROP rispetto il soc e alle necessità di utilizzo.

          • REDHOOK7 ha detto:

            Mi ha fatto piacere discuterne… io sono per la personalizzazione assoluta… (se non si fosse capito… ;-)) ) non tengo quasi mai un dispositivo accontentandomi, delle scelte operate dal produttore, “Android = personalizzazione” ma in questo caso sono un pochino OT rispetto alla questione SoC MTK… il concetto era e rimane, che non sono affatto male!
            Ciao…

    • MattD ha detto:

      “Non è costruito al risparmio” –> prezzo inferiore ai 250 euro e destinato a scendere inesorabilmente :-/

      E secondo me il processore non è poi così scrauso come lo si dipinge… certo, avesse avuto il 6595 sarebbe stato meglio ed avrebbe contenuto i costi rispetto agli snap ed avrebbevaiutato anche l’autonomia, ma amen

  8. Andrea Licchetta ha detto:

    Chi ha notizie sui mediatek. ..come vanno?

    • Giuseppe ha detto:

      Vanno alla grande, puoi fidarti. Comunque per correggere l’articolista, non è affatto raro trovare amoled su terminali non Samsung. Molti produttori cinesu usano il superamoled HD da 5 e 5,5 pollici.

    • Pignolatore ha detto:

      Ti rispondo copincollando ciò che mi ha risposto l’utente Giuseppe. Ha risposto in base ai miei dubbi sul modding, visto che mediatek non rilascia i sorgenti. Dal punto di vista prestazionale, almeno gli ultimi e i modelli di punta, vanno più che bene.
      Ecco la risposta:
      “A dir la verità non ho mai avuto problemi con il modding. Ho perso il conto di qante ROM ho flashato, ce ne sono tantissime. Con i mediatek il modding è molto semplice, sia perché SP flashtools è basilare e intuitivo, sia perché sono molto difficili da brickare. Per quanto riguarda il mio telefono, dopo molti mesi dall’uscita è stato aggiornato a KitKat ufficialmente (questa primavera), addirittura prima di tanti samsung. Quindi sinceramente questi problemi con i sorgenti non li vedo nella realtà.”
      Spero di essere stato utile, ciao!

    • REDHOOK7 ha detto:

      Vanno benissimo, te lo dico da “Modder” il 6592T in questione è l’overclock dello stesso, portato da 1.7ghz a 2.0 ghz mentre l’ultimo nato è MTK 6595 ancora più prestante, tutte e due le versioni sono octa core, e come dispendio energetico, “specialmente il secondo” non sono niente male…

    • çřįştîåñò ha detto:

      Porcamiseria ma che diavolo ci dovete fare poi con sti smartphone per guardare alla minima differenza tra un processore ed un’altro? :)

      • REDHOOK7 ha detto:

        Pura passione tecnologica, nient’altro… ;-)

        • çřįştîåñò ha detto:

          Pensavo modellazione/animazione tridimensionale o CAD industriale, dove pochi ghz possono fare un po di differenza nell’elaborazione dei progetti… :)

  9. Fabrizio Migliorato ha detto:

    Ma è LTE?

  10. MattD ha detto:

    Ah, ero convinto di conoscere questo dispositivo fin dai primi rumors, ma se androidiani dice che lo sapevano solo loro, sarà così…

    Se non fosse per la batteria (che è meno della metà), ci farei più di un pensierino dopo che mi ero finalmente deciso per il thl5000… sciiimmiaaa asd

  11. CeciNestPasUnePipe ha detto:

    Ma perchè nessuno fa più un top sotto i 4,7″? Mi viene da piangere, è così bello…

    • Cristian Piovani ha detto:

      Sony

    • GIONNI PUZZAMARIO ha detto:

      c’è l’ifogna se vuoi col suo invalido displei haccabi redi

    • Enrico Rolando ha detto:

      z3 compact

      • DJOKER ha detto:

        HD su 4.6 però è un Po un pugno in un occhio, almeno per me.

        • Enrico Rolando ha detto:

          ma daiiiiiiiii non ci posso credere! ho avuto un htc one x 4.7″ HD è si vedeva da dio… sta mania dei pixel dai! iphone 6 è 1.334 x 750 , che rispetto al 1280×720 direi che cambia niente (visti anche gli 0.1″ di differenza)… a essere onesto pure la 800×480 su un 4.7″ non è che sia uno schifo, dipende quanto sei lince! se vedi le scritte piccolissime allora magari nella navigazione internet HD va meglio, ma per vedere il testo piccolo piccolo meglio in FHD che in HD ci vuole davvero una lince!

