Vodafone…Magic is now? . . . Pare proprio di no!

20 Aprile 200916 commenti

Vodafone . . . Life is now! Questo è lo slogan che ascoltiamo tantissime volte al giorno alla radio, televisione, o vediamo impresso nei mega cartelloni pubblicitari che coprono interi lati di edifici nei centro città... Questo è il messaggio che vodafone vuole dare di se stessa. Queste 3 parole "Laif is nou"  , pronunciate per la prima volta da Totti e la consorte Hilary, poi da Gattuso e successivamente diventate un segno di riconoscimento per vodafone. Per tale motivo, in questa immagine  a sinistra, ho voluto associare allo slogan di vodafone, la parola Magic che  tanto si sente in giro per il web... parola che identifica il telefono HTC G2: successore , fratello minore,  maggiore o come lo volete definire....del G1, il primo dispositivo android. Riassumo brevemente le caratteristiche del G2...



Rispetto al predecessore, notiamo subito un design più curato, seppure non ancora perfetto o “iphone style” , come mi piace dire… dato che ormai il termine di paragone nel mondo della telefonia, pare essere soltanto l’iphone… Con questo non voglio dare l’impressione di essere un fanboy del magic e quindi essere di parte, ma volevo solo precisare che oggigiorno si tende a comprare un telefono per il suo design senza realmente vedere cosa fa…

Sono pochi coloro che vanno ad analizzare le caratteristiche tecniche, nel dettaglio o anche superficialmente, giusto per spendere bene i propri soldi… Ricordo l’immagine di comparazione che qualche nemico di iphone, creò per far imbestialire i sostenitori della mela…. Immagine che comparava un vecchio nokia 3310 con display in bianco e nero, a un iphone… e mostrava come numerose funzioni molto “antiche e primordiali” nel campo della telefonia, mancassero al gioiellino di cupertino.

Ora con 2 firmware, Apple ha coperto le mancanze che credo abbia creato volutamente, per avere e godere di una vendita continua e prolungata nel tempo del suo terminale…da chi lo ha amato subito per l’estetica, e ha sperato che col tempo e firmware vari, si sarebbero risolti tutti questi “impicci”.

Tornando in argomento, anche se non era poi così fuori l’ambito iphone, la cara mamma vodafone, ci sta facendo davvero impazzire nell’aspettare questo Magic poichè solo lei ha l’esclusiva iniziale, e dico iniziale perchè ritengo probabile l’adozione del suddetto terminale da parte di Tim che già col g1 fa parte del progetto android…e perchè no, anche di H3G.

Perchè ho parlato di iphone? Ricordate il lancio di Iphone 3G in italia? Anche in quel caso vodafone aveva lanciato un concorso, creato un mini sito in versione COMING SOON che precedeva il lancio del terminale, e permetteva di iscriversi via e-mail a un servizio di avviso di news sul terminale e la collaborazione con vodafone. Solo che nel caso di iphone, dove l’hype era molto più alto, c’era la concorrenza di tim che lo lanciava contemporaneamente. . . e vodafone per tale motivo non si è cullata temporeggiando, ma ha fatto le cose in fretta e furia…

Analogo metodo lo ritroviamo col Magic, perchè possiamo benissimo paragonare l’arrivo in italia di Apple iphone con suo sistema operativo basato su OSX , all’arrivo di google e i suoi terminali con sistema operativo android. Ma credo che vodafone partisse già in svantaggio dato che TIM ha lanciato in esclusiva assoluta il G1. . . mentre ora siccome è la sola vodafone ad avere il G2, si prende tutto il tempo che vuole, prendendo in giro noi poveri acquirenti che spenderemo comunque quei 449 euro dato che siam obbligati a comprarlo da lei.

Che mi stia sbagliando io? Che sia veramente un ritardo dovuto al problema di compatibilità tra il firmware e le “famose modifiche hardware dell’ultimo minuto” , di cui si è discusso in rete?

Per me non ci sarebbe nessun problema, giudico scorretto che vodafone mi lancia da fine marzo ( credo ) , un sito COMING SOON sul magic, senza neanche indicare una data di lancio. . ., i problemi dell’ultimo minuto si possono sempre presentare, allora sarebbe corretto da parte dell’azienda rilasciare un comunicato stampa pubblico sul 190.it, e a quei poveretti del Call center 190 che ti danno risposte diverse se li chiami 10 volte nel giro di un’ora.

Su questo forum si sono fatti vari “test”, chiamando gli operatori del 190, che affermavano una disponibilità sul sito a partire dal 19 aprile, altri nei negozi fisici dal 20 aprile… altri dal 23 aprile… nessuno sa niente.

Una figura nettamente migliore l’ha fatta Vodafone UK, annunciando il ritardo e rimandandolo chiaramente ai primi giorni di Maggio.

Vodafone. . . se “la vita è ora” , e tu non mi rilasci il magic, ne mi dici quando lo rilasci, come faccio a vivere ora? Rischio di arrivare alla vecchia ripetendo a me stesso, “tranquillo perchè life is now”.

:D

Qualcuno nel forum proponeva di contattare striscia o mi manda rai 3. . . non sarebbe male come idea. Attraverso il forum potremmo preparare una lettera prestampata e mandarla a striscia, le iene, mi manda rai 3. . . alla vodafone…

Nell’attesa che il magic cada dal cielo. . . dato che anche io vorrei comprarlo. . .vi saluto col mio solito

abbraccio androidiano!

Peppens1

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com