Pixel 8: Semplice e Intuitiva la nuova procedura di setup iniziale

19 Ottobre 2023Nessun commento

Con il lancio della serie Pixel 8, Google ha introdotto un processo di configurazione integrato con Fast Pair che è incredibilmente veloce e facile da utilizzare. Tuttavia, c'è un piccolo inconveniente: non è possibile utilizzare un cavo, almeno non facilmente.

Il nuovo processo è incredibilmente semplice. Alla prima accensione del dispositivo, gli utenti possono scegliere se trasferire dati da un Pixel, un dispositivo Android o un iPhone (o saltare questa fase completamente). Se si seleziona un dispositivo Android, sarà necessario scannerizzare un codice QR con l’altro dispositivo, spesso con una notifica Fast Pair che appare per velocizzare ulteriormente il processo.

Una volta iniziato il trasferimento, il tuo Pixel copierà automaticamente le informazioni Wi-Fi, verificherà il tuo PIN e ti permetterà di scegliere quali dati trasferire, come consuetudine. Tuttavia, questa volta il processo è più veloce e molto più semplice rispetto agli anni passati.

Tuttavia, c’è un grande inconveniente.

In questo nuovo processo, Google non offre l’opzione di copiare i dati tramite cavo. Nel processo precedente era possibile scegliere tra il trasferimento dati basato su Wi-Fi o cavo, con quest’ultimo generalmente più veloce. Ma ora, questa opzione non sembra apparirei. In una pagina di supporto, Google ha rivelato che l’opzione di trasferimento USB è effettivamente nascosta (e abbastanza difficile da trovare).

Per avviare un trasferimento via cavo, è necessario toccare cinque volte l’immagine sulla schermata “copia app e dati“. L’immagine in questione è stata evidenziata da un utente su Reddit, ed è davvero poco evidente. Google vuole chiaramente che le persone utilizzino l’opzione wireless in futuro, il che ha senso: a questo punto è davvero molto semplice da utilizzare.

Presumibilmente, lo stesso processo di configurazione verrà esteso anche ai futuri telefoni Pixel, ma al momento è disponibile solo sulla serie Pixel 8. Anche Samsung utilizza Fast Pair per velocizzare la configurazione su Galaxy S23 series, Fold 5 e Flip 5.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com