          • DJOKER ha detto:

            È divertente poiché io tutt’oggi possiedo un HTC One X (con retro bianco ma tasti neri è spettacolare) e mi da un certo fastidio usarlo, proprio perché scorgo i pixel, soprattutto essendo abituato a M7. Ciò fa capire l’opinabilità della questione è, di conseguenza, la rende sterile. Certo, anche i decimi fanno la loro parte, ma conosco chi con 10 decimi non trova differenza tra M7 e Hox.

        • Guest ha detto:

          (Ops ho sbagliato persona xD)

      • CeciNestPasUnePipe ha detto:

        Ti pare giusto che mi resti come unica scelta? Non che non mi piaccia, anzi, però non vado matta per i Sony. Ci vorrebbero decisamente meno m1nkiate di fascia medio bassa e più varietà in quella alta, in casa Android.

        • Enrico Rolando ha detto:

          posso essere d’accordo con te, ma credo che i produttori vadano dietro alle richieste del mercato… credo…

          • Enrico Rolando ha detto:

            considera anche che la maggior parte dei nuovi iphone 6 venduti sono i plus e non i normali…

          • CeciNestPasUnePipe ha detto:

            Ma infatti se dovessi ipoteticamente scegliere un iPhone 6 a questo punto anche io prenderei il plus, perché quello standard ha il display parecchio più grande di quelli vecchi… tanto vale averne uno con le dimensioni da phablet. Se però dovessi sceglierne uno in generale mi butterei sul 5s.

          • CeciNestPasUnePipe ha detto:

            Infatti il mercato ci dice che tutti i produttori, ormai, si sono buttati sulle serie mini o compact. Il che, credo, è indice del fatto che c’è ancora una richiesta alta per gli schermi al di sotto di un certo numero di pollici. Perché, dunque, confinarli alla fascia media o medio alta?

        • lino monello ha detto:

          il Huawei p6 dovrebbe essere un ottima alternativa .. che ne pensi? io ne posseggo uno che adesso ho messo un po da parte, è molto bello ,leggero, funzionale. ;O)

    • lino monello ha detto:

      perchè ormai con le continue novità sui device il display deve avere delle dimensioni almeno da 5 pollici in su. la tendenza andrà a mio punto di vista sui 5.5 pollici ormai .

    • Mattia ha detto:

      La serie z compact

      Ma comunque tra un 4.7″ con cornici grandi o un 5″ con cornici ottimizzate benissimo non cambia molto

  12. mrmoose ha detto:

    Qualcuno sa se questo smatphone è dual-sim?

  13. Falcellerba ha detto:

    Mi piace questo dispositivo, ha un ottima scheda tecnica e un ottimo design, con tanto di scocca in metallo

  14. Elias Koch ha detto:

    apperó. Bella bestia, peccato per lo spessore ridicolo e la scocca in metallo, ci avrei potuto fare piú che un pensierino altrimenti.. Ma come é messo a software? Aggiornamenti? Comunitá? Esiste qualche alternativa al software stock, in caso non piacesse?

    • hehehe ha detto:

      Non ho capito, preferisci un plasticone spesso? Sei proprio strano…

      • Elias Koch ha detto:

        ja, l´alluminio (ok, se si tratta di titanio mi piacerebbe) in questi spessori reagisce peggio della plastica, lo dico da anni e tutti mi prendono per pazzo, devo ringraziare la apple che mi ha dato manforte nello sviluppo della mia tesi. Per lo spessore, ho provato vari nuovi tel, ma sia gli iphone nuovi che il galaxy s5 sono troppo sottili, nessuno raggiunge la maneggevolezza di un htc o moto x o del meraviglioso nexus 5, un minimo di spessore con questi schermi ci vuole (se hai le manone)..E poi cosa preferisci, un tel da 6.5 mm o uno da 8mm con (minimo) 600 mAh in piú?

        • italba ha detto:

          Perfettamente condivisibile! Inoltre, il fatto che possano montare la scocca in alluminio anche su un device di questa fascia di prezzo è la prova finale che plastica od alluminio costino più o meno uguale.

          • Elias Koch ha detto:

            beh, sicuramente per farne mille l´alluminio é molto piu cososo, ma con numeri come quelli che si sentono oggi penso siano uguali come prezzo, ma qualitativamente é meglio il plasticozzo, si graffia meno, di deforma meno e si sbungia meno..

            Ma sinceramente, a quando le scocche in titanio? che almeno siamo sicuri che resistono a tutto (e si giustificano i 600€ di prezzo). Non é possibile che solo Vertu le monti…

          • italba ha detto:

            Forse per pochi pezzi l’alluminio costerebbe meno della plastica, visto che non ha bisogno di stampi. Il titanio, purtroppo, oltre a costare caro è anche molto difficile da lavorare, non credo che si diffonderà molto. Ho letto recentemente di una lega di “vetro metallico” che promette molto bene, vedremo…

          • Elias Koch ha detto:

            magari, secondo me sul campo batterie e scocche si dovrebbero impegnare di piú.

