Wear Os: Nuova tile dedicata all’assistente vocale di Google

19 Ottobre 2023Nessun commento

Google ha lanciato un nuovo aggiornamento per Wear OS che cambierà il modo in cui interagiamo con Google Assistant sui nostri smartwatch. L'aggiornamento introduce una nuova tile per Google Assistant che consente di creare scorciatoie personalizzate per un accesso più rapido e diretto alle funzioni più utilizzate, tutto con un semplice swipe.

Sia sugli smartwatch Wear OS 3 che su quelli Wear OS 4, la tile di Google Assistant offre un accesso rapido all’Assistente con un semplice swipe, ma la vera novità qui è la possibilità di aggiungere scorciatoie personalizzate. Queste scorciatoie possono essere utilizzate senza dover pronunciare un comando vocale o digitare.

La tile, che è apparsa per la prima volta sul Pixel Watch 2 la scorsa settimana e ora è disponibile anche sul Pixel Watch (ancora su Wear OS 3), offre due slot per scorciatoie personalizzate. Queste scorciatoie possono fare praticamente qualsiasi cosa, dalla richiesta delle previsioni del tempo del giorno a gestire i dispositivi smart home. Google ha incluso anche una lista di azioni suggerite, come impostare una sveglia per le 7 del mattino, inviare un messaggio, impostare un timer di 5 minuti, controllare il proprio calendario o spegnere le luci. In alternativa, è possibile fare richieste o domande completamente personalizzate utilizzando la voce o la tastiera QWERTY.

Le azioni vengono eseguite quasi istantaneamente, con un comando per spegnere le luci che richiede circa 10 secondi per essere elaborato ed eseguire effettivamente l’azione sui dispositivi smart home. Tuttavia, una volta che le azioni sono state impostate, è necessario rimuovere completamente la tile per aggiungerne di nuove.

Questo aggiornamento è stato implementato già da almeno una settimana e funziona su Wear OS 3 e 4. Può essere utilizzato sui dispositivi Pixel Watch, Galaxy Watch e su molti altri smartwatch moderni. Google ha annunciato che l’Assistente su Wear OS 2 è stato disattivato durante l’estate, quindi gli utenti con dispositivi più datati dovranno considerare un aggiornamento per sfruttare questa nuova funzionalità.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com