          • CeciNestPasUnePipe ha detto:

            Amen, fratello!

  15. GIONNI PUZZAMARIO ha detto:

    Peccato monti un merdatek

  16. Blue Sky ha detto:

    Caspita… promosso a pieni voti se non supera i 300 euro!!!

  17. Falcellerba ha detto:

    Potrebbe essere un degno sostituito del mio s3

  18. aleandroid14 ha detto:

    Non capisco perché tutti dite che la sua pecca è la CPU che è mediatek. Mediatek fa buoni processori e s continuate a elogiare solo gli snapdragon e non date la possibilità a questi processori di emergere succederà con Intel e AMD che tutti dicono che un PC ha una CPU AMD fa schifo è lento ecc ma non è vero. Comunque bel terminale.

  19. Alessandro Marcheselli ha detto:

    Stupendo

  20. killiox ha detto:

    È veramente Spettacolare, se avessi un po di soldi lo comprerei.

    • Tortino ai funghi. ha detto:

      ma siccome ne hai tanti giustamente non lo compri dato che c’è di meglio

  21. Pilo ha detto:

    Stupendo, il design ricorda vagamente l’oppo find 7.
    Sto considerando da tempo un cellulare cinese (ho un note 2 e mi serve sopratutto per il lavoro). Fin’ora era indeciso tra OPO (quando uscirà), Xiaomi mi4 e Meizu mx4… a quanto sembra ora ho un’altro telefono da considerare.

  22. francescor92 ha detto:

    la memoria è espandibile ?

  23. Ma551m0 ha detto:

    SembRa molto carino, c’è da ammetterlo.
    Se di punta ti cade in un piede però… C’è da farsi davvero male.

  24. Mattia ha detto:

    design, de gustibus…. A me pare molto simile al tanto criticato mi3

  25. […] (…)Continua a leggere UMi Zero: dall’Asia un top di gamma con display SuperAMOLED su Androidiani.… […]

  26. momentarybliss ha detto:

    molto elegante senza dubbio, forse costa troppo

  27. Alberto ha detto:

    Stiamo assistendo ad una escalation delle aziende cinesi dal lato del design, materiali, hardware e….. Prezzi. Tanto di cappello. Aspettiamo ancora qualche anno e vedremo la profezia di Samsung avverarsi…… :-)

  28. LoSbronzo ha detto:

    Molto bello. E poi c’è gente che odia gli smartphone spigolosi…

  29. francescor92 ha detto:

    Il superamole plus in hd mi piace molto di piū che i vari led ips o triluminos.

  30. rz ha detto:

    Unica cosa che non mi convince é il Soc mediatek e la batteria

    • fuzzz ha detto:

      ma hanno il ROOTJOY fresco
      in modo da poter intall tutti i tipi di ROM
      vedi: //bit.ly/1EDcnsp

  31. Matt ha detto:

    6,4mm di spessore. Come iphone 6 plus rischio taco anche per questo?

  32. milk ha detto:

    Io possiedo un telefono con lo stesso soc, e devo dire che questo processore è una vera bomba. Se un app viene scritta a dovere e ottimizata per gli 8 core, le prestazioni che può ottenere sono superiori a certi qualcomm di ultima generazione ; ovviamente le prestazioni sono ottime anche con app non scritte per otto core… sinceramente penso che ora come ora questo processore non ha di certo nulla da invidiare a processori quali snapdragon o exynos, ed anzi, questa volta la mediatek ha vinto dal momento che si parla di un soc uscito quasi un anno fa ed il primo con architettura 8 core.

  33. Domenico ha detto:

    Peccato ho ho già preso lo xiaomi hongmi note o ci avrei fatto un pensierino, per quanto riguarda l’8 core della Mediatek io mi ci trovo benissimo sinceramente

  34. devid ha detto:

    fra quanto esce?

  35. frankandwendy ha detto:

    Umi zero is look so good,I lean more about it from http://www.umi-zero.com/ But I also like xiaomi4,I prefer to MIUI system. How I shoul do?

  36. Frankandwendy ha detto:

    Important News: UMI ZERO will be sold in 25.11.2014. It’s pre-order now and will be shipped 25.11.2014 on chronological order.
    More….http://www.umi-zero.com/

  37. dalco5 ha detto:

    Ho visto delle foto in cui dicono che si può cambiare sistema operativo. Per es si puo usare iOS 8, quello di oneplus one ecc… che ne dite? Sono cose vere?
    Se lo sono il telefono è una gran figata.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com